Vai al contenuto
Melius Club

Lector Digidrive TL 3......che splendida sorpresa!!

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Look01 ha scritto:

Complimenti per l'acquisto ho sentito non molto tempo fa il Lector CDP 603 non nel mio sistema e mi ha colpito molto per la sua musicalità.

Non conosco il CDP che hai menzionato,ma del marchio Lector ho mediamente sempre sentito parlarne più che bene,e nel mio piccolo posso sottoscrivere,grassettare ed evidenziare,riguardo alle opinioni circolanti riferite a certi marchi ho imparato,come per quasi tutto in questa passione,che devo provarle nel mio impianto,e molte leggende metropolitane si son verificate infondate,o meglio non valide sempre e in ogni impianto.

Inviato
55 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

ho imparato,come per quasi tutto in questa passione,che devo provarle nel mio impianto,e molte leggende metropolitane si son verificate infondate,o meglio non valide sempre e in ogni impianto.

Dici bene bisogna ascoltare con le proprie orecchie e con il proprio cervello.

Ogni elettronica o diffusore nasce con una sua impronta sonora voluta e ricercata dal suo costruttore a noi resta il difficile compito di interfacciarle nel miglior modo possibile in base ai nostri gusti , generi musicali e ambiente d'ascolto.

Penso che nessuno possa negare quanto importanti siano gli accoppiamenti tra i vari componenti del sistema ed anche  con il proprio ambiente d'ascolto . Quanto possano incidere per  un mediocre , buono o ottimo risultato.

La tua discussione ne è una riprova come un buon abbinamento possa migliorare ancora di più un risultato già ottimo.

ascoltoebasta
Inviato
59 minuti fa, Look01 ha scritto:

Dici bene bisogna ascoltare con le proprie orecchie e con il proprio cervello.

Guarda io credo che quello di provare e confrontare,quando è possibile,sia il miglior consiglio che si possa dare a chi ha già o voglia approcciarsi a questa nostra passione,sono certo fondamentali le nozioni di base per non commettere sciocchezze,ma poi dovrebbe stare a noi determinare quali e quante convinzioni o teorie corrispondano a realtà oppure no,è il metodo che uso da qualche anno e non lo abbandonerò.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato

Tutto assolutamente vero. Il confronto e' fondamentale. Senza confronto non c'e' crescita

Inviato
19 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Felicissimo di ospitarti nel mio piccolo locale

Volentieri, a breve non ho in programma di venire dalle vostre parti, ma quando sarà ci si organizza anche con Giovanni.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
5 ore fa, davenrk ha scritto:

Volentieri, a breve non ho in programma di venire dalle vostre parti, ma quando sarà ci si organizza anche con Giovanni.

Sempre con piacere . Tra l'altro dovrei rivedere Giovanni a breve

• 4 mesi dopo...
Inviato

Per chi usa la meccanica Lector due domande??

L’uscita AES Ebu è la migliore?

usate il cavo Lector ?

Ho preso un Digicode 704 e sono in cerca della meccanica in oggetto 

Stefano