Vai al contenuto
Melius Club

Fujitsu Futro S920+Daphile cerco esperienze dirette e consigli

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,ho da poco ricevuto questo Pc client senza S.O.

Obiettivo installare Daphile e collegarlo al mio dac Topping E30S tramite smartphone Oppo Reno 2 per ultilizzare Tidal.

Spero che non sia tutto molto complesso e difficile.L'importante è che il PC client che ho  presso sia pienamente

compatibile e dai forum sembra addirittura uno dei consigliati

Noto dai forum , che volumio è molto più semplice nell'installazione,ma che Daphile per qualità audio sia superiore

anche se più  complesso.

Nel frattempo dal sito ufficiale Daphile ho scaricato la vs Iso da 64 Bit.

Saluti

Inviato

@Basilio devi preparare una chiavetta usb con l’immagine avviabile di Daphile … puoi usare Rufus o Balena Etcher per farlo.

Quindi inserisci la chiavetta usb nel Futro e fai boot da chiavetta usb

Daphile a quel punto verrà avviato, noterai un banner rosso in alto che ti avverte che devi fare l’installazione definitiva, vai in System firmware e seleziona la chiavetta stessa e procedi con l’installazione definitiva quindi riavvia il Futro, sempre con la chiavetta usb, e quindi potrai procedere a configurarlo

Inviato

Allora ho usato Unebootin,riesco a vedere Daphile Hifi ,impostare la lingua,mettere ip statico e altri parametri,ma al momento della ricerca del network si blocca in un'attesa infinita.L'indirizzo IP da impostare sul mio smartphone,non arriva.

Cosa mi consigli??

Inviato
4 ore fa, Basilio ha scritto:

Allora ho usato Unebootin,riesco a vedere Daphile Hifi ,impostare la lingua,mettere ip statico e altri parametri,ma al momento della ricerca del network si blocca in un'attesa infinita.L'indirizzo IP da impostare sul mio smartphone,non arriva.

Cosa mi consigli??

Si concordo...ho provato una volta DAphile sul Q920, comunque la prima volta Daphile è meglio lasciarlo con IP dinamico, assegnato dal router, poi una volta installato Daphile vedi che IP gli ha dato e glielo assegni fisso

Inviato

Ciao.sono riuscito a visualizzare l'indirizzo un paio di volte ,quindi ha effettuato la connessione e abbastanza velocemente senza attendere. Il problema è che poi lo schermo dopo un paio di minuti, si fa nero e non mi rende impossibile continuare.Questo Futro S920 dicono essere la macchina giusta ma al momento...

Forse qualche settaggio nel bios?

Se tutto và dovrei vedere la rete di Daphile sul mio smartphone e poi entrare con la password 1234secret

Inviato

@Basilio lo hai collegato alla rete con cavo Ethernet? Immagino di sì … allora l’hot spot di Daphile non si attiva, lo fa solo se il pc, quando compatibile e il mio non lo è, non è collegato alla rete.

Lo schermo diventa nero perché quella è la configurazione di default.

Un volta acceso e collegato alla rete ti devi collegare con un browser qualunque digitando in alternativa:

quindi puoi procedere alla installazione definitiva e solo allora, dopo un reboot, potrai configurarlo

Inviato

purtroppo non riesco a superare lo step ...waiting for network connections.Non dò nessun ip.....però

Non si connette più.

Inviato

Ho provato a scaricare l'altra versione kernel.....giusto per provare ma niente non si connette

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

@Basilio quale versione stai provando a installare?

Buongiorno. Quella da 64bit sul sito Daphile,la prima della lista.

Inviato

@Basilio hai collegato il Futro alla rete locale con il cavo Ethernet?

la versione è la stessa che uso io … senza problemi …

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

@Basilio prova a seguire passo passo questa guid

Ci provo di sicuro. Ho provato a scaricare Daphile con  Balena Edge,ma ora la mia Chiavetta USB non viene ne vista ne è formattabile. Come posso risolvere??

Inviato
10 minuti fa, Basilio ha scritto:

Buongiorno. Quella da 64bit sul sito Daphile,la prima della lista.

Non è escluso che il mio Futro S920 abbia dei problemi,anche se ripeto,ero riuscito a connetterlo .Ora non più.  

Inviato

@Basilio non vorrei che il problema fosse la chiavetta, ne hai un’altra? Bastano 4GB 

Inviato

@Basilio coraggio 

se ce l'ho fatta io puoi riuscire anche tu 

@stefano_mbp il vero successo degli streamer (wiim & co.) è nella semplicità di installazione 

quello di daphile nella flessibilità, che però richiede un minimo skill informatico