Vai al contenuto
Melius Club

Fujitsu Futro S920+Daphile cerco esperienze dirette e consigli

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, GianDi ha scritto:

@Basilio coraggio 

se ce l'ho fatta io puoi riuscire anche tu 

@stefano_mbp il vero successo degli streamer (wiim & co.) è nella semplicità di installazione 

quello di daphile nella flessibilità, che però richiede un minimo skill informatico

Lo skill minimo ci sarebbe ....ma quando non ne vuole. Oggi provo a pulire le chiavette e poi riprovo. Vi aggiorno. Grazie mille 

Inviato

@Basilio io ho smadonnato assaje con le chiavette usb e il settaggio, qualche anno fa.

poi ho dimenticato il futro. solo musica.

Inviato
11 minuti fa, GianDi ha scritto:

@Basilio io ho smadonnato assaje con le chiavette usb e il settaggio, qualche anno fa.

poi ho dimenticato il futro. solo musica.

È il mio obiettivo: ho un dac Topping E30 e Tidal da attivate non appena risolvo.

Inviato

@Basilio rufus ti permette di preparare la chiavetta in due modi: mbr ed uefi … che funzioni l’uno o l’altro dipende dal bios, per cui devi individuare quella che va bene con il tuo pc … mbr va sui modelli più vecchi, uefi su quelli recenti.

Inviato
4 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

@Basilio prova con Rufus

Che versione devo scaricare....io ho provato con la terza ,standard Windows x86. Per ora niente!!!

Inviato

@Basilio ho il Futro S700 con Daphile e ho fatto tutto in pochi minuti.

L'unico problema è che non mi ha preso l'IP statico e, ogni volta, mi tocca entrare sul router per vedere che indirizzo è stato assegnato a Daphile.

@stefano_mbp c'è un modo per assegnare un IP statico post installazione su Daphile?

Grazie

Inviato
23 minuti fa, TopHi-End ha scritto:

c'è un modo per assegnare un IP statico post installazione su Daphile?

Certo, vai nelle impostazioni, quindi in Network, vedrai un campo con menu e tendina dove puoi scegliere Automatic (dhcp) oppure Manual (ip fisso), selezionato Manual compaiono i campi per inserire 

• indirizzo ip
  • network mask (inserire sempre e solo 255.255.255.0)
  • indirizzo router
  • dns (inserire lo stesso indirizzo del router)
  • ignora gli altri campi

quindi salva e fai reboot

• Thanks 1
Inviato
24 minuti fa, TopHi-End ha scritto:

L'unico problema è che non mi ha preso l'IP statico e, ogni volta, mi tocca entrare sul router per vedere che indirizzo è stato assegnato a Daphile.

… comunque è sufficiente digitare nel browser (se non hai cambiato il nome standard di Daphile)

… dipende dal browser

• Thanks 1
Inviato

ma sul futro S 920 che è piuttosto vecchiotto ,và scaricata la 32 0 la 64 bit???

Inviato

@Basilio ho controllato, dovrebbe andare bene la 64, ma provare con la 32 non fa male …

Inviato
4 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

@Basilio ho controllato, dovrebbe andare bene la 64, ma provare con la 32 non fa male …

Per la salute mentale,ho deciso di accantonare l'installazione. Ho dubbi sul PC e soprattutto della bontà dell'ingresso ethernet. Credo che lo restituisco avendo la possibilità di farlo. O provo un'altro client o passo ad altro os.  Daphile sul mio portatile Windows 10 non avrebbe senso,e non so' se i due s.o. possono convivere.  Con J River si fa' un passo indietro???? Datemi un consiglio per un player non cervellotico e Easy to play.

Inviato

Ero arrivato al punto che con la USB inserita non partiva più nemmeno il s.operativo di Daphile. Solo la scritta fissa Fujitsu. Quindi pian piano tornava indietro. 

Inviato

Basilio, prepara la pennetta con Rufus versione 4.1.

Inviato

@Basilio il dubbio che qualcosa non vada nel Futro c’è … se puoi renderlo lo farei.

Daphile è player e sistema operativo integrati quindi non può convivere con Windows ma se avvii Daphile da chiavetta usb non fai danni a Windows, tutto rimane sulla chiavetta e se dopo aver tolto la chiavetta riavvii il pc partirà Windows senza problema.

JRiver non è affatto un passo indietro, direi che sono sul filo di lana, puoi provarlo senza problema, la licenza è a pagamento ma hai un periodo di prova di almeno 15gg (non ricordo bene) a puoi installarlo più o meno ovunque: Windows, Mac, Linux.

Io proverei a far partire Daphile sul tuo pc portatile così potrai verificare se … è un problema di “manico” oppure del Futro

Inviato

@stefano_mbp questa è una buona idea. Si và per esclusione. Per installare Daphile su PC con Windows presente il procedimento è lo stesso? Devo riposizionare il BIOS per l'avvio?

Inviato
27 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@Basilio il dubbio che qualcosa non vada nel Futro c’è … se puoi renderlo lo farei.

Daphile è player e sistema operativo integrati quindi non può convivere con Windows ma se avvii Daphile da chiavetta usb non fai danni a Windows, tutto rimane sulla chiavetta e se dopo aver tolto la chiavetta riavvii il pc partirà Windows senza problema.

JRiver non è affatto un passo indietro, direi che sono sul filo di lana, puoi provarlo senza problema, la licenza è a pagamento ma hai un periodo di prova di almeno 15gg (non ricordo bene) a puoi installarlo più o meno ovunque: Windows, Mac, Linux.

Io proverei a far partire Daphile sul tuo pc portatile così potrai verificare se … è un problema di “manico” oppure del Futro

29 minuti fa, motta ha scritto:

Basilio, prepara la pennetta con Rufus versione 4.1.

Rufus 4.1 ? E' l'ultima o più datata? Ci sono per la 4.1 delle varianti? Giusto per non sbagliare. Grazie