Vai al contenuto
Melius Club

Fujitsu Futro S920+Daphile cerco esperienze dirette e consigli

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, GianDi ha scritto:

@Basilio coraggio 

se ce l'ho fatta io puoi riuscire anche tu 

@stefano_mbp il vero successo degli streamer (wiim & co.) è nella semplicità di installazione 

quello di daphile nella flessibilità, che però richiede un minimo skill informatico

Lo skill minimo ci sarebbe ....ma quando non ne vuole. Oggi provo a pulire le chiavette e poi riprovo. Vi aggiorno. Grazie mille 

11 minuti fa, GianDi ha scritto:

@Basilio io ho smadonnato assaje con le chiavette usb e il settaggio, qualche anno fa.

poi ho dimenticato il futro. solo musica.

È il mio obiettivo: ho un dac Topping E30 e Tidal da attivate non appena risolvo.

@Basilio rufus ti permette di preparare la chiavetta in due modi: mbr ed uefi … che funzioni l’uno o l’altro dipende dal bios, per cui devi individuare quella che va bene con il tuo pc … mbr va sui modelli più vecchi, uefi su quelli recenti.

@Basilio ho il Futro S700 con Daphile e ho fatto tutto in pochi minuti.

L'unico problema è che non mi ha preso l'IP statico e, ogni volta, mi tocca entrare sul router per vedere che indirizzo è stato assegnato a Daphile.

@stefano_mbp c'è un modo per assegnare un IP statico post installazione su Daphile?

Grazie

23 minuti fa, TopHi-End ha scritto:

c'è un modo per assegnare un IP statico post installazione su Daphile?

Certo, vai nelle impostazioni, quindi in Network, vedrai un campo con menu e tendina dove puoi scegliere Automatic (dhcp) oppure Manual (ip fisso), selezionato Manual compaiono i campi per inserire 

• indirizzo ip
  • network mask (inserire sempre e solo 255.255.255.0)
  • indirizzo router
  • dns (inserire lo stesso indirizzo del router)
  • ignora gli altri campi

quindi salva e fai reboot

• Thanks 1
24 minuti fa, TopHi-End ha scritto:

L'unico problema è che non mi ha preso l'IP statico e, ogni volta, mi tocca entrare sul router per vedere che indirizzo è stato assegnato a Daphile.

… comunque è sufficiente digitare nel browser (se non hai cambiato il nome standard di Daphile)

… dipende dal browser

• Thanks 1
4 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

@Basilio ho controllato, dovrebbe andare bene la 64, ma provare con la 32 non fa male …

Per la salute mentale,ho deciso di accantonare l'installazione. Ho dubbi sul PC e soprattutto della bontà dell'ingresso ethernet. Credo che lo restituisco avendo la possibilità di farlo. O provo un'altro client o passo ad altro os.  Daphile sul mio portatile Windows 10 non avrebbe senso,e non so' se i due s.o. possono convivere.  Con J River si fa' un passo indietro???? Datemi un consiglio per un player non cervellotico e Easy to play.

@Basilio il dubbio che qualcosa non vada nel Futro c’è … se puoi renderlo lo farei.

Daphile è player e sistema operativo integrati quindi non può convivere con Windows ma se avvii Daphile da chiavetta usb non fai danni a Windows, tutto rimane sulla chiavetta e se dopo aver tolto la chiavetta riavvii il pc partirà Windows senza problema.

JRiver non è affatto un passo indietro, direi che sono sul filo di lana, puoi provarlo senza problema, la licenza è a pagamento ma hai un periodo di prova di almeno 15gg (non ricordo bene) a puoi installarlo più o meno ovunque: Windows, Mac, Linux.

Io proverei a far partire Daphile sul tuo pc portatile così potrai verificare se … è un problema di “manico” oppure del Futro

27 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@Basilio il dubbio che qualcosa non vada nel Futro c’è … se puoi renderlo lo farei.

Daphile è player e sistema operativo integrati quindi non può convivere con Windows ma se avvii Daphile da chiavetta usb non fai danni a Windows, tutto rimane sulla chiavetta e se dopo aver tolto la chiavetta riavvii il pc partirà Windows senza problema.

JRiver non è affatto un passo indietro, direi che sono sul filo di lana, puoi provarlo senza problema, la licenza è a pagamento ma hai un periodo di prova di almeno 15gg (non ricordo bene) a puoi installarlo più o meno ovunque: Windows, Mac, Linux.

Io proverei a far partire Daphile sul tuo pc portatile così potrai verificare se … è un problema di “manico” oppure del Futro

29 minuti fa, motta ha scritto:

Basilio, prepara la pennetta con Rufus versione 4.1.

Rufus 4.1 ? E' l'ultima o più datata? Ci sono per la 4.1 delle varianti? Giusto per non sbagliare. Grazie