Vai al contenuto
Melius Club

Fujitsu Futro S920+Daphile cerco esperienze dirette e consigli

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Basilio ha scritto:

Per installare Daphile su PC con Windows presente il procedimento è lo stesso? Devo riposizionare il BIOS per l'avvio?

Si esatto, nel bios devi indicare di fare boot da usb in prima battuta, e quindi da hdd/ssd interno se non c’è una chiavetta usb avviabile

Inviato

@stefano_mbp Stefano pur avendolo già fatto 3 o 4 anni fa ora non ricordo più come installare Daphile direttamente su PC ed avere la possibilità di scelta nell'avviare Windows o Daphile, so che devo partizionare il disco interno e poi cancellare la partizione creata e quindi installarci Daphile, ma come si fa poi per ottenere i 2 avvii a schermo win o Daphile? C'era mi pare un utility Microsoft, ora però non ricordo.

Inviato

@keres si può fare, ma non so come, ed è piuttosto complicato.

Io ti consiglio di usare la chiavetta usb per Daphile.

Inviato

@Basilio utilizzando Rufus per la preparazione della chiavetta ti ritrovi con due diverse opzioni: vedi immagine_01 oppure immagine_02.

Quando ho fatto le prove su un vecchio portatile Dell ho dovuto scegliere l'opzione MBR, quando poi ho fatto l'installazione definitiva sul NUC, molto più recente, la prima chiavetta non funzionava ed ho dovuto rifarne un'altra impostando GPT altrimenti nisba ... non so con in tuo Futro ...

Immagine_01.png

Immagine_02.png

Inviato

Ero entrato nella configurazione,ed ho iniziato ll settaggio come da guida solo che ho tolto la chiavetta del futuro per passarla al portatile ed ho ovviamente sbagliato. Rimessa nel Futro non ho completato il caricamento del firm su disco interno e ora ravviato non si connette più. Maledizione.

Che dite? Avevo caricato Daphile con Rufus 4.1 ed ero entrato 

Inviato
33 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@Basilio rifai la chiavetta … la chiavetta non va tolta 

Ho rifatto la chiavetta con Rufus ma non entra.....devo aspettare??Non capisco. Ho tolto la chiavetta per errore e non mi fa entrare. 

Inviato
29 minuti fa, Basilio ha scritto:

Ho rifatto la chiavetta con Rufus ma non entra.....devo aspettare??

Non capisco … non entra dove?

Inviato
8 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Non capisco … non entra dove?

Waiting for network connection..... permanente..... c'è un tempo limite o bisogna aspettare?

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

@Basilio rifai la chiavetta … la chiavetta non va tolta 

Rifare la chiavetta,ovvero ogni volta che non si connette,ripassare da Rufus per caricare la ISO?Non credo sia necessario.

Inviato

@Basilio Se togli la chiavetta mentre sta facendo boot oppure ha già mostrato l’indirizzo ip il contenuto si corrompe, quindi devi rifare la chiavetta … se mostra waiting for network connection per più di circa 30 secondi vuol dire che qualcosa non funziona …

Inviato

Se vuoi un consiglio le chiavette non sono tutte uguali, a volte con certe non c'è verso di farle partire.

Altra cosa 

All'interno del tuo mi pare che ci sia una CF, sicuro che sia almeno da 4 mb?

Se si bene zltrimenti se più piccola non potrai mai fare una installazione definiva se non su altra chiavetta usb

Io ho un apparecchiato che si collega tramite usb al computer e che ti permette di formattare la CF, io lo facevo ogni volta che dovevo reinstallare Daphile.

Inviato

Sono al momento riuscito a completare l'installazione. Il  DAC E30 Topping accettato e plugin di Tidal installato

via squeezebox:devo iniziare l'abbonamento, che però vorrei fare non appena riesco a portare l'Ethernet

nei pressi del mio rack stereo.Ovvio che il cablaggio diretto sarebbe l'ideale ma non so se riesco ad arrivare

senza problemi vista la presenza di altri cavi all'interno delle canaline.Conosco l'esistenza delle powerline :

qualcuno di voi ha provato?Limitazioni?ci sono dei modelli da consigliare ed accortezze da seguire nella prima installazione.

Ringrazio tutti per il prezioso contributo.