Vai al contenuto
Melius Club

Fujitsu Futro S920+Daphile cerco esperienze dirette e consigli

Messaggi raccomandati

4 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

@Basilio ho controllato, dovrebbe andare bene la 64, ma provare con la 32 non fa male …

Per la salute mentale,ho deciso di accantonare l'installazione. Ho dubbi sul PC e soprattutto della bontà dell'ingresso ethernet. Credo che lo restituisco avendo la possibilità di farlo. O provo un'altro client o passo ad altro os.  Daphile sul mio portatile Windows 10 non avrebbe senso,e non so' se i due s.o. possono convivere.  Con J River si fa' un passo indietro???? Datemi un consiglio per un player non cervellotico e Easy to play.

@Basilio il dubbio che qualcosa non vada nel Futro c’è … se puoi renderlo lo farei.

Daphile è player e sistema operativo integrati quindi non può convivere con Windows ma se avvii Daphile da chiavetta usb non fai danni a Windows, tutto rimane sulla chiavetta e se dopo aver tolto la chiavetta riavvii il pc partirà Windows senza problema.

JRiver non è affatto un passo indietro, direi che sono sul filo di lana, puoi provarlo senza problema, la licenza è a pagamento ma hai un periodo di prova di almeno 15gg (non ricordo bene) a puoi installarlo più o meno ovunque: Windows, Mac, Linux.

Io proverei a far partire Daphile sul tuo pc portatile così potrai verificare se … è un problema di “manico” oppure del Futro

27 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@Basilio il dubbio che qualcosa non vada nel Futro c’è … se puoi renderlo lo farei.

Daphile è player e sistema operativo integrati quindi non può convivere con Windows ma se avvii Daphile da chiavetta usb non fai danni a Windows, tutto rimane sulla chiavetta e se dopo aver tolto la chiavetta riavvii il pc partirà Windows senza problema.

JRiver non è affatto un passo indietro, direi che sono sul filo di lana, puoi provarlo senza problema, la licenza è a pagamento ma hai un periodo di prova di almeno 15gg (non ricordo bene) a puoi installarlo più o meno ovunque: Windows, Mac, Linux.

Io proverei a far partire Daphile sul tuo pc portatile così potrai verificare se … è un problema di “manico” oppure del Futro

29 minuti fa, motta ha scritto:

Basilio, prepara la pennetta con Rufus versione 4.1.

Rufus 4.1 ? E' l'ultima o più datata? Ci sono per la 4.1 delle varianti? Giusto per non sbagliare. Grazie 

2 minuti fa, Basilio ha scritto:

Per installare Daphile su PC con Windows presente il procedimento è lo stesso? Devo riposizionare il BIOS per l'avvio?

Si esatto, nel bios devi indicare di fare boot da usb in prima battuta, e quindi da hdd/ssd interno se non c’è una chiavetta usb avviabile

@stefano_mbp Stefano pur avendolo già fatto 3 o 4 anni fa ora non ricordo più come installare Daphile direttamente su PC ed avere la possibilità di scelta nell'avviare Windows o Daphile, so che devo partizionare il disco interno e poi cancellare la partizione creata e quindi installarci Daphile, ma come si fa poi per ottenere i 2 avvii a schermo win o Daphile? C'era mi pare un utility Microsoft, ora però non ricordo.

@Basilio utilizzando Rufus per la preparazione della chiavetta ti ritrovi con due diverse opzioni: vedi immagine_01 oppure immagine_02.

Quando ho fatto le prove su un vecchio portatile Dell ho dovuto scegliere l'opzione MBR, quando poi ho fatto l'installazione definitiva sul NUC, molto più recente, la prima chiavetta non funzionava ed ho dovuto rifarne un'altra impostando GPT altrimenti nisba ... non so con in tuo Futro ...

Immagine_01.png

Immagine_02.png

Ero entrato nella configurazione,ed ho iniziato ll settaggio come da guida solo che ho tolto la chiavetta del futuro per passarla al portatile ed ho ovviamente sbagliato. Rimessa nel Futro non ho completato il caricamento del firm su disco interno e ora ravviato non si connette più. Maledizione.

Che dite? Avevo caricato Daphile con Rufus 4.1 ed ero entrato 

33 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@Basilio rifai la chiavetta … la chiavetta non va tolta 

Ho rifatto la chiavetta con Rufus ma non entra.....devo aspettare??Non capisco. Ho tolto la chiavetta per errore e non mi fa entrare.