Vai al contenuto
Melius Club

Fedez dà lezioni all'intellighenzia

Messaggi raccomandati

GianGastone II
Inviato
43 minuti fa, tigre ha scritto:
49 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Tolte le pugnette cosa c'e' che non ti quadra?

Che é questa, na candid camera? 😁 

Ma no, siete anguille che annaspano nel cogollo...

Inviato
2 ore fa, tigre ha scritto:

picchia arcobaleni e poetatori di handicap

Involontariamente bello 😉

Inviato

TV e politica, differenze di stile. Anni fa il neo-direttore del TG BBC intervistò il primo ministro recandosi a casa sua. Il servizio fu sottoposto al solo montaggio tecnico-estetico, eliminazione pause, correzioni, errori tecnici.  Giornalisticamente non si poteva certo definire un servizio  "asservito". 

Ebbene, la polemica montò sul fatto che il giornalista si fosse recato a casa del premier. Era un segno di compiacenza intollerabile. Dissero che BBC invita i politici, non "li va a trovare a casa". Il direttore fece ammenda in diretta quasi in lacrime, e fu mandato due volte in onda tutto il girato raw, comprensivo di pause, errori, scaccolamenti e cameraman che incespica sul tappeto...

In italia, gergo RAI: "Chi me va a 'ffa i faccioni oggi ?

"a 'ffa i faccioni" consisteva nel raccogliere le dichiarazioni in primo piano dei politici colti a spasso attorno a Montecitorio. Spesso le troupe erano solo tecniche, operatore e reggimicrofono. Il politico dichiarava su quel che voleva. In redazione in base al peso del momento del singolo partito e/o del singolo esponente,  attorno alla dichiarazione veniva cucita la domanda o un opportuno contesto.  

La prassi era diffusa al punto da aver generato il detto gergale interno. 

Inviato
17 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

siete anguille che annaspano nel cogollo...

questa va spiegata ai non-adriatici...

😁

briandinazareth
Inviato
2 ore fa, tigre ha scritto:

"omofibia non ti accorgi che approvando stupidaggini simili la si alimenta.

Basta un corso di pnl da principianti per comprenderlo.

scusa, mancava la pnl 😂 mi chiedevo come mai...

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

Calma, forse non hai seguito tutti i passaggi o hai frainteso.

1) la legge deve essere molto vicina al comune sentire, se vuoi che abbia seguito e senso.

edit, integro per il caso specifico,

se vuoi che abbia un effetto di avvicinamento e non quello di generare una reazione.

2) si parlava di seguire un processo che per gradi, come del resto sta avvenendo da tempo, che porti ad una effettiva condivisione.

3) si parlava di trovare una media nella posizioni parlamentari, invece di fare ( stupidamente) le barricate, quando si può benissimo prendere un risultato che è a disposizione già ora.

edit.

Bada bene, sempre che interessi il risultato e non la sola propaganda.

4) questa non è per te, quando parli di queste cose a un portatore non sano di bandierine, ti ritrovi con fenomeni che di rimando, invece di cercare cogliere il senso, si inventano il nemico sulla barricata presunta opposta. Una pena. 

proviamo ad uscire dalla contrapposizione personale?

in concreto cosa cambieresti della legge?
se riusciamo per una volta a scendere sul terreno pratico, che articoli cancelleresti o modificheresti? 
quali sono le parti che secondo te sono lontane dal comune sentire?

Inviato

@briandinazareth visto che ti limiti a far tante domande, mentre di risposte tue non ne vedo quasi mai:

A) sei d'accordo col giorno della memoria agli arcobaleno? Perché?

É essere omofobi non essere d'accordo?

Se si perché?

B)É essere omofobi condividere i primi articoli del ddl e non condividere tutto il resto del pippolotto ideologico?

Se si perché?

C) Perché non limitarsi ad aggiustare o migliorare quel che c'é nel c.p.? Cioé ritoccare gli articoli inserendo le categorie da aggiunger? 

Inviato

Mi raccomando ragazzi, le sorti del paese sono nelle vostre mani

vabbe' diciamo dita... per digitare

briandinazareth
Inviato
9 minuti fa, tigre ha scritto:

A) sei d'accordo col giorno della memoria agli arcobaleno? Perché?

non è un giorno della memoria, anche se considerando quanti sono finiti nei forni ci starebbe pure. 
è un giorno contro la discriminazione e la violenza e non riesco a trovare un solo motivo al mondo per cui sia inopportuno. 
non sono riuscito a capire perché tu lo pensi, anzi, non l'hai proprio detto. 
vuoi spiegarci per una volta perché avere una giornata contro la discriminazione e la violenza contro le persone lgbt è sbagliata?

11 minuti fa, tigre ha scritto:

B)É essere omofobi condividere i primi articoli del ddl e non condividere tutto il resto del pippolotto ideologico?

non l'ho scritto quindi questo fa parte della tua fantasia.

11 minuti fa, tigre ha scritto:

C) Perché non limitarsi ad aggiustare o migliorare quel che c'é nel c.p.? Cioé ritoccare gli articoli inserendo le categorie da aggiunger? 

è quello che viene fatto per quasi tutta la legge. 

extermination
Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

legge molto vicina al comune sentire - seguire un processo per gradi- trovare una media nelle posizioni parlamentari

Sulla ragionevolezza che prevale sulla ragione ( di chi poi!?) con me, sfondi una porta aperta!

Inviato
23 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

riesco a trovare un solo motivo al mondo per cui sia inopportuno. 

Esatto. Non lo trovi. Ma questo non toglie che che ce ne siano.

non sono riuscito a capire perché tu lo pensi,

Esatto. Non riesci a capire. Mica ho avuto mai dubbi. Però, pur non capendo, un omofobo qua e là lo devi comunque dar. Bello stile, un piacere confrontarsi con te 😅

anzi, non l'hai proprio detto. 

No. L'ho detto. Piú e piú volte. É che sei sordo da quell'orecchio. Rileggi. Ne troverai traccia, piú o meno articolata, almeno per na decina di volte.

Mica posso ripeter filippiche 5 volte per pagina di 3d perché tu e il Giangian trovate la tempesta perfetta nel vostro personale bicchiere e non vi degnate di dialogar civilmente. Qui, nel mio bicchiere, calma piatta.. 

non l'ho scritto quindi questo fa parte della tua fantasia

Quindi io non sarei omofobico? Strano, mi hai pure invitato a fare outing pochi post fa..

Saresti in grado di negarlo?

quello che viene fatto per quasi tutta la legge. 

Avanti con le stupidaggini!

briandinazareth
Inviato

@tigre

cercare di avere una risposta da te che non sia un insulto è impresa improba... 😂

4 minuti fa, tigre ha scritto:

Esatto. Non lo trovi. Ma questo non toglie che che ce ne siano.

quali!!!??????!!!!! che motivi trovi contro una giornata contro le discriminazioni e la violenza verso le persone lgbt? 

esprimiti, non vergognarti, nessuno ti criticherà per questo!

vabbè, tanto cercare di tirar fuori qualcosa di concreto da certe persone non serve a nulla...

Schelefetris
Inviato

miii! (sta per MINKIA!) sono andato a sistemare l'orticello, portato in cantina dei mobili, saliti dalla cantina un paio di altri (la mugliera ha piacere nel cambiare ogni tanto), messo 2 mq di piastrelle,  tagliato un vecchio tronco di mandorlo, torno qui e ancora c'è l'arrocco in corso  😄 😄

briandinazareth
Inviato

@Schelefetris

ma si, è divertente, un ottimo esercizio di vana maieutica 😂

Inviato

Uno dei thread più esilaranti mai letti 

Membro_0022
Inviato

35 pagine e ancora il cane sta lì con le scarpe sciolte. Pòra bestia, va a finire che inciampa nei lacci e si fa male !

(ma non lavora nessuno oggi ? beati voi, io è da stamani che mi sto a rompere i cogl... col protocollo di una centralina anti-intrusione...)

Inviato
12 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

messo 2 mq di piastrelle,  tagliato un vecchio tronco di mandorlo, torno qui e ancora c'è l'arrocco in corso

c'era margine per rifare il massetto, attendere l'asciugatura e posare il parquet....😁

• Haha 1
  • Crea Nuovo...