Vai al contenuto
Melius Club

Fedez dà lezioni all'intellighenzia

Messaggi raccomandati

Inviato

Preparo la cassetta di frutta sgangherata, sorseggio il mio tempesta perfetta, sfoglio il mio libro preferito: "Ercolino sempre in piedi e la maieutica" e mi sento rilassato.

All'improvviso, un frastuono mi fa sobbalzare!

Aprendo la finestra mi accorgo che era soltanto un gatto che aveva rovesciato qualche bidone della spazzatura nel tentativo di prendere un topo che non c'era..

Che Paciocca che sono!

appecundria
Inviato

L'opinione di Casa Pound 

extermination
Inviato
2 minuti fa, criMan ha scritto:

piu' bona Francesca

Ocio con quella faccia li...che "sotto" non abbia i coglioni!

Inviato

..sono tradizionale..

mi piace prima conoscere le persone...

si evitano brutte sorprese.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, nullo ha scritto:

Non usi un linguaggio che invita al dialogo, in quanto non ti serve il dialogo, sei pieno di preconcetti, non te ne frega nulla di quel che potrei dire, esattamente come di quel che ho già detto, ma ovviamente è colpa mia.

Scusa

Grazie comunque per l'ennesima non risposta.

Grazie per avermi ricordato che sono pieno di preconcetti, magari poi mi spieghi (sempre se hai voglia) perché le tue invece sono opinioni.

Questa faccenda dei miei preconcetti è divertente.

Tempo fa aprii un thread chiedendo l'opinione, a di chi voleva partecipare ovviamente e postando comunque il video, su una frase di belpietro che a me sembrava una "gaffe razzista". Alcuni parteciparono dicendo la loro, un tale (gianventu) si sentì male e vomitò dappertutto a causa del mio thread vergognoso e via dicendo. Anche el @tigrepartecipò con alcuni interventi ma io, che sono pieno di preconcetti, a un certo punto gli scrissi una cosa del tipo "Non credo alla buonafede di belpietro e mi spiace ma non credo neanche nella tua.". Un po' se la prende, mi chiede una cosa tipo "E allora anche Letta ...?" e allora gli rispondo "Ti prego e allora il PD no dai, perché che sei intelligente invece ci credo". Niente, lui continuava a fare finta di non capire il perché non credevo alla buonafede dei suoi interventi nel thread "Alla mia buonafede non credi e a quella di Letta che dice ...". Fortuna vuole che mentre mi scrive un pippone fumogeno diversivo sulla faccenda belpietro, el @tigre sempre, scrive anche a chiare lettere perché non credevo alla sua buona fede e avevo (e ho ancora) dei preconcetti su di lui"Vederti poi cosí possibilista, per non dire simpatizzante, su tizi chiaramente snob come Gruber e Lerner, mi lascia basito, lo ammetto ... sarebbe ideale estraniarsi dal proprio credo politico quando si fanno considerazioni su questo e su quello." Più o meno scrisse questo.

Ecco perché è intelligente, aveva capito che io non credevo nella sua buonafede perché già sapevo che aveva dei preconcetti su di me e infatti lo ha poi scritto: ho postato un video preso da La7. Automaticamente belpietro poteva aver detto qualsiasi cosa, la mia mente e le mie opinioni era automaticamente intortate dalla Gruber, da Giletti, da Lerner, da Travaglio e via dicendo. El @tigre  è furbo, quando lo freghi?

Ieri ho postato il video di un intervento farneticante di Trampini su Rete 4 sul caso Fedez e i leghisti omofobi, condito da una sorta di "piaggeria" delirante su Pasolini sempre del Trampini. Però El @tigremi sa che non l'ha notato il mio cambio di sponda politica e che ora mi intortano trampini, porro, borgonovo, capezzone, mg maglie e via dicendo. 

Comunque Nullo, a me importa cosa dici (non quel che puoi dire) e ti ho chiesto perché con me citi una parola e poi rispondi con un discorso. Una parola, davvero non capisco il senso. Non puoi semplicemente citarmi con il nickname se non è a un mio post che vuoi replicare?

Poi ho semplicemente interpretato quello che hai scritto nell'intervento, con leggerezza e ionia è vero ma non per prenderti in giro e soprattutto mai mi sono permesso di scriverti che sei pieno di preconcetti ... almeno credo e se l'ho fatto in passato ti chiedo scusa o almeno, se mi ricordi in quale occasione, provo a spiegarti magari perché l'ho fatto.

Per sicurezza comunque, tu non guardi La7 vero? 

Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

Questa faccenda dei miei preconcetti è divertente

Ah, beh, mica sei l’unico, per il divertente, pochissimo.

vedi, qui sono presenti diversi piani di discussione e diverse visioni, ma da alcuni non vengono prese in considerazione, figuriamoci accettate.

Per loro ne esiste una, ed è indiscutibile.

frega un tubo oltre a fare disegni di un mondo a loro congeniale per inventarsi favole e battaglie.

vedo di riassumere inutilmente un ultima volta una di queste.

il problema è fare passi avanti per categorie ritenute deboli?

Si, siamo tutti d’accordo.

in un quadro politico precedente si prepara un disegno di legge, in corsa qualcosa cambia in parlamento.

c’e un un nuovo equilibrio ed un nuovo governo.

ora se il problema è fare passi avanti e non piantare bandierine, mi pare normale che si cambi strategia e si limi un poco tale disegno per fare i necessari passi avanti in questo nuovo quadro, visto lo stallo.

Questo è quanto, semplice, lineare, senza alcuna possibilità di equivoco, anche dovuto a preconcetti.

Le bandierine non c’entrano un tubo, si prende semplicemente atto della realtà attuale in parlamento.

ti è chiaro questo semplicissimo concetto?

quindi di quello che penso io, di quello che auspico io, di quello che vorrei io, tu, o altri, in tutto questo inutile bailamme, come puoi ben comprendere, si tiene conto meno di zero nel ragionamento precedente.

La sceneggiata di fedez è capace di cambiare gli equilibri attuali?

è il momento per alimentare tensioni?

Non certo nell’immediato, ma nessuno pare aver fretta di introdurre una legge che tuteli meglio ( anche se non al meglio) le minoranze in oggetto, e che possa al contempo oggi rispettare gli attuali equilibri.

si vogliono solo piantare bandierine.

Come conseguenza si aspetterà, ecco io lo trovo stupido perché si ritiene il fine di partenza un accessorio.

il concetto è stato espresso più volte in questi inequivocabili termini, occorre metterci del proprio per non capire.

briandinazareth
Inviato
11 minuti fa, nullo ha scritto:

il concetto è stato espresso più volte in questi inequivocabili termini, occorre metterci del proprio per non capire.

insomma... mi sembra la solita fumosità, perché a domanda semplice e diretta:

"cosa dovrebbe cambiare nella legge per essere conforme al sentire comune e per avere l'80% di consenso che citavi, secondo la tua interpretazione?"

non rispondi e ti rifuggi nelle supercazzole.

scendiamo nel pratico una volta tanto. per una volta rispondi in modo concreto!

Inviato
11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non rispondi e ti rifuggi nelle supercazzole.

Se non capisci quello che leggi, poi diventa difficile rapportarsi.

non devi fare contento me.

Si deve tenere conto degli equilibri nel parlamento e nel governo dove non contiamo un tubo né tu, né io

cosa ci sia così difficile da capire in un concetto così basico, non si sa.

se parli ancora di supercazzole poi ti dico dove te le devi infilare.

briandinazareth
Inviato
3 ore fa, nullo ha scritto:

Se non capisci quello che leggi, poi diventa difficile rapportarsi.

non devi fare contento me.

Si deve tenere conto degli equilibri nel parlamento e nel governo dove non contiamo un tubo né tu, né io

cosa ci sia così difficile da capire in un concetto così basico, non si sa.

se parli ancora di supercazzole poi ti dico dove te le devi infilare.

e dopo che abbiamo tenuto conto degli equilibri, la rava e la fava, cosa comporta in pratica? cosa dobbiamo cambiare della legge? 

una legge è fatta di articoli e commi, nel caso specifico quali andrebbero modificati, aiuta chi non capisce quello che legge, fai un piccolo sforzo, come fossi un bambino.  😂
ormai sembra uno sketch... 

tu mi risponderai come una fidanzata incazzata "devi capirlo da solo" 😂

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

ormai sembra uno sketch

In effetti sembri uno dei de Rege se continui così.

come te lo devo dire che non è quello il fulcro.

che quella legge la puoi scrivere e riscrivere in mille modi  per dargli sostanza.

Sei tu che stai attaccato a quattro parole che non significano nulla di intangibile né di necessario.

come te lo devo dire che non mi interessa e che non ho mai detto nulla proprio perché pure tu stai parlando del nulla.

tu non devi capire da solo niente oltre quello che ho scritto, e del resto manco quello capisci, perché tu parli di intangibilità in nome di una bandiera, e gli altri fanno bandiera di quella intangibilità.

avete teste uguali e contrarie, e per me penose entrambi.

Di nuovo e per l’ennesima volta, sta a loro trovare una forma per portare a casa qualcosa da sventolare, della sostanza non gliene può fregare di meno e nessuno dei due, altrimenti avremmo la legge da anni.

ma loro lo fanno di mestiere almeno, le battaglie invece dei risultati fanno parte del gioco, sono i tifosi che mettono le faccine a sorprendermi.

briandinazareth
Inviato

@nullo

si, si... come se fosse antani 😂

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

si, si... come se fosse antani 

Eccerto.....

se tu non hai un tuo corrispondente di segno opposto, non puoi che rispondere così perché uno abituato a far battaglie di bandiera, non ha altro a dire a chi delle bandiere se ne sbatte altamente e, come preavvertito se di nuovo ti fossi rivolto me in quel modo, mettiti la supercazzola dove non batte di solito il sole.

• Crea Nuovo...