Vai al contenuto
Melius Club

Ukraina nell unione europea nel 2024

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto leggendo da più parti le dichiarazioni dei responsabili dell U. E. che stanno velocizzando le pratiche x far entrare l Ukraina dell U. E. 

Domanda : ma se l Ukraina il pross.anno entra nell Unione Europea secondo voi la Russia che mosse farà..? 

Inviato

se va bene l' anno prossimo cominciano le discussioni sulle trattative per entrare

la turchia saranno 25 anni che tratta 

Inviato
5 minuti fa, audio2 ha scritto:

se va bene l' anno prossimo cominciano le discussioni sulle trattative per entrare

la turchia saranno 25 anni che tratta

Parliamo di Ukraina...! , come la pensi....? 

Inviato

trattare non fa mai male, alla fine credo che entrerà prima la moldavia dell' ucraina

la russia non penso che avrà problemi con noi

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

trattare non fa mai male, alla fine credo che entrerà prima la moldavia dell' ucraina

la russia non penso che avrà problemi con noi

Se l ucraina entra nell U. E. cosa molto probabile verso l estate/autunno del 2024 secondo me la Russia continuera la guerra, se poi... l Europa decide di entrare nel conflitto, e.. qui sarà obbligata x forza di cose, la Russia all'arghera' il conflitto anche verso l Europa, teniamo conto che i suoi armamenti atomici sono molto potenti, pertanto... non siamo messi bene, di sicuro non molleranno

il conflitto. 

Inviato

ma la russia non ha mai avuto problemi con la ue, anzi ci abbiamo sempre fatto affari d'oro

il problema è la nato, e anche qua limitatamente agli usa perchè la uk ormai conta poco.

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

ma la russia non ha mai avuto problemi con la ue, anzi ci abbiamo sempre fatto affari d'oro

il problema è la nato, e anche qua limitatamente agli usa perchè la uk ormai conta poco

Sono d accordo con te, ma se analizziamo solo il conflitto in atto, l Ukraina a conti fatti è destinata a soccombere alla Russia, ameno che l Europa è la Nato per difenderla voglia entrare nel conflitto, ed allora si innesca un conflitto nucleare su larga scala, fra l altro Putin l ha sempre detto che se loro saranno attaccati avrà modo di usare il nucleare. 

Inviato

L'Ucraina nella UE ora, penso non ci creda nessuno. La Von der Leyen, ha incassato la bella figura per la sua carriera politica e Zelensky sul breve salva lo scalpo dalle trame malevole dei suoi.

Inviato

Ricordo che il democratico (!) Zelensky ha cassato le elezioni che si sarebbero dovute tenere in Ucraina a marzo 2024…

Inviato

perchè era probabile che le perdesse, al netto dalla propaganda

Inviato

Benissimo.

Nell’Unione europea e anche nella NATO, prima possibile.

• Melius 1
Inviato
30 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Ricordo che il democratico (!) Zelensky ha cassato le elezioni che si sarebbero dovute tenere in Ucraina a marzo 2024…

Perché c’e’ una guerra in corso e gran parte del paese e’ sotto occupazione russa.

Poi e’ pure pericoloso (possibili bombardamenti da parte dello stato terrorista russo) e poi non ci sarebbero garanzie.

Vorrei sapere proprio chi e’ quel genio che scrive che l’Ucraina non e’ democratica perche non tiene le elezioni sotto le bombe.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

L'Ucraina nella UE ora, penso non ci creda nessuno

...penso anche io...in genere le trattative per entrare in UE sono lunghe...e, da quello che avevo letto tempo fa, sono tante le questioni aperte affinchè l'Ucraina possa avere i requisiti all'adesione...

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Benissimo.

Nell’Unione europea e anche nella NATO, prima possibile.

Nel momento che l Ukraina farà parte dell UE e della Nato, si inneschera' un conflitto atomico,

questo è sicuro, di certo i Russi non smetteranno il conflitto, così tutti noi ci rimettereremo le penne.... 😪

• Haha 1
Inviato

La UE è (era) un gigante economico, è un nano politico e rimane un verme militare.  La russia è maggiomente preoccupata dalla possibile adesione nato. 

• Melius 1
Inviato

Non sono particolarmente smanioso di passare da uno stato di genetica belligeranza con la Russia, per noi costosissimo ma comunque privo di missili che ci piovono in testa, ad uno di effettiva guerra guetteggiata.

Inviato
20 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

l Ukraina farà parte dell UE e della Nato, si

Sono due cose diverse.

Inviato
10 minuti fa, Uncino ha scritto:

Non sono particolarmente smanioso di passare da uno stato di genetica belligeranza con la Russia, per noi costosissimo ma comunque privo di missili che ci piovono in testa, ad uno di effettiva guerra guetteggiata

Se si innesca un conflitto nucleare fra l occidente e la russia, le penne ce le rimettiamo tutti, questo mi sembra chiaro, ora... quello che occorre stabilire con molta chiarezza è se noi stati europei vogliamo davvero farci carico dell ukraina, o se... sarebbe il caso di mollarla al suo destino. Altre vie io non ne vedo! 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji