POPPY Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 Buongiorno a tutti. Piloto delle tempesta 17 con Unison Research Unico 2, con aggiunta di sinto ht yamaha 3060 per i film. Potrei rifare il tutto con preamplificatore/processore Rotel rsp-1576 e Rotel-rmb1585 finale multicanale? Suonerebbe bene anche in due canali? Rotel con Blumenhofer si accoppiano bene? Grazie per eventuali consigli.
cinghio Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 ciao cosi sulla carta direi di no ma l'esperienza mi ha insegnato che la miglior cosa è provare. le Blumenhofer hanno un timbro aperto quindi richiederebbero una amplificazione più neutra ma visto che è un multicanale potresti giocare con la correzione ambientale automatica messo e concesso che il tuo sistema lo abbia. con l'unico come vanno invece? conosco molto bene le Blumenhofer
POPPY Inviato 29 Novembre 2023 Autore Inviato 29 Novembre 2023 @cinghio io sono molto soddisfatto dell’accoppiata, soprattutto sulle medie e sugli alti, molto belle le voci, manca un filo di basso ma più per colpa dei diffusori. Io sogno le blumenhofer genuin fs3mk2. L’ ascolto a basso volume e’ ottimo con grande scena sonora.
Fausto_M Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 @POPPY secondo me dovresti pensare alle valvole per le tue Tempesta, soprattutto se vuoi ascoltare musica. Le Blumenhofer gradiscono particolarmente questo tipo di amplificazione. Capisco la difficoltà nell'integrazione con il sistema HT.
FedeZappa Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 17 ore fa, POPPY ha scritto: manca un filo di basso ma più per colpa dei diffusori. Io sogno le blumenhofer genuin fs3mk2. Se non mi sbaglio esistono subwoofer che hanno “doppia entrata”: - un’entrata LFE o sdoppiata per gestire un segnale proveniente da un sinto AV (così usi il tuo Yamaha) - un’ulteriore entrata stereo per gestire un segnale proveniente da un preampli/integrato stereo (così usi il tuo Unison in accoppiata alle tue Blumenhofer e al sub) Questi, inoltre, dovrebbero avere “banchi di memoria” dove inserire le regolazioni, da utilizzare per switchare tra un collegamento e l’altro senza mettere mano tutte le volte a fase, taglio, livello. Prova a cercare tra i modelli di fascia alta dei principali costruttori.
cinghio Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 Il 30/11/2023 at 06:39, Fausto_M ha scritto: secondo me dovresti pensare alle valvole per le tue Tempesta ma non è detto.. anche uno stato solido ben fatto con una timbrica neutra possibilmente con un po di birra non per ascoltare ad alto volume ma per avere maggior controllo a medio volumi.
farmas Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 Preso ieri le Tempesta 17 e le sto facendo rodare con un Norma 140 ... promettono bene.
cinghio Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 1 ora fa, farmas ha scritto: Preso ieri le Tempesta 17 e le sto facendo rodare con un Norma 140 ... promettono bene. bene.. facci sapere come trovi l'accoppiata anche se quel ampli forse meriterebbe la serie Genuin :)
POPPY Inviato 8 Dicembre 2023 Autore Inviato 8 Dicembre 2023 Anche a me piacerebbe provare il Norma 140 con le tempesta 17, qualcuno dice che il Norma 80 potrebbe bastare.
cinghio Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 @POPPY ci sono quelli che con questi tipi di diffusori gli mettono piccoli valvolari da pochi watt, per me gli ascolti seri sono contenuti in ben altri setup
FedeZappa Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 Le blumehofer le ho ascoltate oramai 4 volte in 4 setup/ambienti diversi. Anche se non a casa mia, penso di essermi fatto un’idea. Gradiscono ampli non troppo potenti e soprattutto gentili in gamma medioalta, altrimenti diventano penetranti e incise. O, perlomeno, io sono diventato intollerante a questo tipo di riproduzione. I Rotel (pre/finale) li ho nell’HT e stanno molto bene abbinati a diffusori morbidi quali ho. Quindi “ss tipo Rotel + Blumenhofer” per me no buono. se poi in un determinato ambiente (magari trattato) l’accoppiata si comporta dignitosamente, non vuol dire sia la regola e che sia buona norma consigliarla. 1
Lepidus Inviato 14 Aprile 2024 Inviato 14 Aprile 2024 Il 10/12/2023 at 16:34, FedeZappa ha scritto: Le blumehofer le ho ascoltate oramai 4 volte in 4 setup/ambienti diversi. Anche se non a casa mia, penso di essermi fatto un’idea. Gradiscono ampli non troppo potenti e soprattutto gentili in gamma medioalta, altrimenti diventano penetranti e incise. O, perlomeno, io sono diventato intollerante a questo tipo di riproduzione. I Rotel (pre/finale) li ho nell’HT e stanno molto bene abbinati a diffusori morbidi quali ho. Quindi “ss tipo Rotel + Blumenhofer” per me no buono. se poi in un determinato ambiente (magari trattato) l’accoppiata si comporta dignitosamente, non vuol dire sia la regola e che sia buona norma consigliarla. Mi piace tanto leggere commenti veri di persone che hanno un senso e non di tanti che parlano pour parler e confondono solo le idee in giro sugli accostamenti delle elettroniche con diffusori. Grazie.
Messaggi raccomandati