grisulea Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 13 minuti fa, iBan69 ha scritto: Allora c’è un problema… che non è il DAC. Al contrario, non c'è nessun problema ed il dac resta relegato a fare quel poco che deve fare e la cui influenza sul totale della qualità conta come il due di picche (che è quello che ho cercato di dire a @ascoltoebasta). Se hai problemi dai la colpa dac, se non ne hai, o ne hai di meno, tutti i dac suonano alla grande.
iBan69 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 3 minuti fa, grisulea ha scritto: Al contrario, non c'è nessun problema ed il dac resta relegato a fare quel poco che deve fare e la cui influenza sul totale della qualità conta come il due di picche (che è quello che ho cercato di dire a @ascoltoebasta). Se hai problemi dai la colpa dac, se non ne hai, o ne hai di meno, tutti i dac suonano alla grande. Era ironico … 😏
alexis Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 6 ore fa, gimmetto ha scritto: Crollerebbe il suo Castello...costruito con defecazioni di DAC! Ma tu non stai bene..
ascoltoebasta Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Dal momento che la qualità oggettiva è misurabile tanto per lo scatolotto, quanto per i prodotti dal costo 50 volte superiore, questi dubbi si potrebbero risolvere scoprendolo Se lo scatolotto fa uso di convertitori sabre, non c'è che aspettarsi segnali di altissima qualità, poco distorti e precisi Io la qualità,come ho detto, la misuro con le mie orecchie la mia esperienza e in funzione dei miei gusti.
jedi Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @gimmetto Io ho una catena che è quasi imbarazzante cosa costa
gianventu Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: qua stiamo parlando di uno scatolotto che la qualità oggettiva non può averla incrociata neanche per sbaglio Ok. Quindi oggettivamente una ciofeca. Senza averlo testato, ça va sans dire
ascoltoebasta Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Ma cosa vuol dire il puntino? La qualità in ogni suo componente che contribuisce al risultato finale,costa,come ho già scritto neanche nella carta igienica ho trovato ammazzagiganti,ma se ne avrò occasione lo proverò e nel rispetto del mio pensiero,se a costo inferiore avrò lo stesso risultato venderò ciò che ho per tenere questo articolo,è sempre stata la mia filosofia,a parità di risultato scelgo ciò che costa meno.
ascoltoebasta Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 21 minuti fa, alexis ha scritto: Ma tu non stai bene.. Probabilmente nessuno di noi sta proprio bene,ma alcuni son convinti di star meglio degli altri....
gianventu Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 14 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Io la qualità,come ho detto, la misuro con le mie orecchie la mia esperienza e in funzione dei miei gusti. Contrordine, ora la qualità è soggettiva. Però deciditi fijo mio...
gianventu Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ma cosa vuol dire il puntino? Post doppio, nessun codice nascosto o significato recondito. 1
ilmisuratore Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: La qualità in ogni suo componente che contribuisce al risultato finale,costa Quindi per te è tutta una questione di prezzo Basta che un componente te lo fanno pagare 50 volte di piu è sei a posto con la qualità
ascoltoebasta Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 3 minuti fa, gianventu ha scritto: Contrordine, ora la qualità è soggettiva. Però deciditi fijo mio... Sostengo sempre lo stesso concetto,se qualcuno mi dice che un prodotto da 50€ è di qualità perchè l'ha misurato e a me non piace,per me sarà di maggior qualità quello da 50€ che io preferisco,con 50€ venduto non si può assemblare un dac di qualità oggettiva in ogni sua parte.
gimmetto Inviato 12 Novembre 2023 Autore Inviato 12 Novembre 2023 9 ore fa, alexis ha scritto: il RMe fa cagare anche rispetto al mio precedente Merging @alexis Era una semplice battuta, sei stato tu a parlare di feci...
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 12 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Novembre 2023 3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Sostengo sempre lo stesso concetto,se qualcuno mi dice che un prodotto da 50€ è di qualità perchè l'ha misurato e a me non piace,per me sarà di maggior qualità quello da 50€ che io preferisco,con 50€ venduto non si può assemblare un dac di qualità oggettiva in ogni sua parte. E sbagli di grosso !!! Fai il paragone con l'ODIN di alimentazione da 38.000€ Basta un pezzaccio di cavo schermato da 10€ per competere alla grande, anzi, probabilmente farebbe pure meglio Avresti acquistato qualità soggettiva con 38.000€ oppure avresti preso una mazzata oggettiva sui maroni ? 1 2
ascoltoebasta Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Quindi per te è tutta una questione di prezzo Non è una questione di prezzo ma di realtà,sotto una certa soglia la qualità la si può solo immaginare,la soglia non deve essere 10000€ ma neanche scherzare citando prodotti da 50€. come ho detto, quasi ogni giorno qualcuno che conosco scova ammazzagiganti in ogni ambito,io ho provato quasi tutto ma son sempre tornato sui miei passi,che dire... buon per voi se con dac da 50€,come meccanica un cd player da 30€ etc,etc,ritenete di ascoltare al meglio,anche se non fa parte del mio essere...un po' vi invidio.
gimmetto Inviato 12 Novembre 2023 Autore Inviato 12 Novembre 2023 26 minuti fa, jedi ha scritto: Io ho una catena che è quasi imbarazzante cosa costa @jedi L'avevo immaginato. Per esperienza personale investo molto sui diffusori (e cuffie); le sorgenti, oltre un livello minimo di qualità (dal costo relativamente basso per gli audiofili ed assurdo per chi non lo è) le ritengo del tutto soddisfacenti.
ascoltoebasta Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Basta un pezzaccio di cavo schermato da 10€ per competere alla grande, anzi, probabilmente farebbe pure meglio Li ho già fatto le mie numerose prove in cieco e ho avuto conferma di quante teorie del piffero sia meglio non ascoltare,proprio per questo provo in cieco e poi decido cosa e se acquistare,e su queste prove non ci piove.
Messaggi raccomandati