jedi Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 @silvanik Peccato che io conosco molto bene la musica reale . E quindi potete dire quello che volete ,ma il suono di un orchestra ,non di quattro che suonano ,che riescono tutti gli impianti a riprodurre, lo fa molto bene in tutti i suoi parametri. E l'orecchio allenato non mente. Il resto è solo per farsi pippe mentali Per il misuratore; ma tu la musica la ascolti o ti diverti a fare solo misure? Fino ad oggi non vi sono misure ( o non solo)che possano spiegare il suono che è composto da diversissimi elementi complessi Allora tutti i costruttori che oltre che fare le misure fanno sedute di centinaia di ore per vedere come suona il prodotto sono dei mentacatti? Ci sono stati apparecchi che sul banco erano "perfetti" e suonavano una ciofeca.
silvanik Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 3 ore fa, jedi ha scritto: E quindi potete dire quello che volete ,ma il suono di un orchestra ,non di quattro che suonano ,che riescono tutti gli impianti a riprodurre, lo fa molto bene in tutti i suoi parametri. Scusa ma non riesco a capire il significato di questa tua frase.
gianventu Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 1 ora fa, silvanik ha scritto: Scusa ma non riesco a capire il significato di questa tua frase. Ci provo ma non é facile: il suo impianto (credo) riesce a riprodurre bene un orchestra su tutti i parametri (?), i quartetti tutti gli impianti sanno riprodurli. Più o meno dovrebbe essere quello che intendeva.
jedi Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 @silvanik Che se vuoi sentire un impianto che suona veramente ,solo la musica per grande orchestra a volumi "reali"mette alla frusta tutti i parametri. E' per questo che alle manifestazioni ,non la riproducono quasi mai. Spero che sia stato piu' che chiaro
jedi Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 @gianventu Esatto! Ma non voglio dirti di fidarti. Se uno vuole sentire con le proprie orecchie ,la mia porta è aperta. E' quello che hanno fatto alcuni forumer ,usciti molto convinti
ascoltoebasta Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 8 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Certamente non saranno le famigerate prove di cui parlano gli appassionati a stabilire quando una teoria è corretta o fasulla, quelle non si possono minimamente considerare attendibili Io non so cosa facciano gli altri appassionati ma so che quelle che ho fatto sono affidabili per metodo e per numero di volte ripetute in diversi ambienti e impianti e ciò mi basta per asserire che chi sostiene che un determinato risultato non possa mai verificarsi,sostiene una inesattezza.
gimmetto Inviato 13 Novembre 2023 Autore Inviato 13 Novembre 2023 11 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: troverò un dac da 50 € che mi farà cambiare idea sarò persona felicissima di sostituirlo al mio @ascoltoebasta E allora provalo!
ascoltoebasta Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 35 minuti fa, gimmetto ha scritto: E allora provalo! Come ho già scritto,se ne avrò occasione lo farò volentieri,di certo non lo compro con la speranza che possa avere successo,mi son bastate le esperienze con altri ammazzagiganti consigliati da amici,parenti etc,dagli aspirapolveri alle macchine per il sottovuoto,dalle pentole fino alla carta igienica,ciò che costa poco in origine rende per quel che vale,finora questa è la certezza che ne ho tratto,ma son felice per chi ne sia soddisfatto,anche riguardo la carta igienica.
gimmetto Inviato 13 Novembre 2023 Autore Inviato 13 Novembre 2023 34 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: mi son bastate le esperienze con altri ammazzagiganti consigliati da amici,parenti etc, @ascoltoebasta Ma di me puoi fidarti...mi ringrazierai! 2
Gici HV Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 E pian piano siamo arrivati al " io c'ho l'impiantone, vado a teatro, ascolto solo musica volta, etc etc" per darsi un'autorità di opinione..🤦 1 1
ilmisuratore Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: dagli aspirapolveri alle macchine per il sottovuoto,dalle pentole fino alla carta igienica Un segnale audio non presenta gli stessi pregi/difetti Quando un segnale audio presenta caratteristiche equipollenti non può fare altro che suonare uguale
ascoltoebasta Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 10 minuti fa, one4seven ha scritto: con l'amico scienziato? Che tra l'altro oltre ad essere scienziato affermato non è per niente sordo ed è aperto a confronti e prove, come appunto dovrebbe essere uno scienziato. 26 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Un segnale audio non presenta gli stessi pregi/difetti Quando un segnale audio presenta caratteristiche equipollenti non può fare altro che suonare uguale Proprio per questo faccio sempre prove in cieco,tu fidati delle tue misure ed io delle mie prove.
ascoltoebasta Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 52 minuti fa, Gici HV ha scritto: E pian piano siamo arrivati al " io c'ho l'impiantone, Scusa ma fino a prova contraria si è cominciato col sottintendere che son fessi quelli che spendono più di 3000 € quando con 50€ hai un DAC strepitoso,è un difetto dell'essere umano notare solo alcuni particolari,quasi sempre quelli che fan più comodo.
Membro_0023 Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 18 ore fa, gimmetto ha scritto: TechDAS D-07 Converter Non lo conosco. Hai per favore un link?
one4seven Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 @Paperinik2021 Sono gli stessi del famoso girapadelle > https://www.absolutesounds.com/pdf/main/brochures/TechDAS D-7 Brochure dec2012-1.pdf
gimmetto Inviato 13 Novembre 2023 Autore Inviato 13 Novembre 2023 @Paperinik2021 https://www.absolutesounds.com/pdf/main/brochures/TechDAS D-7 Brochure dec2012-1.pdf https://www.audioplushiend.it/in-vendita/TechDAS-D-07 Converter-NUOVO/2889
Membro_0023 Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 @gimmetto lo fanno ancora? Sul sito TechDAS non risulterebbe
Messaggi raccomandati