Dufay Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 17 ore fa, gimmetto ha scritto: @Dufay Ma la tua miglior sorgente non era...lo smartphone Io il confronto l'ho fatto e ho riferito sul forum Tu li fai o prendi quello che costa meno e via andare ?
ilmisuratore Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 41 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: tu fidati delle tue misure ed io delle mie prove Se dalle cose che hai confrontato emergessero differenze oggettive alle misure si noterebbe Le misurazioni forniscono sempre un dato preciso e ripetibile, di contro non possiamo sapere se le tue prove sono state effettuate correttamente, e non parlo per il blind-test, ma riguardo la parte di preparazione al confronto [troppe insidie]
ascoltoebasta Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Se dalle cose che hai confrontato emergessero differenze oggettive alle misure si noterebbe Certo,ma mi bastano le mie prove senza conferme di misure,per quanto riguarda i test quando riconosco sempre le medesime caratteristiche in ciò che confronto e sempre con certi apparecchi in prova si vorrebbe alzare di più il volume,e al contrario sempre con i medesimi ci si ferma prima,significa che nel mio impianto,che è quel che mi interessa,le differenze ci sono sicuramente e sono dovute a ciò che sto provando.
ilmisuratore Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: con certi apparecchi in prova si vorrebbe alzare di più il volume,e al contrario sempre con i medesimi ci si ferma prima Non tenere troppo conto di questo che hai specificato per un confronto attendibile, serve altro
captainsensible Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 @ilmisuratore se hai 50 euro da buttare per la causa, puoi comperarlo e dargli una misurata. CS
Gici HV Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: Scusa ma fino a prova contraria si è cominciato col sottintendere che son fessi quelli che spendono più di 3000 € quando con 50€ hai un DAC strepitoso, No, fino a prova contraria un forumer ha postato una sua esperienza con un oggetto economico, poi sono arrivate le critiche, le difese dell'oggettone e le prese per il cubo da chi non l'aveva mai visto né sentito prima, se non interessa l'argomento o l'oggetto si può tranquillamente soprassedere. 2
ilmisuratore Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 3 minuti fa, captainsensible ha scritto: se hai 50 euro da buttare per la causa, puoi comperarlo e dargli una misurata. Ci sto riflettendo sopra, ma sai poi come sono alcuni audiofili [la parte *maligna* in quanto non tutti gli stessi] dai quali alla fine c'è da aspettarsi il solito commento: le misure non dicono nulla, serve l'ascolto con le super-orecchie e il super-impiantissimo rivelatore Sarebbe come gettare 50€ nell'immondizia 1
gimmetto Inviato 13 Novembre 2023 Autore Inviato 13 Novembre 2023 29 minuti fa, Dufay ha scritto: Io il confronto l'ho fatto e ho riferito sul forum Tu li fai o prendi quello che costa meno e via andare ? @Dufay A volte dai davvero l'impressione di non voler capire. Il costo dei miei diffusori è imbarazzante...; il costo dell'amplificazione alto, delle sorgenti analogiche alto, delle cuffie alto. La sorgente digitale è, come scritto(!), un Cocktail Audio x45 pro (costo circa 5000 Euro). Le prove a confronto sono state effettuate con un diecina di DAC, l'ultimo (scritto!!) dal costo di circa 9000 Euro. Visti i risultati non serve investire sui DAC. Ti piace quello costoso? Compratelo, ma non mi venire a dire che suona meglio. 1
Moderatori paolosances Inviato 13 Novembre 2023 Moderatori Inviato 13 Novembre 2023 "Fate ciò che dico io,non fate ciò che faccio io"! 1
gimmetto Inviato 13 Novembre 2023 Autore Inviato 13 Novembre 2023 ? 36 minuti fa, Dufay ha scritto: Io il confronto l'ho fatto e ho riferito sul forum @Dufay Io ci ho aperto questa discussione! Controllato i livelli di glicemia?
gimmetto Inviato 13 Novembre 2023 Autore Inviato 13 Novembre 2023 44 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: lo fanno ancora? Sul sito TechDAS non risulterebbe @Paperinik2021 Di sicuro lo vendono ancora, come puoi vedere dal secondo link. Me lo ha fornito in prova il mio pusher...
Gici HV Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 5 minuti fa, gimmetto ha scritto: La sorgente digitale è, come scritto(!), un Cocktail Audio x45 pro (costo circa 5000 Euro). E già qualcuno ha fatto sottindere che non sia all'altezza, malgrado il costo manca il blasone..😉 1
captainsensible Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 Quanto odio sentire parlare di soldi in elettroacustica..... CS 1
gimmetto Inviato 13 Novembre 2023 Autore Inviato 13 Novembre 2023 42 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Se dalle cose che hai confrontato emergessero differenze oggettive alle misure si noterebbe Le misurazioni forniscono sempre un dato preciso e ripetibile, di contro non possiamo sapere se le tue prove sono state effettuate correttamente, e non parlo per il blind-test, ma riguardo la parte di preparazione al confronto [troppe insidie] @ilmisuratore Volevo solo farti un plauso per la tua pazienza! 1
ilmisuratore Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 5 minuti fa, captainsensible ha scritto: Quanto odio sentire parlare di soldi in elettroacustica..... CS Hai ragione
gimmetto Inviato 13 Novembre 2023 Autore Inviato 13 Novembre 2023 8 minuti fa, Gici HV ha scritto: malgrado il costo manca il blasone..😉 ...e i chip magici! Gli ESS 9018, 9028 e 9038pro sono eccellenti; all'ascolto sono praticamente identici.
Gici HV Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 6 minuti fa, captainsensible ha scritto: Quanto odio sentire parlare di soldi in elettroacustica..... Sai, purtroppo, alcuni devono far quadrare i conti a fine mese..🤦
Dufay Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 35 minuti fa, gimmetto ha scritto: Dufay Io ci ho aperto questa discussione! Controllato i livelli di glicemia Tu apri ma prove reali a confronto ne fai? Nobn le vedo. Vedo tante fissazione più che altro . Deve specificare cosa come non fare elenchi che lasciano il tempo che trovano Io ho confrontato sto affare con quest'altro affare l'impianto era questo e quest'altro Ho trovato queste caratteristiche sonori eccetera. Magari un paio di foto per capire che non stai sparandole grosse e basta . Bisogna essere credibili e tu non lo sei tanto anzi direi per nulla
Messaggi raccomandati