Vai al contenuto
Melius Club

Volevate l'ammazzagiganti?...Eccolo!

Messaggi raccomandati

Inviato
17 ore fa, gimmetto ha scritto:

@Dufay Ma la tua miglior sorgente non era...lo smartphone

Io il confronto l'ho fatto e ho riferito sul forum 

Tu li fai o prendi quello che costa meno e via andare ?

Inviato
41 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

tu fidati delle tue misure ed io delle mie prove

Se dalle cose che hai confrontato emergessero differenze oggettive alle misure si noterebbe

Le misurazioni forniscono sempre un dato preciso e ripetibile, di contro non possiamo sapere se le tue prove sono state effettuate correttamente, e non parlo per il blind-test, ma riguardo la parte di preparazione al confronto [troppe insidie]

ascoltoebasta
Inviato
5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Se dalle cose che hai confrontato emergessero differenze oggettive alle misure si noterebbe

Certo,ma mi bastano le mie prove senza conferme di misure,per quanto riguarda i test quando riconosco sempre le medesime caratteristiche in ciò che confronto e sempre con certi apparecchi in prova si vorrebbe alzare di più il volume,e al contrario sempre con i medesimi ci si ferma prima,significa che nel mio impianto,che è quel che mi interessa,le differenze ci sono sicuramente e sono dovute a ciò che sto provando.

Inviato
3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

con certi apparecchi in prova si vorrebbe alzare di più il volume,e al contrario sempre con i medesimi ci si ferma prima

Non tenere troppo conto di questo che hai specificato per un confronto attendibile, serve altro

captainsensible
Inviato

@ilmisuratore se hai 50 euro da buttare per la causa, puoi comperarlo e dargli una misurata.

CS

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Scusa ma fino a prova contraria si è cominciato col sottintendere che son fessi quelli che spendono più di 3000 € quando con 50€ hai un DAC strepitoso,

No, fino a prova contraria un forumer ha postato una sua esperienza con un oggetto economico, poi sono arrivate le critiche, le difese dell'oggettone  e le prese per il cubo da chi non l'aveva mai visto né sentito prima, se non interessa l'argomento o l'oggetto si può tranquillamente soprassedere.

• Melius 2
Inviato
3 minuti fa, captainsensible ha scritto:

se hai 50 euro da buttare per la causa, puoi comperarlo e dargli una misurata.

Ci sto riflettendo sopra, ma sai poi come sono alcuni audiofili [la parte *maligna* in quanto non tutti gli stessi] dai quali alla fine c'è da aspettarsi il solito commento: le misure non dicono nulla, serve l'ascolto con le super-orecchie e il super-impiantissimo rivelatore

Sarebbe come gettare 50€ nell'immondizia

• Melius 1
Inviato
29 minuti fa, Dufay ha scritto:

Tu li fai o prendi quello che costa meno e via andare ?

@Dufay A volte dai davvero l'impressione di non voler capire. Il costo dei miei diffusori è imbarazzante...; il costo dell'amplificazione alto, delle sorgenti analogiche alto, delle cuffie alto. La sorgente digitale è, come scritto(!), un Cocktail Audio x45 pro (costo circa 5000 Euro). Le prove a confronto sono state effettuate con un diecina di DAC, l'ultimo (scritto!!) dal costo di circa 9000 Euro. Visti i risultati non serve investire sui DAC. Ti piace quello costoso? Compratelo, ma non mi venire a dire che suona meglio.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

"Fate ciò che dico io,non fate ciò che faccio io"!

• Haha 1
Inviato

?

36 minuti fa, Dufay ha scritto:

@Dufay Io ci ho aperto questa discussione! Controllato i livelli di glicemia?:classic_biggrin:

Inviato
44 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

lo fanno ancora? Sul sito TechDAS non risulterebbe

@Paperinik2021 Di sicuro lo vendono ancora, come puoi vedere dal secondo link. Me lo ha fornito in prova il mio pusher...

Inviato
5 minuti fa, gimmetto ha scritto:

La sorgente digitale è, come scritto(!), un Cocktail Audio x45 pro (costo circa 5000 Euro).

E già qualcuno ha fatto sottindere che non sia all'altezza, malgrado il costo manca il blasone..😉

• Haha 1
captainsensible
Inviato

Quanto odio sentire parlare di soldi in elettroacustica.....

CS

• Melius 1
Inviato
42 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Le misurazioni forniscono sempre un dato preciso e ripetibile, di contro non possiamo sapere se le tue prove sono state effettuate correttamente, e non parlo per il blind-test, ma riguardo la parte di preparazione al confronto [troppe insidie]

@ilmisuratore Volevo solo farti un plauso per la tua pazienza!

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, captainsensible ha scritto:

CS

Hai ragione

Inviato
8 minuti fa, Gici HV ha scritto:

malgrado il costo manca il blasone..😉

...e i chip magici! Gli ESS 9018, 9028 e 9038pro sono eccellenti; all'ascolto sono praticamente identici.

Inviato
6 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Sai, purtroppo, alcuni devono far quadrare i conti a fine mese..🤦

Inviato
35 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Dufay Io ci ho aperto questa discussione! Controllato i livelli di glicemia

Tu apri ma prove reali a confronto ne fai?

Nobn le vedo. 

Vedo tante fissazione più che altro .

Deve specificare cosa come non fare elenchi che lasciano il tempo che trovano 

Io ho confrontato sto affare con quest'altro affare l'impianto era questo e quest'altro 

Ho trovato queste caratteristiche  sonori eccetera.

Magari un paio di foto per capire che non stai sparandole grosse e basta .

Bisogna essere credibili e tu non lo sei tanto anzi direi per nulla

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge