Nacchero Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 @paolosances a Livorno risponderebbero con un semplice "de".......che vuol dire tante cose.😄
one4seven Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 @stefano_mbp concordo in pieno. @gimmetto spediscilo a @ilmisuratore che lo viviseziona per bene. Così ci divertiamo e vediamo come stanno effettivamente le cose! 1
Questo è un messaggio popolare. gorillone Inviato 13 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Novembre 2023 A me, per esempio, delle funzionalità frega zero … mi interessa che suoni bene. Quando posso attaccare una pennetta o un hard disk e suona bene … mi basta e avanza. Non capisco, però, perché coloro che vogliono solo oggetti mega costosi e non sono mai contenti si arrabbino perché uno propone un oggetto, probabilmente ben suonante che costa poco. Dire ammazza giganti non offende nessuno … neanche i venditori di oggetti elitari 3
Nacchero Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 32 minuti fa, gorillone ha scritto: Quando posso attaccare una penetrante 😱non vale, l'ha corretto! 😝
gimmetto Inviato 13 Novembre 2023 Autore Inviato 13 Novembre 2023 @stefano_mbp @alexis Ma come siete suscettibili... Ok è un DAC con gli attributi, Ok? I dispositivi audio si misurano oggettivamente, non stiamo parlando di arte, musica o letteratura, e si confrontano in tempo reale negli stessi impianti e nello stesso ambiente. Intanto mi godo le mie costosissime (a voi devo dirlo come si fa con i bambini) JBL, Martin Logan, AR e compagnia bella affatto penalizzate dalla direzione del povero Calimero... P.S. Sia chiaro, nell'impianto principale continuerò ad usare il Cocktail Audio, più bello, più pratico e multifunzione.
antonew Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 Il 12/11/2023 at 13:09, ilmisuratore ha scritto: Non sono idee, sono dati di fatto La riproduzione da vinile produce un tasso di distorsione di almeno 320 volte superiore al DAC piu scarso che c'è in commercio Piace, ci può stare, ma che distorca è oggettivamente vero, verificabile, consultabile e inconfutabile un mucchio di fesserie senza senso. Inizia ad ascoltare con le tue orecchie lasciando stare le fesserie di cui sopra che leggi e replichi. Fatto ciò, inizierai davvero ad ascoltare. Diversamente, dedicati ad altro! 2
gorillone Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 1 ora fa, Nacchero ha scritto: 😱non vale, l'ha corretto! 😝 L’automatismo fa brutti scherzi a volte 🫣😂😂 1
Folkman Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 3 ore fa, one4seven ha scritto: @stefano_mbp concordo in pieno. @gimmetto spediscilo a @ilmisuratore che lo viviseziona per bene. Così ci divertiamo e vediamo come stanno effettivamente le cose! Sono d’accordo e aggiungo . la faccenda non mi torna , ti immagini un negoziante che da al personaggio un Dac per farsi sput….. sul forum con un apparecchio da 50 euro , un furbo . Detto questo sono anni che ormai si dice che ad orecchio , in cieco in commutazione diretta ,con i volumi riequilibrati ,gli ascolti sono tutti soggettivi . Quindi ribadisco anche io ,lo deve spedire al misuratore , che farà delle misure a confronto con altri Dac , e se ha misure eccellenti ognuno trarrà le sue conclusioni . Vediamo cosa succede , tutto il resto sono parole .
ascoltoebasta Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 2 ore fa, antonew ha scritto: ad ascoltare con le tue orecchie Ma perchè mai ascoltare con le proprie orecchie? Sarebbe assurdo quanto scegliere dove mangiare o bere seguendo il proprio gusto, non scherziamo dai,si misura e le misure decidono cosa ci piacerà.....che tristezza.
ilmisuratore Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 4 ore fa, antonew ha scritto: un mucchio di fesserie Un mucchio di ignoranza, la tua purtroppo Non è vero per caso che la riproduzione tramite Gira+ testina+ pre phono produce tassi di distorsione molto più alti di una conversione digitale - analogico? Se non è vero chiederò scusa per avere scritto delle fesserie Adesso si attende che tu dimostri il contrario con sufficienti elementi oggettivi
ilmisuratore Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 4 ore fa, antonew ha scritto: un mucchio di fesserie Un mucchio di ignoranza, la tua purtroppo Non è vero per caso che la riproduzione tramite Gira+ testina+ pre phono produce tassi di distorsione molto più alti di una conversione digitale - analogico? Se non è vero chiederò scusa per avere scritto delle fesserie Adesso si attende che tu dimostri il contrario con sufficienti elementi oggettivi
Luca44 Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 Ma niente DSD ? Telecomando ? Volume regolabile ? A giudizio superficiale vedendone l'interno non sembrerebbe proprio in grado di fare chissà quali miracoli ma mai dire mai . Piuttosto a quale pre , o a quali se ne hai usati diversi , lo hai collegato ? Oltre ai 2 convertitori/player/streamer citati lo hai confrontato con altri ? P.S. a me non dispiace neppure esteticamente anche se immagino sia davvero piccino e di conseguenza con display poco leggibile a distanza .
Questo è un messaggio popolare. spocry Inviato 14 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Novembre 2023 Ho letto 15 pagine di nulla . Solo battaglie al testosterone e a chi ce l'ha più grosso. Anziché ringraziare per una testimonianza reale e un opportunità, niente gli diamo contro perché va contro il nostro credo audiofilo e ci rode dentro l'idea che magari possa avere ragione e abbiamo buttato via i soldi. Dal mio punto di vista posso solo ringraziare e dissociarmi da chi non ha l'umiltà di saper semplicemente ascoltare 3 1
Dufay Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 12 minuti fa, spocry ha scritto: ce l'ha più grosso. Anziché ringraziare per una testimonianza reale e un opportunità, niente gli diamo contro perché va contro È questo il problema è testimonianza reale e verace o sono le solite manifestazioni di fissazioni di chi vuol dimostrare per forza quello che crede?
ascoltoebasta Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 14 minuti fa, spocry ha scritto: Ho letto 15 pagine di nulla Ecco,15 pagine,più un post,di nulla.....
stefano_mbp Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 4 minuti fa, spocry ha scritto: Anziché ringraziare per una testimonianza reale e un opportunità, niente gli diamo contro perché va contro il nostro credo audiofilo e ci rode dentro l'idea che magari possa avere ragione e abbiamo buttato via i soldi. Qualche anno fa, prima del rogo che distrusse questo forum, si parlava molto di raspberry (pi3/pi4) e di Khadas Tone Board, il primo usato come streamer con sw Volumio, moOde, GentooPlayer, RoPieee, PiCorePlayer (e altri) e il secondo un grande dac dal costo irrisorio di €80 … ne ho ancora, e le uso e conservo conservo gelosamente, due coppie … con €150 scarsi ti trovavi (e ti ritrovi tuttora) uno streamer/dac che poco aveva, e ancora ha, da temere rispetto a cose molto più blasonate (a partire dal Bluesound Node, costo 4x, in avanti) ma mai si è urlato a mo di Novella2000 all’ “ammazza roba” … la questione sta nel porre correttamente e con un pelo di umiltà la questione. Lasciamo da parte gli “strilloni”. Lasciamo i sensazionalismi a redattori di cronaca di bassa lega, non ci sono “ammazza roba” ma cose che funzionano bene a dispetto del costo. Si parlò anche dal dac Denafrips Ares come altro “ammazza roba” nell’ambito dei dac R2R ma poi fu evidente che anche quello aveva ben poco da ammazzare … ed è rimasto un decoroso dac entry level nell’arena dei dac R2R. 1
gimmetto Inviato 14 Novembre 2023 Autore Inviato 14 Novembre 2023 11 ore fa, Folkman ha scritto: Quindi ribadisco anche io ,lo deve spedire al misuratore , che farà delle misure a confronto con altri Dac , e se ha misure eccellenti ognuno trarrà le sue conclusioni . Vediamo cosa succede , tutto il resto sono parole . @Folkman Concordo. Scommetto che le misure saranno eccellenti (e perchè dovrebbe essere altrimenti considerato il chip D/A utilizzato?).
gimmetto Inviato 14 Novembre 2023 Autore Inviato 14 Novembre 2023 10 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: non scherziamo dai,si misura e le misure decidono cosa ci piacerà.....che tristezza Sarà triste, ma è vero. A parità di prestazioni il gusto incide sul colore, sulla simpatia, sulla suggestione...
Messaggi raccomandati