stefano_mbp Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 1 ora fa, pro61 ha scritto: poco Refuso … pico
maxraff Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 Facciamo i nomi di questi giganti che sono stati distrutti da questo scatolotto 1
Antoniotrevi Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 si gestisce da smartphone ? ha la sua app ? in inglese ? si può comprare n altri siti ? grazie 🙂
ilmisuratore Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 Vedo che è stato nominato il jitter Questo apparecchio come viene collegato ? I dati dello stream digitale da dove li preleva ?
gimmetto Inviato 11 Novembre 2023 Autore Inviato 11 Novembre 2023 2 ore fa, maxraff ha scritto: Facciamo i nomi di questi giganti che sono stati distrutti da questo scatolotto @maxraff Ne cito un paio: TechDAS D-07 Converter, confrontato oggi, e la mia sorgente Cocktail AUDIO X45 Pro. Non sono stati distrutti; semplicemente non ci sono differenze sostanziali.
jedi Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Sinceramente cosa si intende ammazagiganti? Se mi viene a dire che DCS ,MSB,e similari che sono questi, senza fare battute non ci credo. Se parliamo di prodotti sui mille euro,si potrebbe anche starci. Ma io prodotti che costano venti ,trenta o cento volte meno che possano suonare uguale ,in 50 anni non ne ho mai sentiti 2
Wildwood Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 9 ore fa, gimmetto ha scritto: Non sono stati distrutti; semplicemente non ci sono differenze sostanziali. Una discussione basata su tue sensazioni oggettivate, non sento differenze quindi non ci sono, né sento poche quindi sono poche, da cui alla conclusione dell'ammazzagiganti il passo è breve. Ad esempio in questo post, anziché "non ci sono", avresti dovuto scrivere: Non sono stati distrutti; semplicemente non riesco a sentire differenze sostanziali. Cambia tutto, e l'opinione, in questo caso, potrebbe anche assumere un minimo di valore statistico 1
stefano_mbp Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 11 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Questo apparecchio come viene collegato ? I dati dello stream digitale da dove li preleva ? Infatti … non si collega in rete, quindi non è uno streamer ma solamente un player, da chiavetta usb o Bluetooth … ma dai su, non ammazza neppure una pulce … almeno l’ipod stava in tasca 1
stefano_mbp Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 12 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: si gestisce da smartphone ? ha la sua app ? in inglese ? si può comprare n altri siti ? grazie 🙂 Non ha una app quindi non si gestisce da smartphone, ha solo un telecomando, gli input sono spdif e usb (per hdd o chiavetta), niente connessione di rete. Legge mp3, ape, flac, wma e wav (ma solo fino a 24/48), ovviamente niente DSD
ilmisuratore Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 33 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: ma solamente un player, da chiavetta usb o Bluetooth Mi interessava capire se il jitter avesse influito In questo caso non influisce in quanto non riceve dari da una fonte con protocollo sincrono Il jitter oggi non è più un problema, i ricevitori PLL sincroni riescono a recuperare deviazioni temporali della portante senza scomporre il segnale analogico in uscita Che poi questo apparecchio possa suonare come un DAC da 10.000€ ci credo benissimo in quanto di questi esperimenti ne avrò fatto moltissimi 1
alexis Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 13 ore fa, maxraff ha scritto: Facciamo i nomi di questi giganti che sono stati distrutti da questo scatolotto Che io sappia, solo il Gigante Grissino…😂😂 1 1
ilmisuratore Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 26 minuti fa, alexis ha scritto: Che io sappia... Che tu [non] sappia la RME ADI alla quale avevi attribuito valore sonico da ciofechina, da Enzo966 suona benissimo, anche fin troppo Enzo966, oltre a sentirci molto bene, possiede anche un ottimo impianto di riproduzione [DAC compreso] A questo punto le cose sono 2: - forse sei inaffidabile e con la puzza sotto il naso [molto probabile] -da te la RME non si è ben interfacciata, nonostante le indiscutibili qualità oggettive del DAC [teoricamente possibile] 1
alexis Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @ilmisuratore il RMe fa cagare anche rispetto al mio precedente Merging, che pure è circa il massimo del pro. se poi a qualcuno piaccia, ben per lui. Ma non inventiamo fandonie.. se vogliamo dirla tutta, ho almeno tre conoscenti amici, che lo avevano provato, e poi rimesso in vendita pure su questo mercatino, quatti quatti e lesti lesti.
iBan69 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 25 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: suona benissimo, anche fin troppo Questa affermazione, in quarant’anni di hifi, non l’avevo mai sentita dire. 😏
jedi Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 ma il vinile distorto de che? Un po' piu di lungimiranza e un po' di orecchio. E poi ascoltare tanta,ma tanta musica non riprodotta acustica non amplificata. E se dici che non importa puoi rimanere con le tue idee ,e mi fermo qui
ilmisuratore Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 16 minuti fa, iBan69 ha scritto: Questa affermazione, in quarant’anni di hifi, non l’avevo mai sentita dire Da un DAC cosa vorresti aspettarti Affinchè possa suonare male bisogna impegnarsi tanto nella costruzione dell'apparecchio
gianventu Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Al di là dei limiti ben evidenziati da @stefano_mbp che condivido in toto, e che non mi farebbero mai utilizzare l'oggetto in questione, la possibilità che @gimmetto lo trovi ben suonante e al medesimo livello di roba più pregiata in suo possesso, ci può stare eccome. 1
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 12 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Novembre 2023 Una provocazione … Perché quando si parla bene di prodotti costosi, si viene accusati spesso di suggestione, ed invece quando si parla di prodotti economici, allora sono degli ammazzagiganti? La suggestione non funziona a senso unico. Allora, ci si può anche convincere che un prodotto economico sia formidabile ed invece è solo suggestione, ad esempio perchè presi dall’eccitazione di aver trovato l’ammazzagiganti di turno, che invece non è. Se il condizionamento è dato solo dal prezzo, allora vuol dire che non si usano le orecchie per giudicare. 😏 4
Messaggi raccomandati