Vai al contenuto
Melius Club

Finali Spectral

Coltr@ne

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono le protezioni del finale, se le disabilitate cavoli vostri.

Qualcuno sostiene che suonino meglio se vengono disabilitate. Sinceramente non ho mai provato perchè non ne sentivo il bisogno

Inviato

Non credo che in spectral siano così ingenui da inserire degli switch la cui attivazione/disattivazione possa mettere a repentaglio la sicurezza dell'utente. Peraltro disattivare le protezioni, se previste, sarebbe un atto assolutamente irresponsabile a mio giudizio

Inviato
22 ore fa, Promo ha scritto:

anche sul mio 100s2 non sono presenti.

"A vista "  il tuo  finale 100 S2    presenta   uno  switch rosso ( presumo sia  quello per eliminare la "terra")

iScreen Shoter - Safari - 231116181117.jpg

Inviato

@Maurjmusic No non è la terra, quello switch serve per selezionare l’ingresso bilanciato o rca.

• Thanks 1
Inviato

Altri che abbiano avuto esperienze con i finali Spectral? Grazie 

gianni

Inviato

Io ho avuto il 200S ma non ricordo che all'interno avesse switch o almeno non me ne sono mai accorto. Il pre 30SLG2 che pure ho avuto invece li aveva sia per regolare i singoli ingressi sia per il guadagno dell'intero pre ma questo era chiaramente indicato nel manuale.

Eccellenti apparecchi comunque ne ho un bel ricordo.

Inviato
Il 16/11/2023 at 17:30, blucatenaria ha scritto:

Non credo che in spectral siano così ingenui da inserire degli switch la cui attivazione/disattivazione possa mettere a repentaglio la sicurezza dell'utente

Non dell'utente ma dell'apparecchio e riguardano entrambi i sistemi di protezione, servono in laboratorio per eseguire misure e tarature, ecco perchè sui manuali non vengono citati. In alcuni pre (SS2 ad esempio) indicano gli switch e trimmer che l'utente può toccare mentre per gli altri presenti dicono di non toccarli assolutamente!