Vai al contenuto
Melius Club

Necessori analogici: la bilancina.

Messaggi raccomandati

Inviato

Iban69  hai  detto che cambi poco o nulla ci puo stare pertanto stai affermando la mia opinione ,Siccome hai asserito che cambia e per cambia intendo verificabile con le bilancine comuni digitali non quelle "atomiche" ti  sfido a verificare . anzi invito tutti gli amici del forum a provare naturalmente con bracci al di sopra di ogni sospetto se il peso cambia. IBAN69 le teorie lasciale ai professori dell'universita' . l'alta fedelta e' molto piu semplice

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ho posseduto, negli anni, diverse bilancine digitali cinesi, che puntualmente, con il passare del tempo,  o "divoravano" le pile, o impazzivano e davano valori a casaccio. Al momento ho una Neotech, che non ha il problema del consumo pile, ma ha il platorello non parallelo al piano di appoggio (impennato) e quando si misura, spesso sollevando il braccio, rimane sul display un valore di 0,3 gr oppure va in negativo (leggermente magnetica?). Poi mi è capitata l'occasione di comperare a metà prezzo una Rega Atlas, e lì si che tutto è cambiato. Costruzione anni luce superiore a quasiasi altra bilancina, circuito e sistema di pesatura ben ingegnerizzato e display davvero bello. Alla misura legge gli stessi valori della Neotek, ma mi sento più tranquillo con l'affidabilità.

Inviato

ho appena preso una bilancina "cinese" da 15 euro, in realtà immagino siano cinesi pure quelle marchiate Pro-ject, Audio technica, Ortofon, credo che per quello che deve fare va benissimo ed è precisa, spendere di più per questo "necessorio" fa molto hi-end ma mi pare uno spreco