Plot Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 Complice di aver cugini piu' grandi di me, dove la musica era di casa ho avuto il piacere di ascoltare in tempo reale o forse qualche anno dopo, dischi come: In a Gadda Da Vida (Iron Butterfly) Metamorphosis (Iron Butterfly) di cui ho ancora il vinile, che ho rubato al cuginastro Abraxas (Santana) Deep Purple in Rock, era appena uscito. Immigrant Song (Led Zeppelin) era appena uscito il 45 giri. Selling England by the Pound (Genesis) era appena uscito. Diamond Dogs (Bowie) le vetrine dei negozi di dischi erano tappezzate da quest' album. Insomma, i miei ricordi musicali sono ancorati a questa lista (giusto per gradire) Saluti Plot
Bazza Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 The Number Of The Beast - Iron Maiden , questo su tutti è quello che mi ha dato il via alla musica.. Ride The Lightening - Metallica Reign In Blood -Slayer me lo feci prendere in cassetta da mia madre, a 12 anni mi segnò discretamente 😁 Unknown Pleasure - Joy Division in coppiola con.. First, Last and Always - Sisters Of Mercy Se Ho Vinto, Se Ho Perso - Kina preso per curiosità in un negozino a Follonica ma che mi ha fatto scoprire un gruppo che negli anni mi è sempre stato caro per molti motivi personali. No Control - Bad Religion ascoltai un brano mi pare su Controradio e corsi a cercarlo in negozio. Beneath The Remains - ovvero il death metal sdoganato. Elodia - Lacrimosa Ce ne sono altri, ma questi mi hanno veramente segnato.
azn131 Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 2 minuti fa, Bazza ha scritto: Elodia - Lacrimosa Avevo letto Elodie e mi ero chiesto "Bazza, ma che ca??" 1
Bazza Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 @azn131 Comunque nel suo campo è brava, qualcosa se lo passa la radio lo ascolto anche 😁 Prova ad ascoltarlo quel disco...😁😁 1
azn131 Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 1 ora fa, Bazza ha scritto: @azn131 Comunque nel suo campo è brava, qualcosa se lo passa la radio lo ascolto anche 😁 Prova ad ascoltarlo quel disco...😁😁 Vedrò di ascoltarlo anche se non sono un grande amante del metal! 😉
ginoux Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 16 ore fa, Bazza ha scritto: Elodia - Lacrimosa Ma chi? Quella con i tacchi, cosce, zizze, c..lo? Ah si, mi ha segnato e mi sta ancora segnando....... 1
Progressive Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 Jeff Buckley - Grace 1994 Album stupendo. 1
Progressive Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 Van Morrison - Astral Weeks 1968 Mettetevi comodi e rilassati lontano da tutti e ascoltatevi in religioso silenzio questo album, vi trasporta in un'altra dimensione. 1
Plot Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 21 ore fa, Bazza ha scritto: The Number Of The Beast - Iron Maiden , questo su tutti è quello che mi ha dato il via alla musica.. Visti agli esordi, erano il gruppo spalla dei Kiss. Accompagnato un amico che era intrippato appunto dei Kiss. Ovviamente non si sapeva manco chi fossero Curiosita': non ricordo bene se il prezzo del concerto dei Kiss fosse di 300 o 500 lire da qualche parte dovrei ancora avere il biglietto. 1
Progressive Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 59 minuti fa, Plot ha scritto: dei Kiss Pochi giorni fa hanno trasmesso in TV su rai 5 un documentario sui Kiss, che tipi 😄 fecero uscire i loro quattro album da solisti nello stesso momento, non mi fecero impazzire, forse l'album più riuscito è quello del chitarrista. Dynasty è l'album dei Kiss che preferisco.
Emmepi57 Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 Il 14/11/2023 at 19:25, Progressive ha scritto: Led Zeppelin - The Song Remains The Same In assoluto il mio gruppo preferito nei secoli dei secoli dei secoli ! Quando uscì il film lo misero in programmazione in un cinema distante un paio di isolati dalla sede dell'università che frequentavo...per tre giorni di fila sono andato a vederlo al ritmo di due proiezioni alla volta !
Progressive Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 Quel live l'ho divorato, il viso di Robert Plant un po' mi ricordava Totti boh?!? 😄 Miglior interpretazione di since i've been loving you. 1
Plot Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 18 minuti fa, Progressive ha scritto: Pochi giorni fa hanno trasmesso in TV su rai 5 un documentario sui Kiss, che tipi 😄 fecero uscire i loro quattro album da solisti nello stesso momento, non mi fecero impazzire, forse l'album più riuscito è quello del chitarrista. Dynasty è l'album dei Kiss che preferisco. ...non mi ha mai molto "preso" la musica dei Kiss. l 'ho sempre trovata (ai tempi) poco elettrizzante (parlo per me). Lo show comunque era fantastico, parliamo di oltre piu' di 40 anni fa. Gene Simmons volava letteralmente da una parte all 'altra del palco (ovviamente supportato da cavi invisibili) . Durante i solo di "chitarra" ad un certo punto le chitarre si sganciavano dalle mani e volavano letteralmente in alto per poi esplodere nel punto piu' alto del palco. Durante il solo di Peter Criss (batteria) il suo palco inizio' lentamente a salire fino a raggiungere oltre l'altezza del palco, andando sempre piu' su. Ricordo tutto perfettamente perche' io ed il mio amico eravamo saliti su un albero (mentre la folla era sotto di noi) quasi centrale al palco, vista perfetta e a poca distanza dall 'evento Si era a Roma, Castel Sant' Angelo. Ps, gli album che fai menzione erano questi, ricordo quando uscirono Saluti Plot
Plot Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 21 minuti fa, Progressive ha scritto: Quel live l'ho divorato, il viso di Robert Plant un po' mi ricordava Totti boh?!? 😄 Plant vs Totti mi mancava
Plot Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 40 minuti fa, Emmepi57 ha scritto: Quando uscì il film lo misero in programmazione in un cinema distante un paio di isolati dalla sede dell'università che frequentavo...per tre giorni di fila sono andato a vederlo al ritmo di due proiezioni alla volta ! Magnifico documentario, un trionfo di immagini e musica. Ogni tanto lo rivedo, pero' a spezzoni. Mi ha sempre incuriosito la rapina che gli fecero, svuotandogli completamente le cassette di sicurezza, o una cosa del genere.
Plot Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 35 minuti fa, Progressive ha scritto: Miglior interpretazione di since i've been loving you. Prova a sentire la versione sull 'album : How The West Was Won Saluti Plot
Armando Sanna Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 1 ora fa, Plot ha scritto: Visti agli esordi, erano il gruppo spalla dei Kiss. Accompagnato un amico che era intrippato appunto dei Kiss. Ovviamente non si sapeva manco chi fossero Io li vidi era il 1980 a Roma a Castel San’Angelo, il biglietto doveva costare veramente poco ero AUC alla Cecchignola …
Plot Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 ...anni fa' ne parlai con un forumer su videohifi, eri forse tu ? Pero' ricordo che era un po' prima degli '80, ricordo cosi' perche' il militare non l'avevo ancora fatto
Messaggi raccomandati