Moderatori paolosances Inviato 11 Novembre 2023 Moderatori Inviato 11 Novembre 2023 23 minuti fa, Gustavino ha scritto: trapano a mano , La menarola! Tra poco saremo ai tempi della radio a galena
eduardo Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 Semplicemente, una volta ci accontentavamo di quello che avevamo e ne godevamo, ahhh se ne godevamo ...... Ed era solo musica, senza pensare (perche' non ne avevamo neanche idea) a cavi, posizionamento, e abbinamenti. Il tutto senza privarci dei sogni , che tali rimanevano e ne eravamo consapevoli. Eravamo - tutti - piu' ingenui, piu' entusiasti, piu' ignoranti (ma quella ignoranza ci consentiva di essere felici e soddisfatti) e piu' disposti a condividere con gli amici le gioie delle scoperte. Ma i tempi cambiano. E' vero che oggi si ascolta enne volte meglio anche con impegno economico minore di allora, ma la magia e' sparita. O forse e' aumentata la nostalgia. P.S. - Io, comunque, mi ritengo soddisfatto di come posso ascoltare ed ho vinto le paturnie di nostra coonoscenza .... 1
iBan69 Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 57 minuti fa, paolosances ha scritto: Nell'immaginario collettivo il Vu Meter ha gli occhi blu Beh, sicuramente è il più iconico, ma non solo, ai tempi c’erano i Marantz, i Technics, Yamaha …
maxgazebo Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 @eduardo eravamo teen agers...mò se sèmo invecchiati
Moderatori paolosances Inviato 11 Novembre 2023 Moderatori Inviato 11 Novembre 2023 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: tempi c’erano i Marantz Ho da parte una coppia di vu meter Marantz della serie 250.
dec Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 2 ore fa, VINICIUS ha scritto: Ne avete conosciute persone che dopo anni di audiofilia e spese grosse, grossi diffusori, elettroniche separate da svariati dollaroni, vendono tutto per ridimensionamento o razionalizzazione impianto? E poi si comprano un integrato e un due vie da stand? Eccomi. 2013 (si vede solo una parte degli apparecchi ma fa niente): Oggi (qui l'unica cosa che non si vede è il sub Neumann): Ma nel mio caso è stata una necessità da cui è scaturita una scelta: nuovo Paese, nuovo lavoro, figli che crescono, nuova gestione dei tempi e degli spazi. Il risultato, dopo un po' di messa a punto, è un ascolto oggettivamente corretto (alle misure) e soggettivamente molto piacevole. 1 1
eduardo Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 7 minuti fa, maxgazebo ha scritto: eravamo teen agers...mò se sèmo invecchiati Non c'e' dubbio. Ma l'approccio che avevamo noi da teen ager, i teen ager di oggi non ce l'hanno. E' tutta un'altra cosa, non sono cambiati solo i tempi (con la relativa tecnologia)
maxgazebo Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 8 minuti fa, eduardo ha scritto: Non c'e' dubbio. Ma l'approccio che avevamo noi da teen ager, i teen ager non ce l'hanno. E' tutta un'altra cosa, non sono cambiati solo i tempi (con la relativa tecnologia) Ma certo, e meno male!! Il tempo passa, le cose si evolvono, le cose cambiano, com'è da oltre 2K anni e come sarà speriamo per il futuro Mai fermare l'evoluzione...l'approccio era diverso perchè era tutto diverso, bisogna cavalcare le novità, i teen agers di oggi ai tempi nostri ci avrebbero fatto i giri intorno e noi ancora a cercare di capire cosa stìa succendendo Il problema è la situazione che gli offriamo noi boomers, che abbiamo dormito sugli allori del boom economico ed ora gli consegniamo una situazione drammatica Ma lascio perdere, siamo ben oltre l'OT
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Novembre 2023 Amministratori Inviato 11 Novembre 2023 una volta la musica era cetrale, ci si riuniva per ascoltare l'ultimo disco ucito (che non tutti potevano permettersi di stare dietro alle novità) si ascoltava in grupppo, si copiava quello che non si poteva compare. Oggi la musica non è più centrale, la si ascolta in mobilità, in sottofondo, una specie di colonna sonora che i accompagna. e se ascolto in sottofondo la musica conta relativamente, anzi non deve essere di qualità, non deve coinvo0lgete, non deve avere forti snazi dinamici, che altrimenti mi distrae da quello che sto facendo (lavoro, joigging, guida, suoernercatom stazione, lettura, navigazione internet, consultazione smartphone, ecc ecc). le novità le possiamo sentire on line, ma sono talemte tante che separare il grano dlla crusca non è immediato, anzi la possibilità di saltabeccare rapidamente facilmnwnr ed aggratise da un brano e l'altro ci fa concentrare meno sui singoli brani. 1
eduardo Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 4 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Mai fermare l'evoluzione. L'evoluzione talvolta si rivela involuzione. 5 minuti fa, maxgazebo ha scritto: i teen agers di oggi ai tempi nostri ci avrebbero fatto i giri intorno e noi ancora a cercare di capire cosa stìa succendendo Per niente d'accordo
Dufay Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 22 minuti fa, eduardo ha scritto: Semplicemente, una volta ci accontentavamo di quello che avevamo e ne godevamo, ahhh se ne godevamo Io me la godo molto di più oggi. Almeno la musica
eduardo Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: una volta la musica era cetrale, ci si riuniva per ascoltare l'ultimo disco ucito (che non tutti potevano permettersi di stare dietro alle novità) si ascoltava in grupppo, si copiava quello che non si poteva compare. Oggi la musica non è più centrale, la si ascolta in mobilità, in sottofondo, una specie di colonna sonora che i accompa E' esattamente questo che intendevo. Devo ammettere che sei in gamba, nonostante sia anti tannoysta
maxgazebo Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 2 minuti fa, eduardo ha scritto: L'evoluzione talvolta si rivela involuzione. Per niente d'accordo l'evoluzione è evoluzione, chi può dire che sia una involuzione? Forse un luogo comune....i ragazzi di oggi hanno stimoli e canali informativi che noi ce li sognavamo...ci attaccavamo al Postal Market...non credo ci sia tanto da dire
eduardo Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Io me la godo molto di più oggi. Almeno la musica E' probabile che non l'abbiamo vissuta allo stesso modo
eduardo Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 1 minuto fa, maxgazebo ha scritto: .i ragazzi di oggi hanno stimoli e canali informativi che noi ce li sognavamo...ci attaccavamo al Postal Market...non credo ci sia tanto da dire Non e' questione di tecnologia a disposizione
Dufay Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 Sembra un raduno di boomers un po' rimba... Animo ragazzuoli
eduardo Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Sembra un raduno di boomers un po' rimba... Animo ragazzuoli Ma no. E' che secondo me si sta facendo un po' di confusione. Se si parla di tecnologia, e' ovvio che non c'e' confronto; come sempre, quando passa il tempo. Se si parla di piacere di ascolto, inteso come coinvolgimento emotivo, e' altro discorso. Ed io ero piu' coinvolto una volta, anche se ascoltavo molto peggio.
Messaggi raccomandati