Vai al contenuto
Melius Club

C'era una volta Videohifi

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
48 minuti fa, diego_g ha scritto:

Renato, tu sei memoria storica e incarnazione dello spirito giusto della prima epoca di VHF!

Passione e competenza, sempre con il senso della relatività, che ti impedisce di assumere atteggiamenti odiosi.

Diego , sei la seconda persona che oggi mi parla  così e, sinceramente, le tue parole mi fanno piacere ma , altrettanto sinceramente , credo di non meritarle . Un salutone e non perdiamoci di vista 

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato

In ogni caso ,ha ragione@LeoCleo dobbiamo organizzare incontri tra noi

Inviato
8 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Una delle pagine più tristi e squallide. Vennero derisi e bannati, poi comparve la pubblicità e… divennero rispettabili professionisti

Non la vedo così: triste e squallido era quando i coniugi Cavallini in combutta con qualche ruffiano promuovevano tra le righe e i loro prodotti, ma dal momento in cui scoprirono le carte venne meno l'ambiguità nella loro presenza sul forum.

Inviato

@Guru Punti di vista. Ai miei occhi loro ed i cavi rimasero identici, cambiò solo l’atteggiamento del padrone di casa: da feroce denigratore, a promotore entusiasta del prodotto. 

• Moderatori
Inviato
9 ore fa, Max440 ha scritto:

Ma @leonida c'è ancora?

E' un po' che non leggo i suoi interventi "ultraesoterici" ... 

Si,ha postato recentemente. 

Inviato
9 ore fa, extermination ha scritto:

Il "mitico" Cavallini e la "corsa" degli elettroni 

Quante risate mi sono fatto quando tentò di darmi "lezioni" di elettrotecnica 

La più divertente iniziava così, me lo ricordo ancora: "I 50Hz sono quello che ci da l'ENEL".

50 pedate nel c**o, gli andavano date.

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

cambiò solo l’atteggiamento del padrone di casa: da feroce denigratore, a promotore entusiasta del prodotto. 

Pecunia non olet. E non fa onore.

• Amministratori
Inviato

Personalmente eviterei di parlare male degli assenti, una battuta ci sta (tipo quella di luca) ma su tutto il resto direi che è meglio metterci una bella pietra sopra. capita in tutti i forum che qualcuno cerchi di utilizzarlo per promuovere uulcosa, di suo o per conto terzi, ci ho fatto il callo, è un fatto inevitabile, come glim agenti immobiliari che periodicamente mi suonano per sapere se ho un immobil da vendere. La risposta è semrpe la stesa, ho una sola casa, e non vorrei dover dormire sotto un ponte. 

quanto al discorso di incontrarci di persone, ho sempre cercato di farlo, e son0 fortunato, a roma ho conoscuiuto un mare di persoine educate disponibili curiose ed appassionate( non le cite perchè sono davvro tanti e non vorrei dimenticare wualcuno). Fuori roma ovviamente un po ,eno, qualcuno in prvincia di frosinone, qualcuno in veneto (dal mitico jo21949 a theo a mx, per non parlarendegli incntri di marzaglia con i vintagisti).vsequalcuno dei forumer dovesse passare da roma, casa mia è sempre aperta. Ricordo che prima di vhf organizzai delle serate s casa aperte agli appassionati per scambiarci opinioni, la seconda volta tra le 16 e le 21 passarono una cinquantina di persone

Inviato
Il 12/11/2023 at 11:03, naim ha scritto:

di quel primo periodo non so quanti siamo rimasti, credo molto pochi

Iscritto dal 08 Novembre 2004: ho vinto qualche cosa? :classic_cool:

In tutti questi anni sul forum ho scritto pochissimo e ne ho letto, al contrario, moltissimo: appartengo a quella rara schiera di persone che parlano solo se ritengono di avere qualcosa da dire. Ecco perchè mi conoscono in pochi! :classic_laugh:

Un abbraccio a tutti, belli, brutti e... litigiosi!

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Punti di vista. Ai miei occhi loro ed i cavi rimasero identici, cambiò solo l’atteggiamento del padrone di casa: da feroce denigratore, a promotore entusiasta del prodotto

È chiaro che tu sei risentito, ma il fatto che un utente abbia smesso di sfruttare il forum pro domo sua e si sia dichiarato come professionista fa una bella differenza. Non mi pare che Bebo abbia denigrato il prodotto prima che il tizio si palesasse come operatore del settore. Detto questo ci sta che un'impresa non denigri i prodotti di un suo cliente. 

Inviato
5 ore fa, lufranz ha scritto:

I 50Hz sono quello che ci da l'ENEL".

E cosa c'è di sbagliato in questa affermazione dato che la norma IEC38 che si applica ai sistemi di distribuzione pubblica di corrente alternata così recita: "variazione della frequenza attorno alla frequenza nominale +-1%" quindi stabilito che in Europa la frequenza nominale di rete la norma raccomanda che siano i 50Hz e non si può sforare oltre l'1% ci possiamo trovare come valori minimi i 49,5 oppure i massimi 50,5 Hz

Inviato
15 ore fa, Max440 ha scritto:

Oh... me n'è venuto in mente un altro:  dov'è finito @GianGastone II ??

Se la memoria non m'inganna, dufay dovrebbe conoscerlo.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

È chiaro che tu sei risentito

Forse è chiaro a te, a me no.
Ma cactus ha chiesto di chiudere e passare oltre, quindi… passo.

Inviato
2 ore fa, nexus6 ha scritto:

Mattia, alias Superciuk

molto simpatico! qualcuno ha notizie?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805