Membro_0022 Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 @Akla Pensa che ho una scatolina con un po' di questi
djansia Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 18 minuti fa, melos62 ha scritto: ovviamente anche a me, certo un olandese che da del razzista a veneti e napoletani... Siebrand era particolare. Diciamo che la "tolleranza" e provare a capire perché ad altri piacesse certa musica non era il suo forte. Tipo "Amo Bowie alla follia ma l'ultimo disco non lo prendo perché ipercompresso". Provai a convincerlo. "C'è della bella musica, una sorta di jazz elettronico davvero buono fatto da una band si sconosciuta ma che ha centrato i suoi desideri. Poi è il suo testamento, si ok non è proprio la voce che aveva perché in alcuni punti si avvertono proprio i rantoli del moribondo (povero Bowie). Ma devi ascoltarlo perché arriva al cuore, anzi nell'anima e te lo dice uno che non è proprio un fan di Bowie". Niente da fare. Un'altra volta se la prese con Kate Bush e 50 Words For Snow: Non c'è musica, ditemi voi dov'è la musica!". Nel disco, nel CD... vi giuro, se non l'avete mai ascoltato provate: vi giuro che c'è della musica Poi ce l'aveva a morte con i concerti pop e rock perché c'erano le luci e "con fumi e ragi laser ehhhh" e a lui non servivano. Gli chiesi anche se da buon olandese si spaccasse di canne per scrivere certe cose: "Assolutamente no, mai fumato in vita mia!". Ovviamente spero stia bene e gli mando un simpatico saluto.
Martin Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 31 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Ho buttato in discarica un po’ di pezzi, tanto era inutile sperare di venderli. A me tocca sabato: Piazza pulita nel fu laboratorio suoceresco. Abbiamo già buttato un 25q.li di roba: Radio d'epoca, scatoloni di valvole, trasformatori di uscita, retrocomputing, Ora tocca alla roba vagamente "suonante" che cercavo di risparmiare. Ho provato a (s)vendere qualcosa ma è più la fatica del gusto: Si è materializzata una pletora di pidocchi morti di fame prolissi, indecisi, inconcludenti. E si incazzano pure se non accetti di mandar loro una radio a consolle per 20€ spedita... Per non dire dei "soliti" traffichini di nerda, si presentano come il povero vecchietto in pensione in cerca di un passatempo, e intanto li sgami con duemila annunci pubblicati... Cani maledetti, pretenderebbero di importi uno sconto ma se non metti il prezzo e chiedi loro di fare una proposta, allora tacciono, non si espongono, bloccati dal tarlo che forse avrei accettato anche un euro di meno... Andassero a farsi fottere 1
Akla Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 18 minuti fa, lufranz ha scritto: @Akla Pensa che ho una scatolina con un po' di questi Sono transistori miracolati il gotha delle cazzate da Forum
Akla Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 16 minuti fa, Martin ha scritto: A me tocca sabato: Piazza pulita nel fu laboratorio suoceresco. Abbiamo già buttato un 25q.li di roba: Radio d'epoca, scatoloni di valvole, trasformatori di uscita, retrocomputing, Ora tocca alla roba vagamente "suonante" che cercavo di risparmiare. Ho provato a (s)vendere qualcosa ma è più la fatica del gusto: Si è materializzata una pletora di pidocchi morti di fame prolissi, indecisi, inconcludenti. E si incazzano pure se non accetti di mandar loro una radio a consolle per 20€ spedita... Per non dire dei "soliti" traffichini di nerda, si presentano come il povero vecchietto in pensione in cerca di un passatempo, e intanto li sgami con duemila annunci pubblicati... Cani maledetti, pretenderebbero di importi uno sconto ma se non metti il prezzo e chiedi loro di fare una proposta, allora tacciono, non si espongono, bloccati dal tarlo che forse avrei accettato anche un euro di meno... Andassero a farsi fottere E il mondo multimedia benvenuto nella spazzatura. Butta tutto...piuttosto che darlo x 2 soldi di cacio prendi tutto a martellate e discarica ...
Membro_0022 Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 19 minuti fa, Martin ha scritto: Abbiamo già buttato un 25q.li di roba: Radio d'epoca, scatoloni di valvole, trasformatori di uscita, retrocomputing,
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Aprile 2024 Amministratori Inviato 4 Aprile 2024 io periodicamente le cose che mi scoccia endere per i motivi sopra accennati, preferisco regalarle pubblicizzando la cosa tramite il foru. l'ho fatto in passato dando via oggi in buono stato o da rivedere, un dac 4 telai auio alchemy, un deck tecbìhnics, un deck sony, un sinto pioneer, almeno 4 giradischi, un paio di lettori cd, ecc.
Membro_0022 Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 19 minuti fa, Akla ha scritto: piuttosto che darlo x 2 soldi di cacio prendi tutto a martellate e discarica ... Questo mai, sono contrario per principio alla distruzione di qualsiasi oggetto. E' una questione di rispetto per l'ambiente e per chi quegli oggetti ha creato. Quando vedo quei video di imbecilli che prendono a martellate vecchi apparecchi mi verrebbe voglia di mettere loro sotto il martello.
LeoCleo Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 38 minuti fa, Martin ha scritto: Si è materializzata una pletora di pidocchi morti di fame prolissi, indecisi, inconcludenti E arroganti traffichini, che non hanno capito: il prezzo basso non è per acqua alla gola, ma per liberare posto sperando di far felice qualche appassionato. Mai più: discarica e si risparmia tempo fatica e pure denaro. Fotografare, scrivere, pubblicare, rispondere, contrattare, imballare, spedire.
Martin Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 12 minuti fa, lufranz ha scritto: Questo mai, sono contrario per principio alla distruzione di qualsiasi oggetto. Anch'io, purtroppo sono arrivato a sovrasaturare gli spazi disponibili a casa mia (il lab che dobbiamo liberare era di 200mq e conteneva praticamente la vita intera di un "radioriparatore" ora dobbiamo consegnarlo "libero da cose e persone")
Martin Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 Per dire un esempio: REGALI questa purché se la vengano a prendere, e ti implora uno che si va bene, è la sua passione, sa mi passo il tempo, ma come faccio a venir a prenderla ? Dovrebbe portarmela... (Il m.erdoso abitava a 35km di distanza, e va tuttora a fare i mercatini col ducato a passo lungo...) 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Aprile 2024 Moderatori Inviato 4 Aprile 2024 1 ora fa, Akla ha scritto: prendi tutto a martellate e discarica . @Martin ...esatto perché i traffichini di professione vanno in discarica e grazie agli addetti compiacenti accontentandosi di un fiasco di vino lasciano portare via tutto quanto è integro. 14 minuti fa, Martin ha scritto: REGALI questa purché se la vengano a prendere, Bella... funzionasse è un delitto buttarla.
LeoCleo Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 Se uno va a recuperare in discarica, non mi riguarda. Nel senso: per me l’oggetto è a fine vita, valore zero, sbattimenti zero. Se uno lo recupera, potrebbe anche farmi piacere. La mia prima casa l’ho allestita/arredata con oggetti/mobili che sarebbero finiti in discarica. Pagati zero. Ho anche recuperato dei quadri lasciati sul marciapiede.
Membro_0022 Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 Comunque io sto facendo pulizia in cantina e soffitta. Metto ogni oggetto su ebay prima di buttarlo o demolirlo (se è un apparecchiatura elettronica almeno qualche pezzo utile c'è sempre). Da quando ho iniziato, un paio di mesi fa, ho già superato i 1600 euro di guadagno al netto delle commissioni. Giusto per dire che può anche valere lo sforzo di mandare a quel paese qualche acquirente "anomalo".
Paolo 62 Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 Anch'io direi di non buttare via niente che sia funzionante o riparabile. Si fissa un prezzo assolutamente non trattabile e si spedisce al giusto prezzo.
Martin Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 Altri vassoi di roba NOS conferita in discarica... credo di averne buttate 200 coppie... (da piangere, le coppiette erano deliziosamente incartate in velina e inserite in tubetti d'alluminio tipo pastiglie di formitrol, e ulteriormente incartate e infine messe nella scatola che vedete..) P.S. - Considerate le scorte che aveva il suocero, mi sa che questi finali partivano come i botti a capodanno... era l'effetto dei festini con giradischi agevolatore dello struscio nelle cantine anni '60...
Velvet Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 2 ore fa, Martin ha scritto: Ora tocca alla roba vagamente "suonante" che cercavo di risparmiare. Ho provato a (s)vendere qualcosa ma è più la fatica del gusto: Si è materializzata una pletora di pidocchi morti di fame prolissi, indecisi, inconcludenti. E si incazzano pure se non accetti di mandar loro una radio a consolle per 20€ spedita... Per non dire dei "soliti" traffichini di nerda, si presentano come il povero vecchietto in pensione in cerca di un passatempo, e intanto li sgami con duemila annunci pubblicati... Cani maledetti, pretenderebbero di importi uno sconto ma se non metti il prezzo e chiedi loro di fare una proposta, allora tacciono, non si espongono, bloccati dal tarlo che forse avrei accettato anche un euro di meno... Andassero a farsi fottere Hai la mia solidarietà e comprensione. Ho reiniziato a mettere qualcosa in vendita, tutta roba funzionante che mi è d'avanzo. A prezzi ben sotto la media di mercato. E oltre ai morti di fame, a quelli che ti fissano appuntamento per il ritiro e non si presentano, a quelli che ti scrivono 10 messaggi per avere "l'ultimo prezzo" (su pochi spicci ovviamente), ora ho scoperto un nuovo sport: l'acquirente di eBay che acquista e poi non paga. Già due casi su tre oggetti venduti. La discarica è un posto assai più salutare per la mia psiche, ve lo assicuro. E si prova anche un grande senso di sollievo e liberazione, alla faccia di quelli che se gli regali la roba non è comunque abbastanza. La vogliono anche spedita aggratis. 1
n.enrico Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 5 minuti fa, Velvet ha scritto: l'acquirente di eBay che acquista e poi non paga. Già due casi su tre oggetti venduti. Ma l'oggetto ti torna indietro?
Messaggi raccomandati