Vai al contenuto
Melius Club

C'era una volta Videohifi

Messaggi raccomandati

Inviato

@Plot c era un tizio lugubre un certo Ray cimitero  che penso sia l attuale bungalow bill     scomparso e dato per disperso nel suo kondominio ...vicino al cimitero monumentale.

Inviato

Resuscitare Videohifi servirebbe se si potesse a leggere le discussioni sul mondo dell'audio e del video professionale, quando si parlava di registratori e videoregistratori da studio che finivano nelle case degli appassionati perchè acquistabili a prezzo ridotto a causa del passaggio al digitale: una cosa che non si ripeterà mai più.

Inviato
1 minuto fa, Akla ha scritto:

@Plot c era un tizio lugubre un certo Ray cimitero  che penso sia l attuale bungalow bill     scomparso e dato per disperso nel suo kondominio ...vicino al cimitero monumentale.

:classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh: Ray Cimitero, il nick mi sembra di averlo letto..ma non so chi possa essere :classic_biggrin:

Inviato

@Paolo 62 e' un era finita come la belle epoque dell audio

ora siamo del tardo feudalesimo.

Inviato

@Akla quella roba olografica la era tipo un processore di segnale da studio o qualcosa del genere ?

Inviato

@Plot e l attuale bungalow bill  il re delle galline bollite ha il giardino pieno di vipere scoiattoli e le bare in garage e gira im mecedes anni 80 vetri abbrunati ovviamente nera 

Un tizio allegro

• Haha 2
Inviato

come' che si chiamava, quel tecnico che poi aveva avuto il badge (industry), che aveva come avatar ; lui che spuntava dietro una foglia di fico o qualcosa del genere, che poi nel tempo cambio' l'avatar sempre lui pero' con gli occhiali da sole scuri.

Mi era simpatico, ma non ricordo in nome..help me :classic_huh:

Inviato

@audio2 aveva diverse funzioni

In ambienti ampi  ricreava un terzo canale centrale oprando su fase  e ritardo

In ambienti piccoli con diffusori sacrificati dallo spazio  ampliava la scena sonora

Era possibile usarlo con un canale  in dotazione supplettivi con la semisomma  dei sx dx regolabile

Peri i dischi mono  o stereo ove vi era marcata di fferenza sul dx e sx  rendeva il tutto piu ascoltabile

E intramente analogico  la sola parte digit era sul ritardo 

• Thanks 1
Inviato

image.png.ce3bc4fd6d2ab75d8685918f205b0df1.png@audio2 

Apparecchiatura autocostruita , realizza in ambiente con due o piu' diffusori la possibilita' di ricreare ambienza tridimensionale, migliora le vecchie incisione ove la separazione audio sia eccessiva in ambito della stereofonia. Preclude nuove possibilita': Come scheda tra cd player analogico e amplificatore La possibilita di utilizzarlo su sorgenti analogiche Realizzato con chassis in rame con costruzione a moduli analogici non utilizzqa alcun moderno dsp digitale per non alterare il contenuto delle incisioni viniliche anche di altissimo pregio. Componentistica Wima resista e mos fet bjt di altissima qiualita' rapporto segnale / rumore oltre 100 db anelli di massa ssenti alimentatore surdimensionato con diodi di commutazione ad alta velocita' features low t.h.d t.i.m t.i.d less than o.1% Dual ultra fast power supply Ultra low Noise resistors electronics layout all silver plated and epoxy Mil analogue module nesa 50v/mcs High quality cap pin plug gold plated queste sono solo alcune prerogative di questa autocostruzione che non ha nulla di meno delle apparecchiature professionali di alto livello Il case è completamente in duralluminio anodizzato  @copyrigth Nesa Audio engineering  

• Thanks 1
Inviato

Presente da inizio 2004

Chi ricorda tale Berry che proponeva solo marchio usher?

Deceduto pure lui :classic_wacko:

• Sad 1
Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Berry

Ricordo perfettamente. RIP 

• Moderatori
Inviato

@Plot SMILE,al secolo Alberto Maltese.

• Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Chi ricorda tale Berry

L' ho conosciuto ad un top audio, era lì in veste di espositore; sul web lo conoscevo da anni prima che nascesse VHF, ovvero sul newsgroup it.hobby.hifi (lufranz se lo ricorderà senz' altro anche lui). L' ho trovato tanto simpatico e genuino quanto irritante sul web. Mi spiace veramente sia mancato così giovane.

• Moderatori
Inviato
25 minuti fa, Akla ha scritto:

e gira im mecedes anni 80 vetri abbrunati ovviamente nera 

...con uno strano logo applicato sul tetto e non è quello della Merdeces che sta sul cofano!  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, paolosances ha scritto:

SMILE,al secolo Alberto Maltese.

Me lo ricordo.

La foto di un ragazzo che spiava da dietro una siepe era il suo avatar.

Giusto ?

Inviato

Chissà se c'è ancora traccia del thread su Bareggio e l'albero dei cric. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji