Vai al contenuto
Melius Club

Gran Gala dell'Alta Fedeltà Roma - 11-12 nov 2023

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, yukatan ha scritto:

Revival Atalante

Ho moderatamente apprezzato le 5, pilotate dai Naim, le 3 non ho avuto modo.

Niente di tutto il resto della mostra mi è piaciuto, parere strettamente personale.

Inviato

Reportage perfetto. 😉

Solo per aggiungere che si era, almeno io, un poco prevenuti visto l'edizione sottotono del marzo scorso. Rimarco la gentilezza e disponibilità dei vari espositori per la possibilità di ascolto dei brani scelti da noi, cosa non del tutto scontata in questo tipo di manifestazioni.🌈

Sempre piacevoli e carismatici i fratelli Giulio e Cesare Ricci! 😂

• Melius 1
Inviato
47 minuti fa, mla ha scritto:

Ho moderatamente apprezzato le 5

Le 5 non suonavano come le 3 forse erano penalizzate dall’ambiente, le 3 invece erano ben contestualizzate e soprattutto veramente ben suonanti

Inviato

Ps. Non ho assaggiato lo “Stregotto” perché dovevo ahimè guidare e mi è stato “proibito” in quanto alcolico l’assaggio 🥲🤣🥲

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, yukatan ha scritto:

IMG_7406.jpeg.36dab250c42a78fb2765aa858c1fdcad.jpeg

@mla Da notare l'assoluta mancanza di "trattamenti acustici" basici, tipo tappeti, tubetraps, tendaggi, ecc. E nonostante questo, almeno le 3, hanno espresso un'ottima performance. Le 5, ovviamente più impegnative ed esigenti in termini di amplificazione, non mi hanno particolarmente colpito.

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, dax ha scritto:

Da notare l'assoluta mancanza di "trattamenti acustici" basici, tipo tappeti, tubetraps, tendaggi, ecc. E nonostante questo, almeno le 3, hanno espresso un'ottima performance.

Infatti ho tenuto conto del fatto nella mia impressione delle 5, non conoscevo queste Revival prima di ieri.

Inviato
4 ore fa, dax ha scritto:

Da notare l'assoluta mancanza di "trattamenti acustici" basici, tipo tappeti, tubetraps, tendaggi, ecc. E nonostante questo, almeno le 3, hanno espresso un'ottima performance.

Infatti ho tenuto conto del fatto nella mia impressione delle 5, non conoscevo queste Revival prima di ieri.

Inviato
13 ore fa, mla ha scritto:

non conoscevo queste Revival prima di ieri.

Neanche io, ma è stata, almeno per me, una piacevole sorpresa. Qui sul forum se n'è parlato ma molto "distrattamente".

E comunque uno dei soci fondatori/progettisti è stato per diversi anni all'interno della Dynaudio, quindi nessun "cantinaro". 😅

Certo che molto del successo, almeno qui da noi in Italia, dipenderà dal tipo di marketing che il distributore vorrà pianificare.🌈

Inviato
4 minuti fa, dax ha scritto:

uno dei soci fondatori/progettisti è stato per diversi anni all'interno della Dynaudio.

Sì, poi mi pare di averne letto sul loro sito.

Ho però avuto l'impressione che ci fosse un certo roll off sugli alti, almeno rispetto alle mia abitudini, ma può anche essere che il bassi li coprissero, non saprei.

Inviato
1 ora fa, mla ha scritto:

Sì, poi mi pare di averne letto sul loro sito.

Ho però avuto l'impressione che ci fosse un certo roll off sugli alti, almeno rispetto alle mia abitudini, ma può anche essere che il bassi li coprissero, non saprei.

Probabilmente è così, tenuto sempre conto che l'allestimento spartano della sala non aiutava i diffusori ad esprimersi al meglio. Prodotti cmq da approfondire, magari alla prossima mostra di fine novembre.😉

Inviato
1 ora fa, dax ha scritto:

magari alla prossima mostra di fine novembre

che naturalmente non vedrà presente tali diffusori :classic_rolleyes:

L'ho buttata lì, ma immagino sia così, senza conoscere il programma e gli invitati/partecipanti/paganti di Zaini