Vai al contenuto
Melius Club

Cat SL1

egar62

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi hanno prestato da ascoltare un pre Convergent SL1. Come finale ho un Aurion Audio Excel 1 fatto dall' Ing. Ingoglia,titolare della siciliana Aurion Audio. Premesso La notevole ed indiscutibile qualità audio, ma premesso anche il l'elevato guadagno in uscita del pre, che so sia una delle critiche mosse al Convergent, l'accoppiata mi da un problema: manda spesso il finale in protezione, meno spesso con la linea, molto più spesso ascoltando il giradischi. In attesa di rintracciare Alberto Ingoglia, impresa spesso epicale 😅, chiedo pareri ad i più esperti o a persone che abbiano fatto le stesse esperienze. Fra l'altro ho testato l'uscita del pre per vedere se per caso non ci fossero residui significativi di tensione continua in uscita che potesse essere la causa del problema, con esito negativo. Grazie a chi vorra esprimere un parere

Inviato

Ho avuto un Signature ed un Ultimate. Mai avuto problemi con svariati finali. Lo trovo molto “ democratico “. Il guadagno a volte mi ha aiutato. Ad esempio con i Quad ii ai quali aggiungeva una certa vivacità. 

Inviato
Il 2/5/2021 at 12:08, egar62 ha scritto:

l'elevato guadagno in uscita del pre

provato a suo tempo...uscita troppo alta per svariati finali (marantz 8 b a parte se ben ricordo) con problemi di resa sonora ma finali in protezione non mi è accaduto

Inviato

....con ragioneveole certezza ( dici che con il phono accade...) è la componente subsonica di rumble del giradischi che alle nostre orecchie e "trasparente" ma ingenera la richiesta di tanta energia da parte del finale che appunto và in protezione.......( mia supposizione, ovviamente.... )