Vai al contenuto
Melius Club

Testine MM best-buy entro 250 euro

Messaggi raccomandati

Inviato

Chi ama ascoltare i vinili, solitamente adora anche giocare con le testine e... allora chissà quante ne avete desiderate e poi anche possedute, sono certo che nella vostra passione ce ne' stata una che vi ha stupito per come riesce a far suonare bene gli LP, questo thread vuole proprio mettere in luce solo le testine MM di prezzo basso, e.. per basso intendo testine che non superino il prezzo di 250€

Inizio io con la musicalissima "Audio-Technica AT120EB", una vera best buy! 

Ora tocca a voi... 

Inviato

oltre a quelle già citate da altri, aggiungo la Nagaoka più in alto nella gamma, che rientri in quel budget (mi sa che ci rientra solo la MP110: va bene comunque :classic_smile: )

Inviato
15 minuti fa, daniele_g ha scritto:

oltre a quelle già citate da altri, aggiungo la Nagaoka più in alto nella gamma, che rientri in quel budget (mi sa che ci rientra solo la MP110: va bene comunque :classic_smile:

Guarda che c'è ne sono parecchie... 

Inviato

@skillatohifi Le risposte a questo 3D che hai aperto a quanto leggo nei post sono orientate sulle testine preferite entro quel range di prezzo e non Best Buy che e' una cosa diversa , cioe' quale testina offre il miglior rapp.q/p. , la miglior prestazione rispetto al costo. 

Prevedo quindi che il 3D e' avviato , erroneamente , verso una carrellata di testine preferite entro il range di 250 euro...

• Thanks 1
Inviato
38 minuti fa, long playing ha scritto:

Prevedo quindi che il 3D e' avviato , erroneamente , verso una carrellata di testine preferite entro il range di 250 euro...

Assolutamente no !

hai travisato quello che ho scritto, io ho detto best buy per identificare un range di testine mm dal costo massimo fino a €250, che poi... ognuno di noi abbia le sue preferenze su una determinata testina è ovvio.., io per esempio ho 9 testine fra mm e mc, ma quella che x me reputo una best buy è la at120eb. Penso che tu non hai ben chiaro cosa vuol significare il termine Best-Buy, cioè : migliore acquisto. 

Inviato
11 ore fa, skillatohifi ha scritto:

Audio-Technica AT120EB

ne serbo ancora  un bel ricordo, 

dove serviva per bilanciare un certo 'risultato' .

Ben poco ,perché il best sound lo ottieni con una Goldring.

Serie 10xx quella che puoi permetterti.

Inviato

@skillatohifi meglio ! Dopo aver postato inizialmente avevo fatto una ricerca di 30” e avevo trovato un prezzo >250€ già per la MP150, ma non ho approfondito e forse ho preso un abbaglio. Se ci sono altri modelli entro il budget, superiori alla già valida MP110, meglio ancora 😊

Inviato

@skillatohifi Abbi pazienza , sei tu che non hai capito che ho inteso difendere il tuo 3D e non diretto a te. Stai travisando tu .

Ho cercato di portarlo sul percorso giusto cioe' dei Best Buy e non delle testine preferite secondo gusto personale che e' cosa diversa nel senso che alcuni possono nomenclare una testina che piace a suo gusto e basta che non significa essere un Best Buy. Se intendi cio' allora il 3D andrebbe titolato  : " Testine MM  "preferite "  fino a 250 euro ". 

I Best Buy sono quei prodotti che travsalicano  ed in certi casi anche di "gran lunga" il loro costo e la categoria di appartenenza , prodotti particolarmente riusciti ed universalmente  apprezzati da larga maggioranza , che riescono a fornire prestazioni o buona parte di prestazioni accostabili a prodotti di costo e categoria superiori e/o anche molto superiori.  Vedi appunto un'AT 120 , ma ancora di piu' un' AT 100 per es. che al costo di 90 euro e' accostabile a livello prestazioni globali  a testine da 300 euro. Mentre per es. una Ortofon 2M Blue ( che e' stata nomenclata ) per quanto buona testina ma , a parte che riscontra come anche la Red pareri contrastanti , a 200 euro ed oltre che e' il suo costo non e' certamente una testina che travalica il suo costo perche' significherebbe essere paragonabile a testine ad almeno 2 - 3 volte il costo e cioe' paragonarla a testine da 400 - 600 euro ed oltre...e' non e' affatto cosi'. Puo' piacere ed essere buona per alcuni pochi o molti che siano ma vale i 200 euro . Un ' AT 100 a 90 euro , o se vuoi anche la 120 , a mio parere e non solo mio  e'/sono migliori o quanto meno paragonabili e non di certo inferiori ad ecco quindi che sono un Best Buy ma non lo e' la 2M Blue. 

I Best Buy si concretizzano a varie categorie , nelle fasce economiche per es. come in questo caso testine fino a 250 euro ( che poi 250 euro una MM tanto economica non e' , io fisserei massimo 150 - 180 euro ) una Best Buy e' quella che a 50 - 80 massimo 100 euro fornisce prestazioni paragonabili a testine anche ben oltre quelle da 250 euro.

In una fascia media-medioalta da 300 a 6 -800 euro quella testina che a 300 - 350 euro sfodera prestazioni paragonabili a quelle da 700 euro e' una Best Buy e a mio parere nomenclerei l'AT F7 MC , non piu' prodotta , testina eccezionale e molto apprezzata che smentisce  il suo costo. Ma le AT sono contraddistinte sempre da un elevatissimo rapp.q/p.ed alcune si superano e vanno ben oltre.

• Melius 1
Inviato

@long playing Francamente non credo che l'autore del thread voglia creare una competizione tra fautori dei vari marchi, ma semplicemente avere una lista di quali possibili offerte di testine con buona qualità si possono trovare in quel range di prezzo. Ho citato la 2m blue perchè anni fa l'ho avuta, e non mi era dispiaciuta affatto; inoltre non credo che le differenze fino a 250 euro di budget siano così abissali, o ricadiamo nel discorso di "ammazzagiganti" a cui non credo: può esserci un pò di enfasi dei vari marchi  verso i toni alti o quelli bassi,  e qui si entra nei gusti personali, ma a mio parere i veri upgrade si avvertono salendo di livello (sempre mantenendo l'equilibrio del proprio set-up analogico). Solo un piccolo contributo e parere per la discussione, nulla di più. :classic_smile:

https://cracklingsound.com/ortofon-2m-blue-review/

• Thanks 1
Inviato

@machenry Mah...da 30 euro via via fino a 250 euro ci sono differenze ben apprezzabili. Poi dipende dai diversi brand. Per es. tra una AT 91 ed una AT VM 95 SH i due livelli prestazionali proprio "lampanti" ed ampi.

Testine di buona qualita' ( e pagate il giusto ) sono una cosa i Best Buy sono un'altra. " Il Miglior Acquisto " ( Best Buy ) , quello in cui la " forbice " prestazioni-suono versus costo e' ampia o molto ampia nella categoria di appartenenza in genere e' una e qualcun'altra...

Ma a chi a chi piace ed ama piu' di tutte le Grado ed il suono delle Grado , nominera' la Grado , chi ama ed usa le Ortofon ti segnalera' di certo una Ortofon , e cosi' via via per altri con altre testine...Si va a gusto , preferenze , alla fine ci saranno decine di Best Buy...ma il Best Buy , il Miglior Acquisto  cio' quella con le Migliori Prestazioni/Suono in rapporto al costo richiesto  della categoria qual'e'?

I Best Buy non escono come i funghi , ma sono merce piuttosto rara. Un esempio che ho gia' fatto ,  un'AT 95 costa 40 - 50 euro e' onesta ma non e' un' ammazzagiganti ed i limiti si sentono ( io l'ho confrontata ad un Ortofon OM 5 di pari costo circa  e siamo li ) e non la ritengo un Best Buy , un'AT 100 invece per soli  30 - 40 euro in piu' offre una resa sonora migliore al confronto di un'entita' tale a mio parere spiazzante , si avvicina a testine di livello non dico top ma almento mooolto piu' del suo costo per certi versi da lasciare interdetti. Ecco questo e' un Best Buy.

Credo in definitiva che di Best Buy in una categoria , ed in questo caso economica , se ne possono trovare/valutare secondo l'intendimento " Best Buy " " Miglior Acquisto ", in un numero di 1 - 2 forse 3 al masssmo...e comunque con un po' di distacco fra esse , perche' un Best Buy vero e' difficile eguagliarlo in toto perche' per cio' occorre fare il cosiddetto salto o piu' salti di categoria.

Inviato

@long playing la tua lunga è patetica relazione su quello che significa best-buy è andata oltre...., guarda che se vuoi fare il professorino-saputello con me non attacca. Te lo dico x la 2.da volta.... ,non hai compreso... , e sei uscito dai binari del mio thread. 

(io ho scritto che.... questo thread vuole proprio mettere in luce solo le testine MM di prezzo basso, e.. per basso intendo testine che non superino il prezzo di 250€) 

Buona giornata. 

Inviato

23 ore fa, skillatohifi ha scritto:

Te lo dico x la 2.da volta

Chiudiamola qui e  teniamoci calmi e sereni,  fa male al cuore ed alla mente , queste sono stronxxate...la vita e' gia' troppo na munnezz per le cose serie !

Buona giornata.

Inviato

per me le best buy in casa A.T. han lo stilo ML (micro linear)

best buy anche la Nagaoca 110