Vai al contenuto
Melius Club

Nuovi serramenti - L'hifi è economica!

Messaggi raccomandati

Inviato

Preventivo nuovi serramenti:

Una finestra (grandicella, per carità) di plastica (PVC) 5000€.

CINQUE - MILA - EURO.

Per un telaio di plastica e due vetri. (doppio non triplo).

Adesso venitemi a dire che l'hifi è cara.

Beh sapete, la grande ricerca dietro alle finestre, la grande manodopera di precisione, i materiali ultra tecnologici...

La verità e che sta andando tutto affanc...

• Melius 2
Inviato

Aspetta che passi l'ultima onda dei superbonus e poi vedrai che i serramentisti torneranno a più miti consigli.

• Melius 2
Inviato
5 minuti fa, Turandot ha scritto:

Sicuramente mercato drogato dalle truffe volute dallo Stato col super bonus. Ma anche costo di vetri schizzati alle stelle per il gas, e… avidità. Se il prezzo è folle, passa oltre. E aspetta. Per curiosità: che città?

Inviato

Be ma adesso c'è il bonus barriere architettoniche, e in ogni caso conviene.

A pensarci è solo una bella truffetta, però tutto sommato al povero cristo direttamente risparmia a discapito della collettività.

@LeoCleo Padania

Inviato
17 minuti fa, Turandot ha scritto:

Beh sapete, la grande ricerca dietro alle finestre, la grande manodopera di precisione, i materiali ultra tecnologici...

Bene, cadi a fagiolo, nel mio condominio è in corso d’opera il 110, stanno montando i nuovi serramenti, io abito al secondo piano ed hanno iniziato dal primo, la curiosità mi ha spinto a volerle vedere e la signora è inca77ata come una vipera, finito il lavoro ha voluto pulire porte e finestre e ….. sorpresa sorpresa passando con il panno viene via la vernice …. a me viene da pensare solo una cosa, la politica/politici avrà tutte le sue mancanze ma, cerca di fare qualcosa di buono (vedi reddito di cittadinanza) ma noi popolo italiano siamo bravissimi a vanificare tutto …. brutta gente, non posto delle foto perché tanto so che non servirà a nulla e non so neanche se potrei, siamo davvero un brutto paese.

• Melius 2
Inviato
41 minuti fa, senek65 ha scritto:

Aspetta che passi l'ultima onda dei superbonus

Da quel che ne so mi sa che è lunga, mio fratello ha un impresa edile e mi dice che l’inpennata dei prezzi lo stanno mettendo seriamente in difficoltà (perché pagano i clienti e non lo stato) 

Inviato

@Turandot (scusa non so come è partita la frase monca) dicevo... da un paio di mesi mi hanno sostituito gli infissi di casa, 11 tra finestre e balconi, materiale shuko che mi dicono essere il top con telai alluminio / pvc a sette camere d'aria... ah... più tutte le serrande ed ho pagato meno di 20.000 euro con ricevuta fiscale.

E' una fabbrica vicino Frosinone, ma so che hanno molto lavoro e girano tutta Italia... se ti interessa ti potrei dare qualche riferimento in privato.   

Inviato

@Turandot dal titolo pensavo, oh meno male che quacuno ha capito che il miglior upgrade in hifi è guadagnare 10/20 Db di dinamica abbassando il rumore di fondo, invece sei arrabbiato per la silurata, hai ragione neh.

Vabbè consolati ascolterai meglio la sesta di Beethoven. :classic_cool:

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Turandot ha scritto:

Esattamente, risaputo che solo gli stipendi non sono aumentati se non ai privilegiati. :classic_angry:

• Thanks 1
Inviato

E' uno dei lavori che ho in calendario prossimamente, 5 finestre su misura in un appartamento facente parte di una vecchia corte lombarda (e per fortuna non ci sono vincoli ministeriali): a 'sto punto mi faccio fare qualche preventivo senza impegno giusto per farmi quattro risate :classic_biggrin:

Inviato

dopo aver girato un pò per ora chi fa i prezzi migliori è tecnomat, ma del doman non v'è certezza.

• Moderatori
Inviato
58 minuti fa, dago ha scritto:

da un paio di mesi mi hanno sostituito gli infissi di casa, 11 tra finestre e balconi, materiale shuko che mi dicono essere il top con telai alluminio / pvc a sette camere d'aria

Ti è andata anche troppo bene, stesso brand di serramenti per una 20ina tra porte terrazze, porte finestre e finestre in pvc con mostrine di abbellimento esterno in alluminio ed interno in pellicola  bianca con venature simil legno (optional non certo a prezzo regalato) esclusa la porta blindata 55keuro i.c. e 6 mesi di attesa. :classic_wacko:

Ma hai preso serramenti alluminio e PVC o intendi alluminio l'anima del serramento e il riquadro interno/esterno di pvc?

Inviato

12 minuti fa, audio2 ha scritto:

dopo aver girato un pò per ora chi fa i prezzi migliori è tecnomat, ma del doman non v'è certezza.

Dicono che la posa sia più importante del serramento stesso.. meglio andare da chi sa lavorare (magari poi ti va bene pure da tecnomat...)

Inviato
8 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Ma hai preso serramenti alluminio e PVC o intendi alluminio l'anima del serramento e il riquadro interno/esterno di pvc?

Credo la seconda. Color legno molto bello.

Inviato

@dago Grazie ma alla fine ho già trovato una soluzione (in teoria) sto aspettando le ultime rogne burocratiche poi si vedrà

Inviato
39 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

dal titolo pensavo, oh meno male che quacuno ha capito che il miglior upgrade in hifi è guadagnare 10/20 Db di dinamica abbassando il rumore di fondo, invece sei arrabbiato per la silurata, hai ragione neh.

Vabbè consolati ascolterai meglio la sesta di Beethoven

Magari!!!

Abito in una zona tranquilla, ma effettivamente mi hanno detto che anche l'isolamento acustico ne gioverà!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji