Mighty Quinn Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 3 minuti fa, Mamo ha scritto: ???? I casi sono due Voleva dire o Fine Tuning Oppure, più probabilmente Financial Times 1
Mighty Quinn Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 3 minuti fa, Mamo ha scritto: ???? I casi sono due Voleva dire o Fine Tuning Oppure, più probabilmente Financial Times
Mighty Quinn Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 4 minuti fa, Mamo ha scritto: ???? I casi sono due Voleva dire o Fine Tuning Oppure, più probabilmente Financial Times
Gici HV Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 Sicuramente Fine Tuning, dove tutto supera l'umano sapere..🤦 2
duecalzini Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Sicuramente Fine Tuning, dove tutto supera l'umano sapere.
Moderatori joe845 Inviato 24 Novembre 2023 Moderatori Inviato 24 Novembre 2023 @ilmisuratore bah, che gli SS siano più trasparenti e' un tuo sacrosanto parere, che poi sia la realtà, questo è tutta altra cosa.. G 1
ilmisuratore Inviato 24 Novembre 2023 Autore Inviato 24 Novembre 2023 3 minuti fa, joe845 ha scritto: bah, che gli SS siano più trasparenti e' un tuo sacrosanto parere, che poi sia la realtà, questo è tutta altra cosa.. Se parli di realtà e non di pareri [il mio non è un parere] allora bisogna osservare le misurazioni in condizioni di effettivo funzionamento La cosa non è applicabile in tutti i casi, ma in percentuale molto maggiore si
scroodge Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 A me sul famoso primo watt restano sempre un paio di dubbi, ho chiesto varie volte ma ho avuto risposte molto diverse. Ovvero: - il primo watt corrisponde, è uguale a 1 watt? - quando inizia e quando finisce il primo watt?
ilmisuratore Inviato 24 Novembre 2023 Autore Inviato 24 Novembre 2023 5 minuti fa, scroodge ha scritto: A me sul famoso primo watt restano sempre un paio di dubbi, ho chiesto varie volte ma ho avuto risposte molto diverse. Ovvero: - il primo watt corrisponde, è uguale a 1 watt? - quando inizia e quando finisce il primo watt? - la corrispondenza del 1 watt effettivo viene determinata dall'impedenza del diffusore con un segnale stazionario - con la musica è impossibile che un watt [come tutto il resto] possa mantenere una determinata stabilità con un range di inizio e fine in quanto il segnale non è affatto stazionario, ergo varia repentinamente la sua ampiezza nel tempo, per cui il valore di potenza subisce numerose variazioni Con una nota tenuta musicale il quadro diventa più semplice p.s mi balena un idea per la testa, collegare uno strumento di misura all'impianto e registrare le varie potenze impiegate a seconda dei vari brani ascoltati, in modo da replicare la SPL che normalmente si usa, quindi senza un impostazione prestabilita, ma soltanto secondo la richiesta ad orecchio
Gustavino Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 @ilmisuratore https://archimago.blogspot.com/2017/09/musings-how-much-amplifier-power-do-you.html 44.1K/16 The tones have an RMS value of -12dBFS. There is 120Hz
captainsensible Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 8 ore fa, scroodge ha scritto: - il primo watt corrisponde, è uguale a 1 watt? E' un modo di dire, ma sostanzialmente in casa l'amplificatore lavora per molto tempo con potenze molto basse, anche inferiori al watt; 8 ore fa, scroodge ha scritto: - quando inizia e quando finisce il primo watt? Inizia a 0 watt, e finisce a 1 W CS
Coltr@ne Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 12 ore fa, joe845 ha scritto: bah, che gli SS siano più trasparenti e' un tuo sacrosanto parere, che poi sia la realtà, questo è tutta altra cosa.. G Joe permettimi, se si parla di "pareri" ognuno ha i suoi e son sacrosanti. Ma se un cristiano, col metro in mano, mi dice che da qui a li ci son 318 cm, io gli credo, se più trasparente significa che il segnale in uscita è "più" simile al segnale in entrata, allora lasciami dire, si, la tecnologia a stato solido ha più possibilità di rispettarlo.
mariovalvola Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 25 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Joe permettimi, se si parla di "pareri" ognuno ha i suoi e son sacrosanti. Ma se un cristiano, col metro in mano, mi dice che da qui a li ci son 318 cm, io gli credo, se più trasparente significa che il segnale in uscita è "più" simile al segnale in entrata, allora lasciami dire, si, la tecnologia a stato solido ha più possibilità di rispettarlo. A parità di cosa? di feedback?
jakob1965 Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 @Coltr@ne poi incocci i grossi finali VTL e vedi che non è così
alexis Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 Negli stadi di preamplificazione non esiste un dispositivo più veloce e trasparente della valvola.. checchè ne fidano i soliti misurinisti double-face.. ☺️
ilmisuratore Inviato 25 Novembre 2023 Autore Inviato 25 Novembre 2023 8 ore fa, Gustavino ha scritto: The tones have an RMS value of -12dBFS. There is 120Hz Andrò a curiosare direttamente sui segnali musicali riprodotti normalmente a volume di ascolto
ilmisuratore Inviato 25 Novembre 2023 Autore Inviato 25 Novembre 2023 2 ore fa, captainsensible ha scritto: sostanzialmente in casa l'amplificatore lavora per molto tempo con potenze molto basse, anche inferiori al watt; Specialmente se il sistema di altoparlanti è con sensibilità alta Già con pochissimi watt produce una spl importante
ilmisuratore Inviato 25 Novembre 2023 Autore Inviato 25 Novembre 2023 15 minuti fa, alexis ha scritto: Negli stadi di preamplificazione non esiste un dispositivo più veloce e trasparente della valvola.. Ok, la prima inesattezza sul primo watt l'hai sparata senza troppo successo, adesso ne hai sparata un altra Essendo uno stato solido perfettamente in grado di seguire l'inviluppo in ampiezza e nel tempo cosa farebbero le tue valvole? ne modificherebbero lo slew rate originario ?
Messaggi raccomandati