Vai al contenuto
Melius Club

L'importanza del *primo watt* negli amplificatori

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minutes ago, Coltr@ne said:

@grisulea l'ho capito, ma un tester si può usare solo su segnali prova, cercare di leggere valori con la musica, duman l'è festa, più o meno come l'utilità dei Wu-meter, zero

La musica e' AC quindi va' benissimo ,per i VU telefona ad accuphase :classic_biggrin:

Inviato
4 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

cercare di leggere valori con la musica, duman l'è festa, più o meno come l'utilità dei Wu-meter, zero

Ovviamente.

Inviato
2 minuti fa, Gustavino ha scritto:

telefona ad accuphase

Chiamali tu e chiedigli se leggono la potenza effettiva, o s:classic_biggrin:e servono scenograficamente 

Inviato
11 minutes ago, Coltr@ne said:

Chiamali tu e chiedigli se leggono la potenza effettiva, o s:classic_biggrin:e servono scenograficamente 

Screenshot 2023-11-28 at 18-04-08 p-360en.pdf.png

Inviato

@Coltr@ne guarda che non devi misurare i neutrini al Cern , ,servono per capire se eroghi 1w ,10 o100w

Inviato
1 ora fa, Gustavino ha scritto:

stiamo parlando del primo watt lo scopo e' scoprire quello

Ho tutta l'aria che parlare del *primo watt* serva a poco

• Haha 1
Inviato
37 minuti fa, Gustavino ha scritto:

guarda che non devi misurare i neutrini al Cern , ,servono per capire se eroghi 1w ,10 o100w

No se ti indica 10 ed i watt sono 11 o 12 o 9, ma se indica 10 ed invece sono 40 non mi pare la stessa cosa. 

Inviato
3 minutes ago, grisulea said:

No se ti indica 10 ed i watt sono 11 o 12 o 9, ma se indica 10 ed invece sono 40 non mi pare la stessa cosa. 

Ma davvero pensi che Accuphase perda tempo come te ?

Inviato
25 minutes ago, ilmisuratore said:

Ho tutta l'aria che parlare del *primo watt* serva a poco

Ma questi 585 ti dicono  il contrario

Screenshot 2023-11-28 at 19-13-34 L'importanza del primo watt negli amplificatori.png

Inviato
5 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Ma questi 585 ti dicono  il contrario

Chi sono costoro, e che cosa *dicono*

Inviato

Ho capito.  Ci sta tutro, Il mio ampli non è certo potentissimo. Ma un centinaio di watt continui li ha. Impulsivi quasi 200. Ho calcolato 3 ohm come massimo delle sfighe. Eppure siamo ad un quinto della potenza continua, che può erogare. 

Personalmente credo che si stia un po  esagerando, con sti 110 di db max e di potenze da centrali elettriche. Ma probabilmente sono in errore io. 

Inviato
30 minuti fa, Ggr ha scritto:

Personalmente credo che si stia un po  esagerando, con sti 110 di db max e di potenze da centrali elettriche.

C'è un sacco di gente [tanta] che ci arriva senza esserne consapevole

Mi è bastato osservare quando qualcuno ha postato la schermata del fonometro acquistato su Amazon con i valori rilevati con costante di tempo 125 fast, e poi gli stessi -ingenuamente- si preoccupano per il livello alto

Inviato

@Ggr  la maggior parte ascolta con pochi  watt a basso volume il 95% dei diffusori neanche ci arriva a 120db

Inviato

Che cūlus che avete, vendete i finali e compratevi un 5 watt per canale, risparmiate.

Io abito in condominio, 200 watt per canale e morirò col desiderio di far andare i miei diffusori con 300 watt, giusto per non sentire il clipping del ampli, ho anche un valvolare da 60 watt, ma è leentooo rispetto all'altro, in effetti non lo sento facilmente clippare perché smuusssa, come smuusssa.

• Haha 1