ilmisuratore Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 22 minuti fa, Gustavino ha scritto: la maggior parte ascolta con pochi watt Con la stragrande maggioranza di programmi musicali ascolto con mezzo watt-un watt e mezzo RMS 1
bluenote Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Ma davvero c'è gente che ascolta 110-120dB di picchi in una normale abitazione? Se è così, allora si spiegano molte cose sulla salute mentale di tanti audiofili. E anche sulla loro sordita'.... 1
giaietto Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Io nel 99,9% dei casi,stando al Modulometro, non supero l’un watt. In genere la sera sto sotto il mezzo watt e sono decisamente soddisfatto del risultato. 1
ilmisuratore Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 6 minuti fa, bluenote ha scritto: Ma davvero c'è gente che ascolta 110-120dB di picchi 110 dB di picco, per certi versi, e con registrazioni ad elevato fattore di cresta, non sono nemmeno cosi tanti e/o sconsiderati Renato Giussani raccomandava di puntare a setup di riproduzione capaci di 113 dB di picco massimo
Coltr@ne Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 17 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ascolto con mezzo watt-un watt e mezzo RMS Che con un fc di 27 quanto è di picco?
M.B. Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Caspita! Abitate tutti in villetta unifamiliare ben isolata... complimenti! Certi livelli di spl non stanno né in cielo né in terra in un condominio.
ilmisuratore Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 6 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Che con un fc di 27 quanto è di picco? Oltre 260 watt, infatti nella prova che ho svolto ho specificato che si può partire da situazioni in cui i watt richiesti sono veramente pochi, per poi salire vertiginosamente con la potenza per quei programmi ad elevato FC 1
ilmisuratore Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 2 minuti fa, M.B. ha scritto: Caspita! Abitate tutti in villetta unifamiliare ben isolata... complimenti! Certi livelli di spl non stanno né in cielo né in terra in un condominio. In condominio non avrei nemmeno assemblato un impianto, ma un bel sistemino a cuffie
Coltr@ne Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @ilmisuratore grazie, corro ad abbassare che mi si frigge il tweeter
ilmisuratore Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 6 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: grazie, corro ad abbassare che mi si frigge il tweeter eppure un Dynaudio Esotar dichiara piu di 1000 watt di tenuta in potenza per 10ms, dunque nel breve un altoparlante non friggerebbe
Coltr@ne Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Dynaudio Esotar Son mica ricco io, ho solo lo scan 2008 già fritto una volta, sarà andato in clipping col watt in appartamento, mah.
Coltr@ne Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Dynaudio Esotar Son mica ricco io, ho solo lo scan 2008 già fritto una volta, sarà andato in clipping col watt in appartamento, mah.
ilmisuratore Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 20 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: sarà andato in clipping col watt in appartamento, mah. A volte il clipping fa piu danni della grande potenza poco distorta 1
Membro_0020 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @ilmisuratore ma se sintetizzo in maniera estrema i concetti da te espressi in questo è nell’altro 3d sui watt, secondo te: ”il primo watt non è determinante x la qualità e servono moltissimi watt per avere db a sufficienza per seguire il programma musicale anche con diffusori molto efficienti”. Ho inteso bene il tuo pensiero?
ilmisuratore Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 2 minuti fa, Collegatiper ha scritto: ”il primo watt non è determinante x la qualità e servono moltissimi watt per avere db a sufficienza per seguire il programma musicale anche con diffusori molto efficienti”. Ho inteso bene il tuo pensiero? Modificherei qualcosa con: *il primo watt è importante x la qualità tanto quanto l'ultimo watt che serve per seguire il programma musicale anche con diffusori ad alta sensibilità purche non sorgano distorsioni di forma* 1
giaietto Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @M.B. io non credo di superare mai gli 85 dB di picco. Per fortuna abito in un condominio abbastanza silenzioso.
Gustavino Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 1 hour ago, ilmisuratore said: eppure un Dynaudio Esotar dichiara piu di 1000 watt di tenuta in potenza per 10ms, dunque nel breve un altoparlante non friggerebbe Confermo che passa indenne con 600w le cannonate della 1812 telac ma la maggior parte quel tw se lo sognano
Gustavino Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 36 minutes ago, ilmisuratore said: Modificherei qualcosa con: *il primo watt è importante x la qualità tanto quanto l'ultimo watt che serve per seguire il programma musicale anche con diffusori ad alta sensibilità purche non sorgano distorsioni di forma* non sono daccordo nei picchi di nanosecondi che citi la qualita non conta nulla classe B a palla
Messaggi raccomandati