Vai al contenuto
Melius Club

Ora anche il vinile col wifi

Messaggi raccomandati

Inviato

Probabilmente è l'unica vera innovazione tecnologica che il sistema di riproduzione degli LP, vede dopo oltre 40 anni.

Inviato
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

Probabilmente è l'unica vera innovazione che il sistema di riproduzione degli LP, vede dopo oltre 40 anni.

Beh non proprio...l'altra innovazione è stata produrre ristampe di vinili partendo da master digitali :classic_ninja:

Inviato
1 minuto fa, maxgazebo ha scritto:

l'altra innovazione è stata produrre ristampe di vinili partendo da master digitali

Direi di no. Gli LP si producono da master digitale da quando esiste il digitale. Appunto da più di 40 anni, come dicevo poc'anzi.

Inviato
Adesso, one4seven ha scritto:

Direi di no. Gli LP si producono da master digitale da quando esiste il digitale. Appunto da più di 40 anni, come dicevo poc'anzi.

Ne sei sicuro? Hai le prove? Attento che esporsi così potrebbe essere compromettente....:classic_laugh:

Inviato
Adesso, maxgazebo ha scritto:

Ne sei sicuro? Hai le prove? Attento che esporsi così potrebbe essere compromettente....:classic_laugh:

Le prove? Non ti basta la scritta "Digital Recording" che campava in bella vista sulle produzioni musicali a partire dai primi anni 80 (anzi fine 70)? 

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

Le prove? Non ti basta la scritta "Digital Recording" che campava in bella vista sulle produzioni musicali a partire dai primi anni 80 (anzi fine 70)? 

Sisi OK...stavo cazzeggiando...io intendevo le ristampre "fake" fatte oggi di dischi storici, non intendevo aprire una discussione

Inviato
2 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

Sisi OK...stavo cazzeggiando...io intendevo le ristampre "fake" fatte oggi di dischi storici, non intendevo aprire una discussione

Ma perché "fake"? Se i Queen ristampano su LP "A night at the Opera" (un esempio a caso), perché dovrebbe essere un fake? 

Inviato

@one4seven va beh...lasciamo perdere...non tutte le ristampe sono come dei Queen che citi, fatte bene, etcetc...ma ripeto era per cazzeggio, mamma mia era meglio se evitavo...

Inviato
9 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

@one4seven va beh...lasciamo perdere...non tutte le ristampe sono come dei Queen che citi, fatte bene, etcetc...ma ripeto era per cazzeggio, mamma mia era meglio se evitavo...

Ma tranqui... Si fa per discutere. 

Sennò che ci stiamo a fare su un forum? 

Certo che ci sono un sacco di zozzerie... Ma d'altronde quale categoria merceologica è esente da prodotti di scarsa qualità?

Niente di diverso da tutto il resto...

• Melius 1
Inviato

Project produce un giradischi completo di braccio testina con pre phono per essere utilizzato anche con gli amplificatori odierni che solitamente non ne sono provvisti.

Per permettere la compatibilità con altri dispositivi provvisti di connessione blutooth viene dotato di apposito trasmettitore (sia lossless 24/48 che con compressione). Per permettere la compatibilità con gli streamers utilizza una porta ethernet compatibile con gli standard DLNA e UPnP.

Gli audiofili:

mi sfugge completamente l'utilità

hanno randellato sul margine di guadagno

soprattutto accalappiare i più giovani

Stanno grattando il fondo del barile

Un rigurgito del mercato misto tra "cinesata" e nonsense

Certo che ci sono un sacco di zozzerie

Boomers cringissimi

Inviato
54 minuti fa, pifti ha scritto:

Certo che ci sono un sacco di zozzerie

Si parlava degli LP da mettere sopra al piatto... 

L'oggetto del 3d, lo trovo un prodotto perfettamente azzeccato, considerando la domanda del mercato ed il target a cui si rivolge.

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, maxgazebo ha scritto:

comodità wireless di saltare traccia dallo smartphone...non mi eero accorto che dalla App di Project c'è un sistema elettromeccanico che alza il braccio e cambia la canzone....e si

Chi compra il vinile vuole manualità, poter toccare, alzare, abbassare, cambiare testina. Il wireless non nega questi aspetti e non mi pare c'entri con le funzionalità tipiche della musica liquida ( che per inciso apprezzo moltissimo)

Inviato
13 ore fa, maxgazebo ha scritto:

non mi eero accorto che dalla App di Project c'è un sistema elettromeccanico che alza il braccio e cambia la canzone

Sei sicuro? A me non sembra

Inviato
12 ore fa, pifti ha scritto:

Boomers cringissimi

Davvero. Sono uguali ai vecchietti che guardano i cantieri e criticano.

Inviato
27 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Sei sicuro? A me non sembra

Ma certo che no...mi scuso ma in generale ho assunto una modalità cazzeggio...è che un piatto giradischi che emette flussi streaming in WiFi mi stimola...

Inviato
27 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Davvero. Sono uguali ai vecchietti che guardano i cantieri e criticano.

Si, dall'alto del sapere e dell'esperienza...braccia dietro la schiena e giù critiche!! :classic_laugh:

Inviato
15 ore fa, Jarvis ha scritto:

Chi compra il vinile vuole manualità, poter toccare, alzare, abbassare, cambiare testina. Il wireless non nega questi aspetti e non mi pare c'entri con le funzionalità tipiche della musica liquida ( che per inciso apprezzo moltissimo)

Qui ( e non solo ) la menano tra vinile ricavato da master analogico o digitale. Però, zero problemi se il segnale del fono, prima di essere analogicamente amplificato, viene :

- preamplificato con preampli phono (indispensabile)

- convertito A/D (superfluo per il puro ascolto)

- trasformato in pacchetto ethernet (superfluo per il puro ascolto)

- trasmesso da scheda di rete wifi (idem)

Fin qui il giradischi, ma poi nell'amplificatore il segnale viene :

- ricevuto da scheda di rete wifi (sempre superflua per il puro ascolto)

- trasformato da pacchetto ethernet a segnale digitale (idem)

- convertito in analogico da convertitore D/A (idem)

Siore e Siori : 6 passaggi 6 di trasformazione del segnale analogico per evitare un cavo...vedete voi, che ne capite.

Inviato
6 ore fa, TetsuSan ha scritto:

...vedete voi, che ne capite.

Semplicemente, al target che questo gira è destinato, frega una cippa fioritissima...

That's all..