gennaro61 Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 Pare che finalmente se ne siano accorti anche a Roma che l'occupazione abusiva degli immobili è una piaga che va combattuta con più determinazione. Nel DDl approvato nell'ultimo consiglio dei ministri tenutosi ieri ( se non erro) : "Il governo inasprisce poi le pene contro chi occupa abusivamente un’abitazione, approfittando dell'assenza del proprietario o di chi lo detiene legittimamente, e introduce misure "lampo" per la liberazione. La reclusione in questo caso va dai due ai sette anni. Lo stesso vale per chi si "appropria di un immobile altrui, con artifizi o raggiri, ovvero cede ad altri l'immobile occupato". Prevista anche la reintegrazione nel possesso dell'immobile "oggetto di occupazione arbitraria" 1
LeoCleo Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 Speriamo introducano la derattizzazione immediata: via i topi abusivi. Anche fai-da-te.
qzndq3 Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 Il 14/11/2023 at 09:25, Severus69 ha scritto: Ma la costituzione non dice che la proprietà privata è inviolabile? Il nostro ordinamento giuridico riconosce la proprietà privata come inviolabile nei limiti prescritti dall'art. 42 Cost., e dunque il titolare ha il diritto di godere e disporre del proprio bene in modo pieno ed esclusivo (art. 832 c.c.).Nov 9, 2020 Non è proprietà privata, si tratta di una casa popolare ancora intestata alla madre defunta. Il figlio ha fatto richiesta di subentro (potrebbe anche essere rigettata). E' uno dei rari casi nei quali occupare un alloggio potrebbe non essere reato: casa popolare, dimostrare lo stato di necessità. A prescindere da ciò, è di fatto una porcheria e mi sembra che i tempi della giustizia siano lunghi (da 60 a 120 giorni)
ferdydurke Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 33 minuti fa, qzndq3 ha scritto: E' uno dei rari casi nei quali occupare un alloggio potrebbe non essere reato: casa popolare, dimostrare lo stato di necessità. In usa non ci penserebbero due volta prenderà la pistola e fare secco l'occupante abusivo…🙁
Fabio Cottatellucci Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 28 minuti fa, ferdydurke ha scritto: In usa non ci penserebbero due volta prenderà la pistola e fare secco l'occupante abusivo… ...per prendersi una palla in fronte dal delinquente che è molto più addestrato di loro.
vizegraf Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 1 minuto fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: ...per prendersi una palla in fronte dal delinquente che è molto più addestrato di loro. Ti dirò, questa è un'affermazione che mi sentirei di smentire. In Italia la maggior parte dei detentori di arma corta da fuoco è anche iscritta al poligono da tiro a segno e comunque per ottenere la licenza di detenzione deve averlo frequentato ottenendo una attestazione al maneggio delle armi. Il delinquente non può frequentare il poligono perché non può presentare una fedina penale pulita. Il vantaggio del delinquente può essere la mancanza di scrupoli, ma tecnicamente il "pistolero" più preparato è l'altro. 1
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 17 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Novembre 2023 28 minuti fa, vizegraf ha scritto: Il vantaggio del delinquente può essere la mancanza di scrupoli, ma tecnicamente il "pistolero" più preparato è l'altro. Il più preparato è chi ha esperienza di scontri anche non a fuoco, estrarre e sparare, e non si fa tanti scrupoli. Stai per strada, non al poligono. A meno che... 5
LeoCleo Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 “Il vostro fucile è solo uno strumento: è il cuore di pietra quello che uccide”. sergente Hartman
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Novembre 2023 Moderatori Inviato 17 Novembre 2023 8 ore fa, ferdydurke ha scritto: In usa non ci penserebbero due volta prenderà la pistola e fare secco l'occupante abusivo eh già ma qui si tollera tutto alla faccia degli onesti.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Novembre 2023 Moderatori Inviato 17 Novembre 2023 8 ore fa, vizegraf ha scritto: Il delinquente non può frequentare il poligono può sempre frequentare qualche cava dove divertirsi a scaricare interi caricatori in sequenza
tomminno Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 Il 14/11/2023 at 08:43, LeoCleo ha scritto: E bada bene: non puoi nemmeno forzare la serratura (sostituita dall’abusivo) di casa tua. Ops ho perso le chiavi di casa e ho chiamato il fabbro per farmela sostituire. Come non posso?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Novembre 2023 Moderatori Inviato 18 Novembre 2023 Il 17/11/2023 at 10:05, gennaro61 ha scritto: Pare che finalmente se ne siano accorti anche a Roma Chissà chi è stato a smuovere le acque dopo anni e anni di totale stagnazione e indifferenza...
stefano_mbp Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 Il 17/11/2023 at 14:09, qzndq3 ha scritto: si tratta di una casa popolare ancora intestata alla madre defunta. Il figlio ha fatto richiesta di subentro (potrebbe anche essere rigettata) Quindi tecnicamente abusivo pure lui …
Fabio Cottatellucci Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 Adesso, stefano_mbp ha scritto: Quindi tecnicamente abusivo pure lui … Spesso dietro ingiustizie stellari ci sono responsabilità pesanti dei danneggiati. Ricordo i post minacciosi e accusatori di uno che, durante il Covid, diceva che per una grossa palestra in zona centrale gli davano solo 400 euro di rimborso ogni due mesi, auspicando sollevazioni popolari eccetera. Poi si è scoperto che questa palestra risultava in perdita da quattro anni, pur avendo un registro abbonati molto consistente, che non faceva scopa con le fatture. Non voglio die con questo che lo Stato tuteli tutti e bene, eh, ci mancherebbe. A Roma ad esempio vecchietti vanno in ospedale e gli occupano la casa di proprietà mentre sono degenti.
gennaro61 Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 22 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Chissà chi è stato a smuovere le acque dopo anni e anni di totale stagnazione e indifferenza... Credo sia stata la Schlein, ma potrei sbagliare.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Novembre 2023 Moderatori Inviato 18 Novembre 2023 19 minuti fa, gennaro61 ha scritto: Credo sia stata la Schlein, ma potrei sbagliare Non credo il PD faccia marcia indietro promuovendo da anni "una casa per tutti" 1
garmax1 Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 33 minuti fa, gennaro61 ha scritto: Credo sia stata la Schlein, ma potrei sbagliare. Non ti sbagli. Se aspetti questi cazzari al governo dopo aver preso per il cūlus una buona parte degli elettori che gli hanno votati. Pensa che ci sono anche persone qua dentro che h pensano che il governo stia facendo qualcosa di buono per gli italiani
audio2 Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 47 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: tecnicamente abusivo pure lui di solito no, nel senso che anche per legge la casa popolare dei genitori spesso tocca ai figli, seguendo alcune regole so che pare assurdo ( e lo è ) ma questa è la situazione
Messaggi raccomandati