Montez Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 Qualcuno ha avuto esperienze con questo marchio italiano?
Renato Bovello Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 Marchio sul mercato da una vita. Non ho mai capito chi sia il progettista
speaktome74 Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 @Montez Questa discussione è già stata aperta in Ottobre 2021. Se vai con motore di ricerca troverai tutte le risposte alle tue domande. Come scrissi allora: "anni fa ho posseduto per poco tempo le New Audio Frontiers Reference 5.1 Brutta esperienza... Pessimi diffusori, pessimo suono. Solo la costruzione del cabinet era superlativa di ottima ebanisteria. Tweeter decente ma i midwoofer scandalosi (se non erro dei Ciare da pochi euro) Il crossover era assemblato tutto in aria disordinatamente e i componenti di bassa qualità uniti tra di loro con dei "mammut". Addirittura una basetta non era neanche fissata dietro la morsettiera... Diffusori comprati nuovi e imballati... Suono inscatolato, monocorde e privo di emozione. Di bassi neanche il minimo accenno. Dati via subito in permuta per altri diffusori" 1
Montez Inviato 14 Novembre 2023 Autore Inviato 14 Novembre 2023 @speaktome74 ti ringrazio, ero interessato alle elettroniche, evidentemente hanno capito che i diffusori non sono il loro forte perché non ne hanno sul sito
5mare Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 io sono andato a Viadana dove sta l’azienda artigianale…un bellissimo ricordo del sistema ascoltato: integrato con le 845 (non ricordo il modello) e diffusori da piedistallo Reference Two. Bebo Moroni recensi le Reference Two e le One con toni entusiastici
speaktome74 Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 Infatti anche io memore della recensione andai a Viadana da loro. Ascoltai le ammiraglie d'allora le Reference 7.1 mi pare si chiamassero così. Suonavano bene, e imponenti ma il prezzo era alto per le mie tasche. Ascoltai le Reference 5.1 che costavano di meno, ma suonavano anche molto meno bene. La differenza era evidente. Alla fine il titolare mi convinse che nel mio ambiente avrebbero potuto suonare solo meglio... e complice un prezzaccio stracciato perché stavano andando fuori produzione, me le portai via... Che errore! Che orrore!
audiomax Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 @5mare È il mio impianto dal 2007. L'integrato e' lo special edition 845. Estremamente soddisfatto.
5mare Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 @audiomax tienilo stretto, poche volte ho ascoltato così bene
Questo è un messaggio popolare. audiomax Inviato 14 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Novembre 2023 @5mare 3
Cep63 Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 Anche io sono stato a Viadana, diversi anni fa. in quel periodo ho avuto un integrato con le 845…un carro armato da 50 kg…ma che suonava meravigliosamente (per me), ma il modello che mi è rimasto più nel cuore fu il Legend…leggermente più piccolo (40kg) ma ricordo un suono raffinatissimo…..
Montez Inviato 15 Novembre 2023 Autore Inviato 15 Novembre 2023 Esperienze con i preamplificatori nessuna?
Severus69 Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 17 ore fa, Cep63 ha scritto: fu il Legend Quello con le kt66?
Cep63 Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 @Severus69 davvero….mi è rimasta in mente la dolcezza e la musicalità di quell’integrato….. 1
5mare Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 22 ore fa, audiomax ha scritto: @5mare ne ho visto una coppia di Reference two in vendita in rete…quasi quasi
5mare Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 11 ore fa, Montez ha scritto: Esperienze con i preamplificatori nessuna? un amico mi ha parlato benissimo dell’ Absolute MKI, telaio unico. mai sentito però 1
audiomax Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 @5mare Riporto qualche considerazione sulle Reference Two fatta qui un paio di anni fa: Le Reference two hanno un woofer da 20 cm e un tweeter in seta. Il woofer dovrebbe essere un Morel, niente di sofisticato e niente che le caratterizzi particolarmente in un parametro. Per me, il basso è "giusto" ma devo tener conto che non ascolto generi "movimentati" ed il punto d'ascolto è a meno di 2 m. dai diffusori. Per il jazz, le voci femminili, la musica barocca e da camera, sono perfette. Hanno spiccato il volo con le 845. Con il precedente valvolare con le 6550, ottimo per come era stato trasformato, non rendevano nella stessa maniera. All'epoca costavano più di 3000 euro e, per il grado di finitura, la pesantezza degli stand in dotazione e come suonano, erano già un affare. Usate, anche alla metà del prezzo da nuove e con i loro stand dedicati sono da prendere al volo. Non so perchè molti esemplari in giro pare che abbiano fatto le guerre puniche, vedi cabinet smussati, graffiati, ingialliti dal sole...Una tristezza. Gli stand poi viaggiavano senza imballi particolarmente protettivi e, se spediti, dopo essere passati di mano in mano, si deterioravano facilmente. Insomma, li consiglierei ma dopo averli visti, provati con l'ampli che s'intende usare e tenendo conto che il massimo lo esprimono con gli ampli della stessa casa per i quali sono state concepite. Il Naf 845 sarebbe il non plus ultra ma anche con un Legend con le Kt66 andrebbero benissimo. Ed un Legend intorno ai 2000 euro si trova. Con un pò di fortuna, ampli e casse con 3500 euro si portano a casa. E per me si avrebbe un impianto definitivo.
5mare Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 Mi sono ricordato che anni fa avevo trovato uno che vendeva le reference One. Andai ad ascoltarle pensando fossero meglio delle Two. Invece di dimostrarono una mezza delusione.
Messaggi raccomandati