Vai al contenuto
Melius Club

auto elettrica "per tutti"

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Pensiamoci noi a salvare il pianeta dalla CO2 perchè Hertz ci ripensa.

Dai su compramio le elettriche, facciamolo  per le nuove generazioni.

https://quifinanza.it/green/hertz-vende-auto-elettriche-acquistare-benzina/786085/#:~:text=Hertz (HTZ)%2C la famosa,veicoli elettrici a livello mondiale.

Hertz (HTZ), la famosa compagnia di noleggio auto, ha cambiato radicalmente la sua strategia e ha annunciato di voler vendere circa 20.000 auto elettriche (EV) che fanno parte della sua flotta statunitense. Si tratta di un terzo dei suoi veicoli elettrici a livello mondiale.

IMG_3869.thumb.jpeg.11ba07433b18b95971091f00b5921160.jpeg

Inviato
58 minuti fa, claravox ha scritto:

Pensiamoci noi a salvare il pianeta dalla CO2 perchè Hertz ci ripensa.

Però l'articolo lascia il tempo che trova, premetto che non ho letto l'articolo e quindi vado di mio, qual è il parco auto Hertz circolante nel mondo? qual è la percentuale, io penso sia lo 0, 0 qualcosa di tutto il parco macchine della compagnia di noleggio. L'elettrico purtroppo sconta ancora una non capillarità di punti di ricarica, faccio un esempio: arrivo all'aeroporto di Heathrow e debbo andare ad Edimburgo, ma chi me lo fa fare di noleggiare un'auto elettrica se non conosco capillarmente i punti di ricarica? Se questi fossero presenti su tutto il territorio inglese come lo sono i convenzionali a gasolio o a benzina perché allora no? La distanza è all'incirca di 600 km, tuttle le volte che ci sono andato non l'ho mai fatto in una sola tirata, ma ho sempre fatto tappe intermedie fermandomi anche a pranzo o a dormire, se arrivo all'hotel e so di poter ricaricare la batteria e fare altri 500 km perché no? Quanto mi costerebbe in soldoni ricaricare la batteria? Esageriamo 15 sterline? Quanto mi costa il pieno di benzina? Stiamo bassi 70 sterline? Quindi a mio avviso per le auto a noleggio elettriche ciò che più le penalizza è la non capillarità dei punti di ricarica e ciò (sempre a mio avviso) fa si che anche quelle poche la Hertz cerchi di venderle. 

Inviato

[…] Inoltre, gli esecutivi aziendali valutano che questa strategia genererà un flusso di cassa libero aggiuntivo di circa 250-300 milioni di dollari complessivamente nel 2024 e 2025[…]

business is business a Hertz gli frega il giusto di salvare il pianeta.

[…] La decisione è stata presa a seguito di una serie di fattori, tra cui:

Il rallentamento delle vendite di veicoli elettrici nel 2023

I tagli ai prezzi dei veicoli elettrici operati da Tesla

Le incertezze sull’interesse dei consumatori nell’acquisto di auto elettriche usate

Inviato
16 minuti fa, claravox ha scritto:

Le incertezze sull’interesse dei consumatori nell’acquisto di auto elettriche usate

Come già scrivevo nell'altra sezione, ai grossi player del noleggio interessa anche e soprattutto il valore residuo della flotta a 2/3 anni dall'acquisto.

E' semplice da capire, se a parità di segmento una ICE a fine noleggio si deprezza del 40% (ipotizzo) e una EV del 60% (ipotizzo) globalmente su migliaia e migliaia di veicoli hai diversi milioni che ballano in più o in meno da investire nella prossima flotta.

Siccome non noleggiano per beneficenza ma per guadagnare, si fanno i loro conti. Planet comes second. Business first.

Inviato

@Velvet L'utente orientato verso l'auto elettrica è al momento una minoranza,verso l'auto elettrica usata una piccolissima frazione di coloro che l'acquisterebbero da nuova.

I commerciali lavorano con i numeri,non si fanno influenzare dagli influencer,dalle mode,dalle innovazioni tecnologiche.

Inviato

@ferrocsm bravo ferro, ragionamento corretto. Purtroppo siam sempre lì… è ignoranza. Basta google maps per avere ogni punto di ricarica nella zona in cui uno ai trova. A Catania a metà ottobre, ho preso una Mokka elettrica, offerta con ricarica gratuita oltretutto. Nei quattro giorni in zona ho fatto Catania, Taormina, Ortigia, Noto e poi ancora Catania, parcheggiando sempre ad un metro dai centri. All’ortigia a Siracusa sono entrato in ztl quando era già chiusa con una semplice mail ai vigili. Parcheggiando come i residenti.

I miei amici in 500L arrivavano ogni volta dopo mezz’ora a cercare parcheggio. 

Unico problema qualche giovane maniscalca che pretendeva di parcheggiare con la 500 benza su uno stallo per elettriche: prontamente redarguita, si è scusata e se ne è andata. 

Punti di ricarica trovati sempre liberi con google maps. A Catania eh, non in Albione.

Sto week end a Londra in centro c’erano solo i mitici geniali taxi, qualche Lambo e Bmw 7… il resto solo elettriche: un catalogo intero di tutte le elettriche al momento acquistabili.

L’aria molto migliore si sentiva proprio, camminando lungo le strade. A Milano 10 minuti ed ho il mal di testa da sempre. L’unico modo per farmi venire il mal di testa che non ho mai. 

Speriamo che il “maniscalcato” duri a lungo che quest’anno comincio la conversione e come diceva il buon @karnak meno siamo meglio stiamo 😁.

ps… la hertz è un revival di quella fallita 4-5 anni fa, sta messa male male e si sta vendendo quello che può perché ha grossi problemi di cassa. Ma grossi… probabilmente le 100’000k Tesla non le ha manco pagate ancora 😉

Inviato

La Corsica è sopravvalutata e sta per fallire :classic_laugh:

• Haha 2
Inviato
26 minuti fa, Jack ha scritto:

A Milano 10 minuti ed ho il mal di testa

io dopo il conto dei ristoranti, maledetti.

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, Panurge ha scritto:

io dopo il conto dei ristoranti, maledetti.

non è che sulla vostra sponda grassa siete tanto più a buon mercato neh sabaudi, anzi per un cavolo neh

Inviato
36 minuti fa, pino ha scritto:

@claravox Continuo a scriverlo.

Viviamo in Italia,e dobbiamo tenerne conto.

Pino, però… cavolo, scusami eh, ma se c’è uno che di tutto sto maniscalcato dovrebbe brutalmente incazzarsi per quello che ti fa respirare sei tu. Possibile che ti deve interessare di più quanto vale un’auto tra 10 anni o se c’è da fermarsi 10 mimuti di più a caricare della mezza che ti butta nei polmoni quando passa? non so

scusami tanto la franchezza, sai che ti voglio bene seriamente. Tu dovresti prendere a sprangate tutti le « euro numero un catzo » che ancora girano per le strade perché « uee ueee non ci ho i soldi per cambiare il catorcio ueee ueeee »… rottamazione coatta e salatissimi biglietti d’ingresso nelle città. Come a Londra cribbio

Inviato

@Jack Paolo io ne ho ancora per poco,non mi faccio illusioni,ma penso a chi verrà dopo.

Alle scelte che potrà fare,e a quelle che dovrà accettare.

Tu davvero pensi che la decisione del singolo possa fare la differenza nel nostro paese ?

In ogni caso una bomba elettrica nel garage adiacente la villetta non ce la vorrei,e se proprio fossi obbligato sarebbe Tedesca o prodotta in Cina per i Tedeschi,niente USA,niente Cina,niente India,niente Francia.

PS tra i miei compagni di chemio c'è un ragazzo di 21 anni che si è ammalato a 18,patologia simile alla mia,studente,mai lavorato,mai fumato,mai guidato.

Per non parlare delle numerose donne che incontro con meno di trenta anni che han già affrontato una mastectomia.

Non pensare che le disgrazie capitino solo agli altri,quando meno te lo aspetti ti ci ritrovi dentro.

Ricordati delle mie parole.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

un catalogo intero di tutte le elettriche al momento acquistabili.

VW - ID.3 Pro Performance     €41.000

Toyota bZ4X  €.42.000

Kia EV6   €.49.000

Hunday Kona €42.000

Insomma non sono proprio auto da peones....

Inviato

Viviamo in un paese con una politica assolutamente non lungimirante.

Ogni tanto in cambio di benefici economici segue le direttive europee.

Che decisioni verran prese in futuro,come influenzeranno il mercato dell'auto,vi saranno infrastrutture adeguate nei tempi previsti ?

Queste sono le domande che dobbiamo porci.

Io scusatemi ma sono pessimista,lo sono sempre stato anche prima di ammalarmi.

Inviato

Troppo care per poter palare di auto per tutti. La Skoda Citygo da 22000 Euro è già più accessibile ma vorrei che ne facessero una da 15000.

Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

Non pensare che le disgrazie capitino solo agli altri,quando meno te lo aspetti ti ci ritrovi dentro.

Ricordati delle mie parole.

Pino lo so benissimo, io intendevo proprio il contrario. Capitano a tutti perchè ci stiamo avvelenando con questo sistema energetico-industriale che non considera gli effetti sulla salute come primo aspetto, il più importante. E purtroppo sì, siamo la somma dei comportamenti degli individui, uno per uno.

Bisogno che il comportamente di ognuno cambi. Queste non sono leggi che le cambia l'amministrazione. Il comportamento di ognuno lo deve cambiare ognuno. Non c'è un altro modo e per rimanere decentamente nel confort lo stesso bisogna affidarsi alla tecnologia ed alla scienza non ai maniscalchi che difendono cavalli e carrozze

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili