Vai al contenuto
Melius Club

auto elettrica "per tutti"


cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato

@claravox e appunto, @albrt ti dice “che tempo fa” e tu rispondi “le cinque e un quarto” due volte di fila

terza media? seee… quinta elementare forse

 

Inviato
52 minuti fa, audio2 ha scritto:

alcuni posti dove l' elettrica non può salire sui traghetti, per andare in corsica

la carica deve essere minore del 30 %,

A me sembra che ritenere una batteria "piena" più pericolosa di una parzialmente scarica, come se fosse un  serbatoio con più o meno benzina, sia un po' troppo persino per la media già altissima di cazzate dei no-watt.
Magari @lufranz o altri possono darmi ragione, o in caso contrario farò ammenda.

Alberto

Inviato
52 minuti fa, extermination ha scritto:

Io continuo a sostenere che l'era delle auto elettriche sarà ricordata dalla storia come una cagata pazzesca

guarda, persino uno dei capoccia della prima IBM diceva che di computer se ne sarebbero venduti pochini (5, per la precisione)... sei in buona compagnia.

Alberto

extermination
Inviato
4 minuti fa, albrt ha scritto:

sei in buona compagnia.

Non puntavo a cotanto!

Spiace solo che tu non l'abbia colta come provocazione.

Inviato

@extermination abbi pazienza ma allora devi spiegarmela. Sembrava il solito commento contra-EV a prescindere dalla realtà delle cose.

Alberto

Inviato

A livello teorico sono favorevole all'EV.

A livello pratico al momento sono critico,per tante ragioni,ma è nella mia natura.

 

  • Melius 2
Inviato

Ok, prendo atto che di auto e mobilità @Jack e @albrt ne sappiano più di Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, che ha iniziato la sua carriera in Renault nel 1981 a 23 anni …..oh tutto può essere eh…..siamo su Melius!

Inviato
5 minuti fa, claravox ha scritto:

Ok, prendo atto che di auto e mobilità @Jack e @albrt ne sappiano più di Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, che ha iniziato la sua carriera in Renault nel 1981 a 23 anni …..oh tutto può essere eh…..siamo su Melius!

che studi hai fatto? (cit.)

Inviato

@claravox potresti prendere atto che l'azienda di Tavares fa dei ciarraffi di auto EV che non giocano nemmeno nello stesso campionato di Tesla ma costano di più. 

 

Alberto 

Inviato
15 minuti fa, albrt ha scritto:

ciarraffi

🤣🤣🤣🤣 dici che si capisce stavolta?

Inviato
19 minuti fa, albrt ha scritto:

potresti prendere atto che l'azienda di Tavares fa dei ciarraffi di auto EV che non giocano nemmeno nello stesso campionato di Tesla ma costano di più. 

Sarà come dici tu, non ho le competenze per poter confermare.

Prendo atto che Tesla taglia i prezzi anche in Germania, daje @Jack è ora di approfittarne, rottama il naftone :classic_biggrin:

 

https://scenarieconomici.it/tesla-taglia-i-prezzi-in-germania-e-questo-mettera-nei-guai-vw/

 

Inviato
37 minuti fa, claravox ha scritto:

Sarà come dici tu, non ho le competenze per poter confermare.


Fai un confronto tra i modelli elettrici di un marchio del gruppo Stellantis e qualcosa di simile in casa Tesla...
Mediamente una Stellantis ha metà dei cavalli, è più piccola, consuma di più, ha un decimo delle funzioni premium che la Tesla più scarsa ha di serie... te la consegnano in 4 mesi contro 4 settimane, costa di più appena aggiungi qualche optional per avvicinarla alla Tesla.
In compenso Stellantis ti fa fare la manutenzione annuale.
Dimenticavo: Tesla ha la sua rete di charger dove devi solo inserire il cavo, senza app, tessere, carte... Indovina Stellantis?

Alberto

Inviato
14 minuti fa, albrt ha scritto:

Fai un confronto tra i modelli elettrici di un marchio del gruppo Stellantis e qualcosa di simile in casa Tesla...
Mediamente una Stellantis ha metà dei cavalli, è più piccola, consuma di più, ha un decimo delle funzioni premium che la Tesla più scarsa ha di serie... te la consegnano in 4 mesi contro 4 settimane, costa di più appena aggiungi qualche optional per avvicinarla alla Tesla.

taaacccc

mi tocca pure difendere gli odiati francesi stellantisiani.

Bisogna dare atto che mentre gli italiani si guardavano i piedi parlando di elettrico loro almeno hanno capito che era l'ora di farle. Di entrare sul campo di battaglia , un po' come giocare all'asino avendo in mano coppe e bastoni ma regna denari :classic_biggrin:. I cinesi hanno in mano i denari e ti mandano all'asino.

Gli ammericani gli do' un po' piu' di tempo perche' sono partiti 10 anni fa' e c'e' ancora l'appeal aiphoniano sulla macchina. Ma vanno all'asino pure loro.

Il peccato originale delle elettriche francesi non e' la "potenza bruta" perche' alla fine girano  veloce quando pesti.

Non sono drugster tipo Tesla ma nella guida normodatata cittadina non serve quella roba. Hanno semmai il pregio di consumare poco . In questo sono tra i migliori. Il loro limite e' l'affidabilita' , come tutte le francesi.

E' per questo che non sceglierei mai e poi mai una francese , se avessero l'affidabilita' di una Tesla (a livello di caricatori ed elettronica) mi prenderei una Opel EV ad occhi chiusi.

Parlo ovviamente di percorsi cittadini e brevi uscite. La rete Supercharger Tesla se la scordano.

Inviato

per me questa storia del leasing sociale e' un tentativo disperato del governo francese di dare una forte spinta al mercato altrimenti un poco asfittico delle elettriche.

Li hanno stellantis e Renault che producono elettrico , capisco l'intento del Governo francese.

Ma e' un tipo di intervento su cui non sono assolutamente d'accordo.

La macchina per tutti ? ma che significa?

ma una volta gli obiettivi di Governo non erano creare lavoro? quello avrebbe ricadute.

Qui veramente si sta' rivoltando tutto.

 

 

 

Inviato
1 ora fa, claravox ha scritto:

ne sappiano più di Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis,

Tavares giustamente ha fatto presente che giocare cosi' velocemente al ribasso con i prezzi puo' solo far male alle aziende automobilistiche perche' si riducono i margini. Ridurre i margini significa avere meno soldi da investire e loro in questi 3 anni stanno destinando enormi risorse finanziarie verso l'elettrico.

In Cina tieni presente che le maggiori aziende (tipo BYD) oltre ad avere capitale privato sono alimentate negli investimenti dallo stesso Governo cinese , per renderti conto di che scontro stiamo parlando.

Poi Tavares dice cosi' , senza ombra di dubbio , perche' sono piu' in ritardo rispetto a cinesi e americani. I tedeschi sono inguaiati allo stesso modo dei francesi. Un po' meglio sta' BMW e Mercedes con l'alto di gamma.

Stando cosi' in ritardo non possono operare quelle sforbiciate di prezzo perche' hanno un guadagno su ogni macchina prodotta gia' vicino allo zero. Mentre Tesla mi pare che con gli ultimi tagli hanno ancora margine di guadagno ma non ricordo quanto. Con Model Y sono sicuro dai prossimi report finanziari staranno vicini a 3%-5%. Non molto se contiamo che fino a 2 anni fa stavano intorno al 10/15%.

Inviato

Ma tavarez non era un allenatore?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
×
×
  • Crea Nuovo...