claravox Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 @Jack oppure fai una modifica semplice semplice al naftone
claravox Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 https://scenarieconomici.it/new-york-i-supercharger-sono-nel-caos-dopo-che-uber-ha-scelto-di-usare-le-tesla/ New York: i supercharger sono nel caos dopo che Uber ha scelto di usare le Tesla […] La soluzione trovata da Tesla al problema è stata semplice: far pagare di più chi deve ricaricare. Per risolvere la situazione, Tesla ha annunciato ieri di aver implementato la sua nuova “tassa di congestione” presso la stazione Supercharger locale di New York. La nuova tassa di congestione è stata introdotta da Tesla per la prima volta a novembre e consiste in un nuovo addebito di 1 dollaro al minuto quando la ricarica supera il 90%. Poiché l’ultimo 10% è il più lento da ricaricare[…] Soluzione ipertecnologica, non c’è che dire.
audio2 Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 " auto elettrica per tutti " e meno male che siamo a n.y. - usa e non nel paese dei caproni ah ah ah
extermination Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 Il 20/1/2024 at 18:57, albrt ha scritto: devi spiegarmela. La storia parlerà di "trabiccoli" elettrici quali unici mezzi accessibili alle grandi masse.
albrt Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 @extermination è più probabile che parlerà dei trabiccoli non elettrici come modo stupido per avvelenare l'aria che respiriamo. Alberto 1
extermination Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 3 minuti fa, albrt ha scritto: modo stupido per avvelenare Prima il carbone!!
OLIVER10 Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 la germania in difficoltà col bilancio elimina gli incentivi per le auto elettriche volkswagen per inventivare le vendite abbassa i listini di 7.000 euro ! Conclusione scontata...gli incentivi NON sono per i clienti , sono per i produttori che portano tutto a ricavo. I listini potrebbero essere già di suo molto piu bassi. Detto questo l'elettrica da ultimo e per forza. 1
Velvet Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 35 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: abbassa i listini di 7.000 euro ! Si con gli stabilimenti dedicati alle EV chiusi e gli operai in cassa già quando gli incentivi erano in vigore. Hai voglia te ad abbassare ...
senek65 Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 12 ore fa, albrt ha scritto: è più probabile che parlerà dei trabiccoli non elettrici come modo stupido per avvelenare l'aria che respiriamo. Guarda l'unica speranza è che l'aria la respira il ricco e il povero, perché allo stato delle cose credo che almeno un 50% della popolazione italiana e un 80% di quella mondiale non si possa permettere di acquistare auto elettriche...forse non si può proprio permettere di acquistare auto e basta ( visti i lisitini).
senek65 Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 20 minuti fa, Velvet ha scritto: e gli operai in cassa Mica solo nell'automotive... almeno in Emilia per tutta la meccanica in generale la notte si fa buia. Ma tutto tace.....
Martin Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 Mo riciccia pure l' ossidrogeno... (la tristezza è che quello del video avrebbe pure una laurea in ingegneria meccanica del PoliTo...)
Jack Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 1 ora fa, OLIVER10 ha scritto: Conclusione scontata...gli incentivi NON sono per i clienti , sono per i produttori che portano tutto a ricavo. 😁😆 questa te la suggerita Catalano? è ovvio che è così. Sempre è così. Le sovvenzioni all’industria sono di due tipi. Soldi a pioggia direttamente all’industria stessa: la Fiat l’avete sovvenzionata così salvo poi strepitare per 30 anni dopo che ha riempito il mercato di catorci ed infine se ne è andata. Soldi al consumatore affinché li giri al settore ma dirimendo quali aziende li meritano e quali no. Ma si può fare solo in prima fase, per dare la scintilla. Poi l’industria deve camminare da se stessa. La Germania è parecchio più avanti, come gli scandinavi e la Svizzera e la diffusione della trazione elettrica semplicemente non ha bisogno ulteriore di sovvenzioni. Fino al segmento C costano uguale all’acquisto e molto meno le elettriche considerando il TCO a dieci anni. Anche in Italia è così ma il livello dei redditi è più basso ed al segmento C ci arriva molto meno gente. A prescindere dalla motorizzazione. Nei segmenti inferiori elettriche decenti non ce ne sono. Ci vuole ancora un po’. Bisognerebbe, se proprio si vuol sovvenzionare ed ora che il mercato elettrico è in via di liberalizzazione, dare bonus per abbattere la tassazione sull’energia elettrica per chi acquista un’auto elettrica e ancor di più una pompa di calore. Questo crea domanda ed incentiva le aziende fornitrici ad investire su infrastrutture per produrre e distribuire la più nobile dell’energia
Jack Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 20 minuti fa, Martin ha scritto: Mo riciccia pure l' ossidrogeno... (la tristezza è che quello del video avrebbe pure una laurea in ingegneria meccanica del PoliTo...) madonna del carmelo… cibo per le nuove capre del pianeta virtuale internettiano
senek65 Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 19 minuti fa, Jack ha scritto: dare bonus per abbattere la tassazione sull’energia elettrica per chi acquista un’auto elettrica e ancor di più una pompa di calore. Alla faccia di Milei e del liberismo...
Velvet Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 3 minuti fa, senek65 ha scritto: Alla faccia di Milei e del liberismo...
OLIVER10 Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 5 ore fa, Jack ha scritto: questa te la suggerita Catalano? è ovvio che è così. Sempre è così se vai in concessionaria ti convincono che l'incentivo è per te
Messaggi raccomandati