Vai al contenuto
Melius Club

auto elettrica "per tutti"

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato

via i bonus ed i prezzi calano, pure molto democraticamente per tutti.

vedi che funziona.

Inviato

eh certo, al momento nel complesso non hanno ancora una fruizione pari al termico

e possono dare problemi gravi o gravissimi.

io comunque una piccola utilitaria elettrica me la prenderei pure, ma a parte il costo

quando vedo che hanno 250 km di autonomia mi cadono le balle.

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

quando vedo che hanno 250 km di autonomia mi cadono le balle

quando è l’ultima volta che hai fatto 250 km in una sola tratta tu?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mercedes, l’elettrificazione può attendere

Mercedes-Benz ha annunciato oggi di voler ritardare il suo obiettivo di elettrificazione di cinque anni e ha assicurato agli investitori che continuerà a migliorare i suoi modelli con motore a combustione. È solo l’ultima casa automobilistica a segnalare il sempre più ridotto appetito per le auto a batteria.

L'azienda prevede ora che le vendite di veicoli elettrici, incluse le ibride, rappresenteranno fino al 50% del totale entro il 2030, cinque anni dopo la sua previsione del 2021, quando la casa prevedeva di raggiungere il traguardo del 50% entro il 2025 con auto per lo più completamente elettriche.

Mentre le case automobilistiche e i fornitori stanno scommettendo molto sulla domanda futura di veicoli elettrici, gli investimenti nella capacità e nello sviluppo tecnologico hanno superato la domanda effettiva di veicoli elettrici, spingendo le case automobilistiche a riadattare i piani di produzione.

Il CEO Ola Kaellenius ha avvertito verso la fine dello scorso anno che anche in Europa le vendite probabilmente non sarebbero state completamente elettriche entro il 2030, con le auto a batteria che attualmente rappresentano solo l'11% delle vendite totali e il 19% comprese le ibride.

Le azioni della casa automobilistica di lusso sono aumentate del 5,9% dopo la notizia, sostenute anche da un programma di riacquisto di azioni proprie da 3 miliardi di euro (3,3 miliardi di dollari) svelato nella tarda serata di mercoledì. 

https://www.reuters.com/business/autos-transportation/mercedes-benz-hits-cars-returns-forecast-inflation-supply-chain-costs-bite-2024-02-22/

Inviato
1 ora fa, claravox ha scritto:

il ritorno

E quando mai se n'era andato?

Inviato

Scusate, visto che siete così contenti: ma a cosa dovrebbe servire un'auto diesel?

Alberto

Inviato
2 minuti fa, albrt ha scritto:

ma a cosa dovrebbe servire un'auto diesel?

Ad avere un motore efficentissimo, con consumi ridotti, poco inquinante e molto godibile

Inviato

@senek65 ho già l'elettrico, grazie. Che a spanne ha un'efficienza doppia e surclassa il diesel in tutti gli altri parametri da te citati.

Alberto

Inviato
8 minuti fa, albrt ha scritto:

@senek65 ho già l'elettrico, grazie. Che a spanne ha un'efficienza doppia e surclassa il diesel in tutti gli altri parametri da te citati.

Alberto

alle serali il programma di applicazioni tecniche finisce prima di arrivare all’efficienza.

Ma manco uno fosse obbligato a comprare sta catzo di auto elettrica.

Se non piace non si compra, e fanculo che si paga da sé, e fanculo se non emette porcherie, e fanculo se è un esperienza di guida di altro livello… mica è importante sta roba.

Se si deve ricaricare tre volte l’anno mentre si pranza fa hahare… fine.

@albrt cosa continui a rompere le balle con sti parametri delle elettriche… non conta, basta, mòchela

55 minuti fa, Velvet ha scritto:

@claravox ma pure lui è 100% ICE, garantito al limone :classic_happy:

ancora per non molto 😉a me risparmiare 3500€ all’anno per andare in giro molto meglio interessa. 

Se c’è qualche pistonista che vuole una 500x full optionals in ottime condizioni e buon prezzo mi scriva in pvt che sennò la do a Volvo che gli attacca 3-4000 mila euro per comprare  stessa auto…

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

qualche pistonista che vuole una 500x full optionals in ottime condizioni e buon prezzo mi scriva in pvt

Grazie, come accettato :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, albrt ha scritto:

ho già l'elettrico, grazie

Buon per te. 

Inviato

Fino a che le auto vanno bisogna lasciarle andare.

Spendere prima con l'idea di risparmiare poi.

Pensieri moderni,materiali moderni.....roghi moderni.

• Melius 2
Inviato
26 minuti fa, senek65 ha scritto:

Buon per te. 

Ah, di sicuro: per ora buonissimo per me. 

Alberto 

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805