Velvet Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 2 minuti fa, pino ha scritto: Da questo mese VW ha interrotto la produzione della Up! Infatti VW con le elettriche sta avendo successi a sfracello proprio. 3 minuti fa, pino ha scritto: Come Citycar termiche sotto i 4 metri rimangono Picanto,i10,Y,500,Panda e tutte recentemente han ritoccato i listini. Aspe' che grazie alle politiche lungimiranti arrivano i cinesi ad aggredire anche il mercato europeo delle utilitarie in lungo e in largo. Poi vedi dove Stellantis, VW e Renault si infilano le loro citycar.
pino Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 @Velvet Renault produce la Twingo,ma ha il motore sotto il pianale del baule,porti a,casa la spesa 'cotta'. La trazione è posteriore,immaginati una donna che guida dopo una nevicata,ne han vendute poche anche in Francia.
Jack Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 16 minuti fa, pino ha scritto: la Twingo mio figlio ha usato la twingo elettrica della pizzeria per fare il rider st’estate. Ha detto che è bellissima da guidare, ed è abituato alla Panda che io, pur ben abituato, ritengo molto piacevole da guidare, autostrada esclusa. Comunque non la fanno più, esce la nuova solo elettrica nel 2025… … 10kwh - 100km. Ai prezzi di oggi significa 3€ contro 11 a benzina per fare 100km. 3’000 € contro 11’000 fer farne 100k meno 2’500 di bollo e 2’000 di manutenzione ordinaria non necessaria. 100’000 km con 12’500€ in meno. a 150k è praticamente azzerato il prezzo. Ma comprate pure i benzina mi raccomando, anzi una bella carrozza a tiro doppio
extermination Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 10 minuti fa, Jack ha scritto: prezzi di oggi significa 3€ contro 11 a benzina per fare 100km Vedi? Te ne fai una questione di costi e di risparmio. Io no. Libero di darmi del pirla sia chiaro.
Velvet Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 9 minuti fa, Jack ha scritto: 10kwh - 100km. Ai prezzi di oggi significa 3€ contro 11 a benzina per fare 100km. 3’000 € contro 11’000 fer farne 100k meno 2’500 di bollo e 2’000 di manutenzione ordinaria non necessaria. 100’000 km con 12’500€ in meno. a 150k è praticamente azzerato il prezzo. Indubbiamente. Regalata. Però ....negli ultimi 3 anni a forza di fare calcoli e postare i risultati qui per illustrarci quanto siamo enormemente fessi ed arretrati a non comprare subito una Tesla (sempre se Musk dopo le ultime uscite non appare improvvisamente troppo cattivo) o altre EV avrai consumato una calcolatrice ma... la tua EV.... dov'è? 1
audio2 Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 10 minuti fa, extermination ha scritto: una questione di costi e di risparmio finchè va tutto liscio, se non ci sono intoppi di cambio costi, di problemi all' elettronica, di variazioni fiscali ecc ecc
Jack Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 13 minuti fa, Velvet ha scritto: ma... la tua EV.... dov'è? esce ad aprile la seconda e, spero, a fine anno la prima. Volvo Ex30, Polestar 4. La tesla 3 come prima non mi piace, come seconda è troppo grossa, non ci sta nel garage di Milano. L’avrò scritto 100 volte. Soddisfatto?
Velvet Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 2 minuti fa, Jack ha scritto: Soddisfatto? Traggo soddisfazioni da altro, ma diciamo che nel merito mi incuriosisce il vederti finalmente passare dalla predica alla pratica.
Jack Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 16 minuti fa, extermination ha scritto: Vedi? Te ne fai una questione di costo e di risparmio con una Panda o Twingo di che questione vuoi farne? di status symbol? di cui - tra l’altro - mi frega zero virgola zero e non parlo per me. Mica mi serve un’utilitaria.
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Novembre 2023 Autore Amministratori Inviato 15 Novembre 2023 L'idea che ci si possa muovere solo in auto è falsa. Per anni ho viaggiato per diporto, una media di due viaggi seri per anni uno in Europa ed un fuori Europa. I lunghi percorsi li ho fatti in treno o aereo. Nelle città ho privilegiato il mezzo pubblico. Ci si può muovere anche senza macchina. E in macchina si dovrebbe andare più piano. L'auto elettrica non è una congiura cinese e un modo per le case aylutomobilistiche di muovere un mercato fermo. Perché le macchine sono troppe manutenzione e carburanti costano troppo e lo spazio per parcheggiare non c'è. Oggi sono andato a ballare a via Barberini ho preso il bus. Sono arrivato con modo pagando una inezia e senza dover parcheggiare sugli alberi anche se le macchine non inquinassero rischiamo la paralisi delle città. Poi certo possiamo ragionare come le mie amiche che vanno a fare shopping in auto e si chiedono dove vanno tutte queste macchine 2
claravox Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 https://auto.everyeye.it/notizie/auto-elettriche-studio-chi-percorre-km-benzina-problema-682104.html “Auto elettriche, lo studio: chi le ha percorre meno km dei benzina, ed è un problema “ E ti credo, ad esempio nello spot della Ferragni per la BMW è un continuo attaccarsi alle prese che sale subito la voglia di acquistare una Panda del ‘99 alimentata a bestemmie gretine. Nb. Tre ricariche per fare 250km
ferrocsm Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 8 minuti fa, claravox ha scritto: 99 alimentata a bestemmie gretine. Questa alla Feltri te la potevi tranquillamente risparmiare, non è la maniera giusta di discutere, qualsiasi opinione si abbia.
ferrocsm Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 11 minuti fa, claravox ha scritto: 99 alimentata a bestemmie gretine. Questa alla Feltri te la potevi tranquillamente risparmiare, non è la maniera giusta di discutere, qualsiasi opinione si abbia.
Jack Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 ecco, l’arrotino della ricarica non poteva mancare. 1
pino Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 @Jack Vediamo quanto costerà la nuova Twingo elettrica,che sotto la pelle è una cinesata. I prezzi delle termiche nuove e usate sono in aumento,c'è ancora molta richiesta anche senza incentivi. Le piccole a benzina sono degli assegni circolari,van bene dal neopatentato,al pensionato uomo o donna,basta fare manutenzione presso la casa madre,utilizzarle e tenerle con cura. Proprio la settimana scorsa mi è arrivata una mail dalla VW dove mi supervalutavano l'auto per l'acquisto della Nuova Polo,ma il problema è che non mi ci sta nel box anni 60,dedicato alla Mini Morris e 500 d'epoca. Io ogni tre settimane devo recarmi in ospedale, un giorno per gli esami,due viaggi 60 km,il giorno dopo per la chemio, mi portano e mi vengono a prendere altri 120 km,serve un'auto piccola per gli scarsi parcheggi,e le piccole elettriche hanno scarsa autonomia. Nel mio caso la piccola elettrica è inutilmente costosa da acquistare,e ha autonomia ridicola da golf-car. Nel 2021 con meno di 37k ho acquistato una Serie 5 km zero ( 12 km ),ma perchè dovrei farmi del male ad acquistare una auto elettrica giocattolo con 100km di autonomia massima ( dichiarata ). A mio giudizio i soldi hanno ancora un valore in cambio voglio e pretendo un'auto che si pieghi alle mie esigenze,non un giocattolo che si scalda e prende fuoco durante la ricarica o che diventa un catorcio irreparabile a seguito di un lieve tamponamento. Sino al 2035 salvo proroghe ( per chi ci arriva ) c'è speranza. 1
Jack Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 paura che si prende il covid dalla batteria? o che la batteria si appiccica al cuelo con il lettromagnetismo del 5volteg… poi come te siedi ar tavolo da a pizzeria
Messaggi raccomandati