Vai al contenuto
Melius Club

auto elettrica "per tutti"

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, pino ha scritto:

Da questo mese VW ha interrotto la produzione della Up!

Infatti VW con le elettriche sta avendo successi a sfracello proprio. 

:classic_laugh:

3 minuti fa, pino ha scritto:

Come Citycar termiche sotto i 4 metri rimangono Picanto,i10,Y,500,Panda e tutte recentemente han ritoccato i listini.

Aspe' che grazie alle politiche lungimiranti arrivano i cinesi ad aggredire anche il mercato europeo delle utilitarie in lungo e in largo. Poi vedi dove Stellantis, VW e Renault si infilano le loro citycar.

Inviato

@Velvet Renault produce la Twingo,ma ha il motore sotto il pianale del baule,porti a,casa la spesa 'cotta'.

La trazione è posteriore,immaginati una donna che guida dopo una nevicata,ne han vendute poche anche in Francia.

Inviato
16 minuti fa, pino ha scritto:

la Twingo

mio figlio ha usato la twingo elettrica della pizzeria per fare il rider st’estate.

Ha detto che è bellissima da guidare, ed è abituato alla Panda che io, pur ben abituato, ritengo molto piacevole da guidare, autostrada esclusa. 

Comunque non la fanno più, esce la nuova solo elettrica nel 2025…

10kwh - 100km.

Ai prezzi di oggi significa 3€ contro 11 a benzina per fare 100km. 

3’000 € contro 11’000 fer farne 100k meno 2’500 di bollo e 2’000 di manutenzione ordinaria non necessaria. 

100’000 km con 12’500€ in meno. a 150k è praticamente azzerato il prezzo. 

Ma comprate pure i benzina mi raccomando, anzi una bella carrozza a tiro doppio

extermination
Inviato
10 minuti fa, Jack ha scritto:

prezzi di oggi significa 3€ contro 11 a benzina per fare 100km

Vedi? Te ne fai una questione di costi e di risparmio. Io no. Libero di darmi del pirla sia chiaro.

Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

10kwh - 100km.

Ai prezzi di oggi significa 3€ contro 11 a benzina per fare 100km. 

3’000 € contro 11’000 fer farne 100k meno 2’500 di bollo e 2’000 di manutenzione ordinaria non necessaria. 

100’000 km con 12’500€ in meno. a 150k è praticamente azzerato il prezzo. 

Indubbiamente. Regalata.

Però ....negli ultimi 3 anni a forza di fare calcoli e postare i risultati qui per illustrarci quanto siamo enormemente fessi ed arretrati a non comprare subito una Tesla (sempre se Musk dopo le ultime uscite non appare improvvisamente troppo cattivo) o altre EV avrai consumato una calcolatrice ma... la tua EV.... dov'è?:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, extermination ha scritto:

una questione di costi e di risparmio

finchè va tutto liscio, se non ci sono intoppi di cambio costi, di problemi all' elettronica, di variazioni fiscali ecc ecc

Inviato
13 minuti fa, Velvet ha scritto:

ma... la tua EV.... dov'è?:classic_biggrin:

esce ad aprile la seconda e, spero, a fine anno la prima. Volvo Ex30, Polestar 4.

La tesla 3 come prima non mi piace, come seconda è troppo grossa, non ci sta nel garage di Milano. L’avrò scritto 100 volte.

Soddisfatto? 

Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

Soddisfatto? 

Traggo soddisfazioni da altro, ma diciamo che nel merito mi incuriosisce il vederti finalmente passare dalla predica alla pratica.:classic_smile:

Inviato
16 minuti fa, extermination ha scritto:

Vedi? Te ne fai una questione di costo e di risparmio

con una Panda o Twingo di che questione vuoi farne? di status symbol? di cui - tra l’altro - mi frega zero virgola zero e non parlo per me. Mica mi serve un’utilitaria.

• Amministratori
Inviato

L'idea che ci si possa muovere solo in auto è falsa. Per anni ho viaggiato per diporto, una media di due viaggi seri per anni uno in Europa ed un fuori Europa. I lunghi percorsi li ho fatti in treno o aereo. Nelle città ho privilegiato il mezzo pubblico. Ci si può muovere anche senza macchina. E in macchina si dovrebbe andare più piano. L'auto elettrica non è una congiura cinese e un modo per le case aylutomobilistiche di muovere un mercato fermo. Perché le macchine sono troppe manutenzione e carburanti costano troppo e lo spazio per parcheggiare non c'è. Oggi sono andato a ballare a via Barberini ho preso il bus. Sono arrivato con modo pagando una inezia e senza dover parcheggiare sugli alberi  anche se le macchine non inquinassero rischiamo la paralisi delle città. Poi certo possiamo ragionare come le mie amiche che vanno a fare shopping in auto e si chiedono dove vanno tutte queste macchine

• Melius 2
Inviato

https://auto.everyeye.it/notizie/auto-elettriche-studio-chi-percorre-km-benzina-problema-682104.html

“Auto elettriche, lo studio: chi le ha percorre meno km dei benzina, ed è un problema “

E ti credo, ad esempio nello spot della Ferragni per la BMW è un continuo attaccarsi alle prese che sale subito la voglia di acquistare una Panda del ‘99 alimentata a bestemmie gretine. :classic_biggrin:

Nb. Tre ricariche per fare 250km

Inviato
8 minuti fa, claravox ha scritto:

99 alimentata a bestemmie gretine.

Questa alla Feltri te la potevi tranquillamente risparmiare, non è la maniera giusta di discutere, qualsiasi opinione si abbia.  

Inviato
11 minuti fa, claravox ha scritto:

99 alimentata a bestemmie gretine.

Questa alla Feltri te la potevi tranquillamente risparmiare, non è la maniera giusta di discutere, qualsiasi opinione si abbia.  

Inviato

ecco, l’arrotino della ricarica non poteva mancare. 

• Haha 1
Inviato

@Jack Vediamo quanto costerà la nuova Twingo elettrica,che sotto la pelle è una cinesata.

I prezzi delle termiche nuove e usate sono in aumento,c'è ancora molta richiesta anche senza incentivi.

Le piccole a benzina sono degli assegni circolari,van bene dal neopatentato,al pensionato uomo o donna,basta fare manutenzione presso la casa madre,utilizzarle e tenerle con cura.

Proprio la settimana scorsa mi è arrivata una mail dalla VW dove mi supervalutavano l'auto per l'acquisto della Nuova Polo,ma il problema è che non mi ci sta nel box anni 60,dedicato alla Mini Morris e 500 d'epoca.

Io ogni tre settimane devo recarmi in ospedale, un giorno per gli esami,due viaggi 60 km,il giorno dopo per la chemio, mi portano e mi vengono a prendere altri 120 km,serve un'auto piccola per gli scarsi parcheggi,e le piccole elettriche hanno scarsa autonomia.

Nel mio caso la piccola elettrica è inutilmente costosa da acquistare,e ha autonomia ridicola da golf-car.

Nel 2021 con meno di 37k ho acquistato una Serie 5 km zero ( 12 km ),ma perchè dovrei farmi del male ad acquistare una auto elettrica giocattolo con 100km di autonomia massima ( dichiarata ).

A mio giudizio i soldi hanno ancora un valore in cambio voglio e pretendo un'auto che si pieghi alle mie esigenze,non un giocattolo che si scalda e prende fuoco durante la ricarica o che diventa un catorcio irreparabile a seguito di un lieve tamponamento.

Sino al 2035 salvo proroghe ( per chi ci arriva ) c'è speranza.

• Melius 1
Inviato

paura che si prende il covid dalla batteria? o che la batteria si appiccica al cuelo con il lettromagnetismo del 5volteg… poi come te siedi ar tavolo da a pizzeria

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili