Vai al contenuto
Melius Club

"Operazione Spade di Ferro", il conflitto Israele-Gaza

Messaggi raccomandati

Non ho capito un paio di cose:

1) il breve resoconto iniziale fornito da Admin deve servire da "lancio" per una pacata discussione sul conflitto?

2) perchè questa discussione dovrebbe risultare più garbata (leggo già la stessa agitazione) di quella chilometrica appena chiusa?

• Melius 1
15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Scusa ma cosa cambia?

...ma come cosa cambia, dobbiamo continuare con questa superficialita' delle cose ?

Ti avevo chiesto di dare una collocazione e del significato della Moschea al-Aqsa e tu liquidi come una cosuccia di poco conto?

15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Si sta discutendo del rapporto causa effetto tra l’ incursione nella moschea, che fu un’operazione di polizia

Appunto, e ti pare normale che un "operazione di polizia" determini un azione circoscritta ad un luogo  sacro di questa importanza e che ne e' un punto chiave ?

• Melius 1
14 minuti fa, dago ha scritto:

2) perchè questa discussione dovrebbe risultare più garbata (leggo già la stessa agitazione) di quella chilometrica appena chiusa?

basta e avanza che sia moderata a dovere

poi ognuno, a coscienza propria, tiri fuori il meglio di sé

intanto segnalo l'ennesimo sfregio inferto alla dignità del popolo palestinese nella piazza di Tulkarem (West.bank) l'esercito israeliano è entrato nella piazza con una grossa pala meccanica ha abbattuto la statua del defunto leader Yasser Arafat

arafat.jpg.c30ddae87d00bbd1344d3352c272f5fd.jpg

• Melius 1
8 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

...e niente, anche questo thread è destinato a diventare una copia degli altri 2.

temo di si.

Ma in questo caso credo di abbandonare questa discussione, vista la superficialita' che ne sta scaturendo a fronte di tesi del tutto personali scevre dalla cronologia.

21 minuti fa, artepaint ha scritto:

sempre a negare l'evidenza dei fatti,

Impara a leggere l’italiano e comprenderlo soprattutto, la domanda riguardava il rapporto causa effetto tra i due episodi indicati e la strage del 07 ottobre…

17 minuti fa, Plot ha scritto:

...ma come cosa cambia, dobbiamo continuare con questa superficialita' delle cose ?

Ti avevo chiesto di dare una collocazione e del significato della Moschea al-Aqsa e tu liquidi come una cosuccia di poco conto?

Come sopra, si parlava di altro.

La Moschia Al Aqsa fu un’operazione di polizia che portò a scontri ed arresti, non mi pare ci siano a reti morti, questo giustifica il massacro di 1200 persone ed il resto? 

• Melius 2
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

mpara a leggere l’italiano e comprenderlo soprattutto,

porta pazienza, , , , , , , , , , , , 

qui è pieno di forumer, io in primis, che non sanno leggere l'italiano e (soprattutto) che sono incapaci di comprendere

Pi.eSSe - prendiamo atto che i crimini commessi in Cisgiordania non ti fanno né caldo, ne freddo .... ignori di aver letto il post che ne parlava ma trovi il modo di quotare per rimbrottare (cosa? non ho capito, non comprendo)

4 minuti fa, artepaint ha scritto:
10 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

porta pazienza, , , , , , , , , , , , 

qui è pieno di forumer, io in primis, che non sanno leggere l'italiano e (soprattutto) che sono incapaci di comprendere

Io parlavo di te, io non ho contestato ciò che hai scritto ma parlavo d’altro, quindi lascia perdere gli altri forumer, tira un respiro e rileggi con calma, non è difficile vedrai che capirai anche tu.

• Haha 1
50 minuti fa, maurodg65 ha scritto:
1 ora fa, Plot ha scritto:

Come sopra, si parlava di altro.

La Moschia Al Aqsa fu un’operazione di polizia che portò a scontri ed arresti, non mi pare ci siano a reti morti, questo giustifica il massacro di 1200 persone ed il resto? 

Ma tu, cosa nei sai ?

O meglio, quando capirai "esattamente" il significato delle cose, risulterebbe piu' facile dare una "collocazione" a tutto quello che ruota in merito a questa causa.

Domenica, la "polizia" blocchera' la Basilica di San Pietro durante la Messa del Papa impedendo ai fedeli di partecipare alla cerimonia e di andarsene tutti a casa.

Cosi' e' piu' chiaro o devo fare un disegnino ?

3 minuti fa, Plot ha scritto:

Domenica, la "polizia" blocchera' la Basilica di San Pietro durante la Messa del Papa impedendo ai fedeli di partecipare alla cerimonia e di andarsene tutti a casa.

Cosi' e' piu' chiaro o devo fare un disegnino ?

È come rivalsa stupreremo e sgozzeremo circa 1200 persone tra donne, bambini e anziani, feriremo 3000 persone e ne sequestreremo oltre 200 giustificando tutto con quanto hai scritto, un massacro val bene una messa.  😩

• Sad 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 44 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference