Vai al contenuto
Melius Club

"Operazione Spade di Ferro", il conflitto Israele-Gaza

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Anche un elicottero militare avrebbe (per errore) aperto il fuoco sui ragazzi del concerto.

https://www.haaretz.co.il/news/politics/2023-11-18/ty-article/0000018b-e1a5-d168-a3ef-f5ff4d070000

https://centrostudiamericani.org/israele-un-elicottero-dellesercito-ha-sparato-ai-giovani-del-rave/#:~:text=Un'indagine della polizia israeliana,dei partecipanti al festival musicale.

Un’indagine della polizia israeliana ha scoperto che un elicottero militare aprì il fuoco sugli assalitori, colpendo alcuni dei partecipanti al festival musicale. “Un’indagine sull’incidente ha rivelato che un elicottero da combattimento dell’esercito israeliano, arrivato sulla scena dalla base di Ramat David, ha sparato contro i terroristi e, a quanto pare, ha colpito anche alcuni dei partecipanti alla festa”, ha detto ad Haaretz un funzionario di polizia in anonimato. 

Inviato
44 minuti fa, appecundria ha scritto:

Tra le torte più lanciate c'è quella "Israele ha ragione perché è una democrazia occidentale"

Io non l’ho proprio letta questa tesi.

Penso (e l’ho scritto) che tutti quelli che nell’Occidente (non in questo forum così nessuno si offende) sostengono Hamas sono come i polli di Amadori, soprattutto i gay, ed ho sostenuto che ho più empatia verso israele che verso i palestinesi perché Israele è una democrazia occidentale che rispetta i diritti umani, a cominciare dalla parità di genere e dal mondo lgbtq+, mentre i palestinesi, come da sondaggi, sostengono all’80 % Hamas (che è il male assoluto) e le comunità palestinesi nel mondo non sono da meno.

Questo ho scritto io, e non credo sia una torta in faccia, è semplicemente la mia opinione.

Tornando IT penso che “Israele ha ragione” e che la sua operazione sia anzi doverosa perche’ credo che debba liberare i 240 ostaggi ed eradicare Hamas da Gaza (cioè deve distruggere tutti i tunnel ed annichilire la sua capacità militare e la sua possibilità di governare quel territorio) e “mettere in sicurezza” la nazione di Israele.

Per evitare che si ripeta un nuovo 7 ottobre.

A fondamento di questa mia personale opinione (che, credo, dovrebbe essere rispettata)  non ci sono le notizie di fonte israeliana, ma quelle palestinesi, ci sono le plurime dichiarazioni di Hamas e dei suoi sostenitori in tutto il mondo “rifaremo il 7 ottobre più e più volte”.

Credo poi, ovviamente, che Israele deve fare di tutto per evitare al massimo di colpire gli “scudi umani” di Hamas ed evitare proprio di colpire donne e bambini, anche a costo di rallentare la sua azione.

• Melius 1
Inviato
42 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E’ facilissimo smentirti.

Altri due giornalisti andati.

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Un’indagine della polizia israeliana

Eppure, sembra incredibile, c’è ancora chi mette in dubbio la superiorità morale e giuridica di Israele rispetto ai mostri che sta combattendo, ed addirittura equipara Israele ad Hamas.

E’ Israele stessa che ha scoperto, e denunciato, addirittura mostrando un video, questo tragico incidente, nella concitazione e nella necessità impellente di proteggere i ragazzi del rave dai terroristi è successo anche che alcuni di loro sono stati colpiti da un elicottero.

E questa non sarebbe una democrazia compiuta si standard occidentali ?.

Noi per 30 anni abbiamo segreti e silenzi vergognosi sulle “stragi di stato” e su tragedie come Ustica e ci permettiamo di dare lezioni di democrazia a loro ?
Ma per favore !!

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

“rifaremo il 7 ottobre più e più volte”.

Nessuno vuole un nuovo sette ottobre, semplicemente si prende atto che la strategia del dio degli eserciti e delle profezie bibliche non ha dato frutti in oltre 70 anni e magari sarebbe il caso di prendere atto che siamo nel terzo millennio ma dopo Cristo, non prima.

Però, per carità, se tu pensi che continuando a uccidere, prima o poi si risolve il problema va benissimo. 

• Melius 1
Inviato

@appecundria

Stai postando e rilanciando in questo forum pubblico Hamas e la Jihad Islamica, non so se te ne rendi conto, ha messo un link di “Quds News”.

L’hanno bloccata pure i palestinesi della ANP e li rilanci qui ?

Poi vedi tu.

Da Wikipedia

Quds News Network (Arabic: شبكة قدس الإخبارية) (QNN) is a Palestinian news agency with alleged affiliations to Hamas and Palestinian Islamic Jihad.[1]

QNN is popular among young Palestinian Internet users given its strong social media presence.[2] QNN combines breaking news reporting by freelancers and volunteers with rapid distribution of often graphic video content. According to the Christian Science Monitor, the site's vast social media footprint and sharing of attack footage "has raised allegations from Israelis that Palestinian social media is helping to fuel a repeating cycle of violence."[3]

According to QNN journalist Ahmed Yousef, "the ultimate mission of Quds News is not about business or journalism but to promote the Palestinian fight against Israel."[3]

Blocks

In October 2019, QNN was one of more than 40 websites in the West Bank blocked by the Palestinian Authorityas part of a crackdown of opposition voices and those critical of PA President Mahmoud Abbas. The move became widely known after Palestinians protested the blocks on social media and in the streets.[2] In the same week, the block led to protests in the Gaza Strip, accusing Fatah of censorship.[citation needed]

Twitter subsequently suspended QNN's accounts in November 2019, as part of a broader suspension of accounts for their affiliation with Hamas or Hezbollah.[4][5][6] On 26 January 2021, QNN tweeted that its original Twitter accounts had been restored.[7]

In January 2021, TikTok banned QNN, stating that it was a move related to the account's content.[8]

Inviato

il problema è che lo pensano loro

in sintesi, non si evolvono e non riescono/vogliono integrarsi nelle società/paesi che li ospitano

da qua i problemi, che sono infinitamente peggiori nello stato gestito da loro secondo i propri canoni

Inviato

solo il fatto che non dichiarino i propri confini e che facciano occupare illegalmente

i territori altrui dai propri coloni abusivi basta e avanza per tutto il resto

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, appecundria ha scritto:

Bruno però un video in cui si vede chiaramente che alla vittima mettono il giubbotto PRESS sulla barella ad uso di chi riprende lascia un po’ il tempo trova, un giornalista indossa un giubbotto antiproiettile con l’identificativo della stampa, se le ferite sono sul petto evidentemente non lo indossava ed è difficile che un giornalista venga riconosciuto come tale in assenza dell’identificativo PRESS.

Inviato
14 minuti fa, appecundria ha scritto:

Bruno però un video in cui si vede chiaramente che alla vittima mettono il giubbotto PRESS sulla barella ad uso di chi riprende lascia un po’ il tempo trova, un giornalista indossa un giubbotto antiproiettile con l’identificativo della stampa, se le ferite sono sul petto evidentemente non lo indossava ed è difficile che un giornalista venga riconosciuto come tale in assenza dell’identificativo PRESS.

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Nessuno vuole un nuovo sette ottobre

Se leggi meglio le fonti di Hamas (compreso il loro sito che hai linkato qui) vedi al contrario che loro lo vogliono proprio e lo dichiarano, nei link ai video dei capi di Hamas che abbiamo postato nelle pagine precedenti puoi vedere il leader di Hamas che ha dichiarato che la loro missione non sono i due stati ma “liberare” la Palestina “dal fiume al mare” e cioè cancellare lo stato di Israele e che rifaranno più e più volte il 7 ottobre.

Quindi lo vogliono loro, lo vuole Hamas.

Ha poi aggiunto che “non esistono” civili israeliani, che sono tutti “coloni” e quindi come tali sono obiettivi legittimi.
Quando una giornalista di Al Arabia (più coraggiosa dei nostri pseudo giornalisti” gli ha chiesto se avesse valutato i morti civili palestinesi che avrebbe provocato con la sua azione e se i palestinesi stessi erano d’accordo gli ha risposto, letteralmente, di “avere bisogno” del sangue delle “nostre donne e dei nostri bambini”, che altri paesi avevano avuto milioni di morti pur di raggiungere l’obiettivo, e cioè la “liberazione” della Palestina “dal fiume al mare”.

Bruno, sono macellai come i nazisti delle SS, fattene una ragione.

Inviato

Bruno però un video in cui si vede chiaramente che alla vittima mettono il giubbotto PRESS sulla barella ad uso di chi riprende lascia un po’ il tempo trova

...ma non ti viene in mente il fatto che per bloccare un emorragia la p.rima cosa che capita e' quella di mettere "un qualcosa" atta a bloccarla, che sia un corpetto, uno zainetto, una coperta no eh ?

Stai sempre a sindacare con giudizi forensi e speciosi da tastiera. Ma che schifo.

Inviato

Bruno però un video in cui si vede chiaramente che alla vittima mettono il giubbotto PRESS sulla barella ad uso di chi riprende

Ha postato un sito che fiancheggia Hamas e la Jihad Islamica della e tu gli stai pure a rispondere ? 

Inviato
9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Bruno però un video in cui si vede chiaramente che alla vittima mettono il giubbotto PRESS sulla barella ad uso di chi riprende lascia un po’ il tempo trova

...ma non ti viene in mente il fatto che per bloccare un emorragia la p.rima cosa che capita e' quella di mettere "un qualcosa" atta a bloccarla, che sia un corpetto, uno zainetto, una coperta no eh ?

Stai sempre a sindacare con giudizi forensi e speciosi da tastiera. Ma che schifo.

Inviato
5 minuti fa, Plot ha scritto:

Guarda che nelle immagini il giornalista è già morto, il giubbotto con la scritta Press nuovo poggiato sulla vittima e non insanguinato è solo ad uso mediatico.

Inviato
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ha postato un sito che fiancheggia Hamas e la Jihad Islamica della e tu gli stai pure a rispondere ? 

Tu dici che magari è pure un video fake? 

Inviato

@maurodg65ma coi casini che hanno stai sempre a pensare a l'effetto mediadico. Patetico.

Stiamo ancora aspettando cosa ne pensi di quell 'imbecille soldato idf che lancia una bombetta mentre si svolgono le preghiere del mattino. Devo ripostarlo ?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio