Ospite Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 35 minuti fa, Gustavino ha scritto: Nel N.Star devi abilitare upsample altrimenti la I2s non funzia ,dai una occhiata che si trovano info al riguardo @Gustavino Per piacere non facciamo disinformazione, altrimenti chi chiede aiuto poi va in confusione...non è mai esistito nessun tasto che abilita l'upsampling i2s sui North Star, una volta collegato l'i2s tra le due porte, l'aggancio avviene in automatico e con la sua meccanica, e con il dac collegato ad un eventuale streamer dotato di porta i2s (con il quale bisogna trovare corrispondenza con i pin, come già scritto). So quello che dico perché ho posseduto in successione i seguenti dac NS: 192, Extremo e Supremo (oltre ovviamente alla meccanica 192 che aggiornai sia alla versione mk1 che mk2).
ilmisuratore Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 Ecco bravi, cominciamo a ragionare Affinché il North Star possa agganciare il clock bisogna apportare delle modifiche Però, alla fine conviene? Ho effettuato delle misurazioni accurate su un DAC con le due interfacce e non cambiava assolutamente nulla Magari con il Supremo cambia qualcosa, chissà
Gustavino Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 @veidt disinformazione la stai facendo tu ,stai sereno ! -Primo il cavo I2S deve essere corto parliamo di cm non un metro leggo 30cm probabilmente e' il max ,vedi la dotazione -Secondo per funzionare si deve :
Ospite Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 1 ora fa, Gustavino ha scritto: disinformazione la stai facendo tu ,stai sereno ! -Primo il cavo I2S deve essere corto parliamo di cm non un metro leggo 30cm probabilmente e' il max ,vedi la dotazione -Secondo per funzionare si deve : @Gustavino A differenza tua che prendi le notizie sul web, io ho posseduto gli apparecchi in questione e confermo che per collegare il Supremo o l'Extremo ad uno streamer dotato della stessa porta i2s è sufficiente far combaciare i pin (bisogna controllare anche la tensione) quindi sui dac North Star non c'è nessun tasto che attiva l'i2s! Lo switch a cui si riferisce l'utente che non è un pulsante è dietro alla meccanica non al dac e serve a chi vuole far suonare la meccanica con l'uscita coassiale etc. escludendo l'i2s. Riguardo al cavo i2s quello che si vede nella foto non è il cavo originale, perché NS pur consigliando il cavo White Gold (che era lungo addirittura 1,2m) come riferimento, comunque forniva in dotazione un cavo economico, prodotto in due serie, la prima serie il cavo aveva la guaina di colore blu, la seconda rosso. Io li ho avuti entrambi e assolutamente non erano di 30 cm. anche perchè non appoggiavo la meccanica sopra al dac ma su ripiani diversi, quindi anche per questo è impossibile che fosse di 30 cm! Il cavo fornito da NS se ricordo bene era lungo 80 cm - 1m max, il cavo WG come già scritto era più lungo (1,2m). Nella foto il cavo White Gold.
Gustavino Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 20 hours ago, veidt said: @astrodany è difficile che riuscirai a trovare un'altra meccanica che aggancia l'i2s del dac North Star perché questa connessione non è proprietaria; Ecco chi fa' disinformazione... basta fare semplicemente il cavetto di rete con i giusti piedini che ti avevo messo ed il piu corto possibile x una migliore trasmissione dati , essendo il protocollo Philips concepito per x collegamenti interni da qui il nome: Inter-IC sound (I2 S) La soluzione migliore con Italiana Amanero ,traformi il dac in usb se vuoi lasci tutto esterno mettendo l'interfaccia in uno scatolino con un cavetto rj45 x il NS ,con 100€ hai la miglior connessione con il tuo pc e per quei pochi CD usi quello interno magari un buon masterizzatore che legge accuratamente ....meglio ancora se li rippi ! https://amanero.com/
Ospite Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 1 ora fa, Gustavino ha scritto: Ecco chi fa' disinformazione... basta fare semplicemente il cavetto di rete con i giusti piedini che ti avevo messo ed il piu corto possibile x una migliore trasmissione dati @Gustavino Ma che mi stai prendendo in giro? L'ho scritto io prima di te che bisogna incrociare i pin e quindi ci vuole un cavo autocostruito (che peraltro io realizzai con successo per il Cocktail X50d) e secondo te un cavo autocostruito è una soluzione semplice? Tutti gli audiofili sanno costruirsi un cavo di rete con i pin incrociati? 1 ora fa, Gustavino ha scritto: La soluzione migliore con Italiana Amanero ,traformi il dac in usb con questa affermazione dimostri di non conoscere i dac North star, perché il Supremo e il Venti (i loro ultimi due dac) possedevano la porta usb, quindi quale porta usb vuoi aggiungere? l'Extremo e i dac precedenti non avevano la porta usb, ma Rampino per l'Extremo realizzò un'interfaccia esterna che permetteva di avere la porta usb con accesso i2s (cioè tramite l'i2s si collegava il dac a questa unità esterna dotata di porta usb, anche questa posseduta).
Gustavino Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 @veidt Scusa scusa dove la vedi la porta usb ?? Basta entrare in qualsiasi negozio ti informatica te la fanno in un nano secondo , anzi neanche serve proprio basta tagliare un cavo patch,il connettore serve solo lato dac dall altro saldi nello stampato ! e non dirmi che non trovi chi ti saldi tre fili https://usato.audiograffiti.com/annunci/convertitori/166829/
Gustavino Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 @veidt Scusa scusa dove la vedi la porta usb ?? Basta entrare in qualsiasi negozio ti informatica te la fanno in un nano secondo , anzi neanche serve proprio basta tagliare un cavo patch,il connettore serve solo lato dac dall altro saldi nello stampato ! e non dirmi che non trovi chi ti saldi tre fili https://usato.audiograffiti.com/annunci/convertitori/166829/
Ospite Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 49 minuti fa, Gustavino ha scritto: Scusa scusa dove la vedi la porta usb ?? @Gustavino ma veramente credi di confondere qualcuno, ma ti conviene fare queste figuracce con me??? (e con gli altri che ti leggono) cui prodest? La foto che hai messo è ovviamente dell' Extremo, che come ho scritto io (non tu visto che non conosci i dac NS) non ha la porta usb. Il Supremo invece, da come si evince da questa foto, ce l'ha. Fine della discussione.
Ospite Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 49 minuti fa, Gustavino ha scritto: Scusa scusa dove la vedi la porta usb ?? @Gustavino ma veramente credi di confondere qualcuno, ma ti conviene fare queste figuracce con me??? (e con gli altri che ti leggono) cui prodest? La foto che hai messo è ovviamente dell' Extremo, che come ho scritto io (non tu visto che non conosci i dac NS) non ha la porta usb. Il Supremo invece, da come si evince da questa foto, ce l'ha. Fine della discussione.
Gustavino Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 17 minutes ago, veidt said: @Gustavino ma veramente credi di confondere qualcuno, ma ti conviene fare queste figuracce con me??? (e con gli altri che ti leggono) cui prodest? La foto che hai messo è ovviamente dell' Extremo, che come ho scritto io (non tu visto che non conosci i dac NS) non ha la porta usb. Il Supremo invece, da come si evince da questa foto, ce l'ha. Fine della discussione. Primo ho avuto il primo NS circa 20anni fa... Secondo stiamo parlando di quello dell' OP ,e guarda un po ' ed ha bisogno dell usb suggerita da me
Ospite Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 28 minuti fa, Gustavino ha scritto: Primo ho avuto il primo NS circa 20anni fa... Secondo stiamo parlando di quello dell' OP ,e guarda un po ' ed ha bisogno dell usb suggerita da me @Gustavino Sei tu che sei andato off-topic, perché l'autore di questo thread ha chiesto se esiste una meccanica nuova compatibile con l'i2s dell'extremo, tu invece gli hai proposto di "trasformarlo in dac usb" dando addirittura per scontato che ha pochi cd da leggere e che quindi è meglio fare tutto in liquida: 3 ore fa, Gustavino ha scritto: La soluzione migliore con Italiana Amanero ,traformi il dac in usb se vuoi lasci tutto esterno mettendo l'interfaccia in uno scatolino con un cavetto rj45 x il NS ,con 100€ hai la miglior connessione con il tuo pc e per quei pochi CD usi quello interno magari un buon masterizzatore che legge accuratamente ....meglio ancora se li rippi ! poi paragonare la qualità di lettura di un normale masterizzatore (oggi costruiti ancor più in economia visto il crollo dei prezzi) con una meccanica come la Philips CD 2 pro della quale è dotata il Transport 192 di Astroday è veramente ridicolo, il decadimento dello prestazioni sarebbe notevole.
Ospite Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 28 minuti fa, Gustavino ha scritto: Primo ho avuto il primo NS circa 20anni fa... Secondo stiamo parlando di quello dell' OP ,e guarda un po ' ed ha bisogno dell usb suggerita da me @Gustavino Sei tu che sei andato off-topic, perché l'autore di questo thread ha chiesto se esiste una meccanica nuova compatibile con l'i2s dell'extremo, tu invece gli hai proposto di "trasformarlo in dac usb" dando addirittura per scontato che ha pochi cd da leggere e che quindi è meglio fare tutto in liquida: 3 ore fa, Gustavino ha scritto: La soluzione migliore con Italiana Amanero ,traformi il dac in usb se vuoi lasci tutto esterno mettendo l'interfaccia in uno scatolino con un cavetto rj45 x il NS ,con 100€ hai la miglior connessione con il tuo pc e per quei pochi CD usi quello interno magari un buon masterizzatore che legge accuratamente ....meglio ancora se li rippi ! poi paragonare la qualità di lettura di un normale masterizzatore (oggi costruiti ancor più in economia visto il crollo dei prezzi) con una meccanica come la Philips CD 2 pro della quale è dotata il Transport 192 di Astroday è veramente ridicolo, il decadimento dello prestazioni sarebbe notevole.
Gustavino Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 14 hours ago, veidt said: @Gustavino Sei tu che sei andato off-topic, perché l'autore di questo thread ha chiesto se esiste una meccanica nuova compatibile con l'i2s dell'extremo, tu invece gli hai proposto di "trasformarlo in dac usb" dando addirittura per scontato che ha pochi cd da leggere e che quindi è meglio fare tutto in liquida: Mi sembra proprio che sia tu quello che non ha compreso un tubo ! Rileggiti il primo post OP uso 90% PC, spesa meccanica 400max con I2S La I2S piu' economica nel mio link e' di 1000€ usata ,quindi la soluzione migliore rimane la mia ,USB ! G
Ospite Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 6 ore fa, Gustavino ha scritto: Mi sembra proprio che sia tu quello che non ha compreso un tubo ! Rileggiti il primo post OP uso 90% PC, spesa meccanica 400max con I2S La I2S piu' economica nel mio link e' di 1000€ usata ,quindi la soluzione migliore rimane la mia ,USB ! @Gustavino E' inutile che ti arrampichi sugli specchi perché scivoli. Astrodany scrive che non vuol spendere tanto per una nuova meccanica perchè al 90% ormai ascolta da PC (senza specificare in che modo). Però evidentemente tiene ai suoi cd e vuole una nuova meccanica con l'i2s, stanziando un budget di 400€. Con 400 sacchi nell'usato si possono acquistare ottime meccaniche, la difficoltà sta nel trovarne una dotata di i2s compatibile con l'Extremo (quasi impossibile). Se uno stanzia 400€per una meccanica, di certo non vuole ascoltare con un ridicolo-plasticoso masterizzatore da 20€, se non ci sei arrivato evidentemente ti difetta l'ermeneutica
Gustavino Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 4 minutes ago, veidt said: @Gustavino E' inutile che ti arrampichi sugli specchi perché scivoli. Astrodany scrive che non vuol spendere tanto per una nuova meccanica perchè al 90% ormai ascolta da PC (senza specificare in che modo). Però evidentemente tiene ai suoi cd e vuole una nuova meccanica con l'i2s, stanziando un budget di 400€. Con 400 sacchi nell'usato si possono acquistare ottime meccaniche, la difficoltà sta nel trovarne una dotata di i2s compatibile con l'Extremo (quasi impossibile). Se uno stanzia 400€per una meccanica, di certo non vuole ascoltare con un ridicolo-plasticoso masterizzatore da 20€, se non ci sei arrivato evidentemente ti difetta l'ermeneutica Stai disinformando ancora , tutte sono compatibili e non esiste una I2S usata a 400euriiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ospite Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 6 ore fa, Gustavino ha scritto: Mi sembra proprio che sia tu quello che non ha compreso un tubo ! Rileggiti il primo post OP uso 90% PC, spesa meccanica 400max con I2S La I2S piu' economica nel mio link e' di 1000€ usata ,quindi la soluzione migliore rimane la mia ,USB ! @Gustavino E' inutile che ti arrampichi sugli specchi perché scivoli. Astrodany scrive che non vuol spendere tanto per una nuova meccanica perchè al 90% ormai ascolta da PC (senza specificare in che modo). Però evidentemente tiene ai suoi cd e vuole una nuova meccanica con l'i2s, stanziando un budget di 400€. Con 400 sacchi nell'usato si possono acquistare ottime meccaniche, la difficoltà sta nel trovarne una dotata di i2s compatibile con l'Extremo (quasi impossibile). Se uno stanzia 400€per una meccanica, di certo non vuole ascoltare con un ridicolo-plasticoso masterizzatore da 20€, se non ci sei arrivato evidentemente ti difetta l'ermeneutica
Messaggi raccomandati