mizioa Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Vi è mai capitato di vendere un componente pensando di sostituirlo per un upgrade e poi decidere di tornare miseramente sui vostri passi perché vi siete ricreduti? A me si diverse volte e a voi?
Armando Sanna Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Mai ! fatto sempre up grade molto importanti, se guardavo il passato lo facevo con tenerezza 😉 1 1
Danilo Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Dahlquist dq10 e Rogers ls3/5a. Se capiterà pure Quad 57.
karnak Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Io ho venduto lo 032 e comprato i 956 mono. Ero in una villa. Poi mi sono trasferito in appartamento e mi sono ricomprato lo 032. Ora che mi sono ritrasferito in una villa singola sto meditando sui finali Burmester in mono. Per dire che non necessariamente vendi perchè non sei contento, ma ti adatti alle situazioni.
Questo è un messaggio popolare. gug74 Inviato 2 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Maggio 2021 2 ore fa, karnak ha scritto: Io ho venduto lo 032 e comprato i 956 mono. Ero in una villa. Poi mi sono trasferito in appartamento e mi sono ricomprato lo 032. Ora che mi sono ritrasferito in una villa singola sto meditando sui finali Burmester in mono. Per dire che non necessariamente vendi perchè non sei contento, ma ti adatti alle situazioni. Hai avuto un ripensamento e hai ripreso la villa? 3
shastasheen Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @mizioa Si, l'Audio Research LS25 mk1, venduto e ripreso. E il Gyrodec, venduto e ripreso. E rivenduto.... Non per colpa sua... Mario
rlc Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Ho avuto e ricomprato diversi oggetti in hifi non tanto per ripensamenti ma perchè una volta venduti, sentivo di nuovo la voglia di averli: Ls 3/5a, Quad II, Leak 12.1. Oggi però potendo, di quello che ho avuto ricomprerei solo alcuni pre: ML 32, Fm Acoustics 255 MkII, Spectral DMC 20 S2 e forse le Eidolon D.
Marvin7 Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 @rlc Le Eidolon Diamond forse sono l'unico diffusore che ricomprerei, non so se sia solo il romanticismo del ricordo ma dei medio-alti così trasparenti non li ho più sentiti 😊 1
madlifox Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Un Technics 1200 MKII, acquistato negli anni '80 dopo poco tempo dalla sua presentazione e sostituito dopo oltre 25 anni da un Rega P25 con braccio RB600 (pensavo di fare un salto di qualità). Dopo un anno di insoddisfazioni e di tentativi di ottimizzazione ho ricomprato un Technics 1200, ho venduto il Rega e ho ritrovato il piacere nell'ascolto dei miei vinili.
ninomau Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Anni fa vendetti un Conrad Johnson MV60, che pilotava non benissimo delle ProAc Response 2.5. Anni dopo, cambiati i diffusori, decisi di riacquistarlo, perché mi rimpiangevo il suo timbro e la sua musicalità. Il buffo è che riacquistai , da un altro, esattamente lo stesso apparecchio.
landrupp Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Oddio, io ho ricomprato 2 volte lo stesso modello di auto, ma in HiFi non mi è mai ancora capitato...
eduardo Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Mai capitato. Ripensamenti no, rimorsi si, qualcuno. In particolare, delle Studio Monitor di JBL ed il tre telai della Kenwood L07C e finali mono L07M, che ricordo di qualita' molto alta. Ma avevo 20 anni, e quindi da allora ne sono passati moltissimi ......... E - mi dico - molto probabilmente il tempo non e' passato invano, e la qualita' che ho ora e' superiore. E cosi' metto a cuccia la bestia 😀
Capa Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Le LS 3/5a, tre volte, ma solo perché mi è capitato (quando ancora costavano, diciamo così, il giusto) e per cercare di sciogliere il dubbio del perchè solo a me non convincevano. Non mi hanno convinto nemmeno la terza volta. Aloia PST 11.01i e ST 13.01i: pensi di prendere qualcosa di meglio, ma poi torno da loro. Oggi mi è rimasto solo il finale, non ho più lo spazio che avevo una volta, ma trovandolo mi riprenderei anche il pre. Technics SL 1200/1210 mk II/5. Vicino a un jap dei bei tempi la sua estetica non mi ha mai troppo soddisfatto. Avevo di meglio (apparentemente) all'epoca e ho venduto l'ultimo (mk 5) che era in condizioni strepitose. Lo sto ricercando da un po' ma non l'ho più trovato in quelle condizioni (anzi se qualcuno ce ne ha uno messo bene da cedere/scambiare ...). Quello che non ho più trovato erano pre e finali Sphynx (costruiti dalla Siltech), ma ancora mi preoccupava il fatto che non li conoscesse quasi nessuno ... @landrupp Mai ricomprato al stessa auto. Ma, devo riconscere, è pure difficile dato che la cambio ogni 13-15 anni ...
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Maggio 2021 Amministratori Inviato 3 Maggio 2021 Nessun riacquisto. Ma io compro poco, dopo attenta valutazione e ascolto, e le scimmie le riporto subito allo zoo. Cambio dopo aver verificato che chii entra nel mio setup si comporta meglio di chi esce. Ma nulla è definitivo, se cambiassi casa...
mizioa Inviato 3 Maggio 2021 Autore Inviato 3 Maggio 2021 a proposito di ripensamenti - anche se non c'entra niente con l'hifi - un mio amico si è sposato due volte con la stessa donna. sposato/divorziato/risposato………………….e mi pare di capire che ultimamente sono in crisi. Sono OT ma era giusto per sorridere un pò😏 1
iBan69 Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Mi è capitato due anni fa, per la prima volta. Avevo un lettore CD Pioneer PD50, che proveniva da due impianti fa ... lo sostituii con uno Yamaha CD-S 2100, di ben altro livello. Poi l’anno scorso decisi di fare un upgrade del mio setup analogico, e dato che i CD, non li ascoltavo più, lo vendetti, per recuperare liquidità. Ma non potevo rimanere senza lettore CD, dato che ho ancora una piccola discografia. Allora trovai usato, ancora un Pioneer PD50, di cui ero rimasto contento, e decisi di riprendermelo.🙂
bungalow bill Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Ho venduto , ma mai ricomprato le stesse cose .
Messaggi raccomandati