Vai al contenuto
Melius Club

Perché Tolkien è “amato” dalla destra e “odiato” dalla sinistra ?

Messaggi raccomandati

A me Tolkien piace, messo tra gli sword and sorcery naturalmente, buona letteratura di genere, è un po' la pietra di paragone del genere fantasy, letto a 15 anni mi pare. 

A me Tolkien piace, messo tra gli sword and sorcery naturalmente, buona letteratura di genere, è un po' la pietra di paragone del genere fantasy, letto a 15 anni mi pare. 

• Melius 1
5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ma quale Tolkien.....proprio qui su Melius si era iniziata una promettentissima stesura,a volte romanzata, della vita illuminata nonchè a tratti difficoltosa del grande Odorico Laudotti,di cui tra l'altro il mese prossimo ricorrerà il 219mo anno dalla morte.....

parole sante ! ma da quando è stato citato in un discorso da Bornetti, vice-sotto-consulente alla Commissione Bicamerale sull'Urbanistica Nomade, in quota calendiana, sta subendo un intollerabile ostracismo.

per la cronaca, vale la pena ricordare ciò che disse Bornetti poco prima della fine del suo discorso in Commissione: "ancora una cosa e concludo". non è chi non riconosca un chiaro riferimento alle parole di Tommaso De Lucchi, l'immortale personaggio laudottiano, nel cap. 5 di "Il maestro di Vienna", opera da alcuni considerata minore nella produzione di Laudotti, ma pur sempre eterno capolavoro, come ogni altra.

• Thanks 1

@Panurge

Perfetto.

Ma tutta sta polemica su Tolkien e la saga del Signore degli anelli(che a me piace) ,mi sempre come ho già detto fare polemica sul sesso degli Angeli.

Abbiamo cose serie da preoccuparsi ,ma il depistaggio è il mantra di alcuni

@jedi decretano come non ci fosse un domani, praticamente fanno uno scoop su rete quattro e taac, arriva il decreto. Scippatrici in cinta, occupazioni abusive, ecologisti molesti, va a finire che il puppet master è Giordano :classic_biggrin:

• Haha 1

non vorrei essere cattivo ma uno scrittore di destra diceva che gli elettori di sinistra non leggevano i suoi libri perchp di detra mentre quelli di destra non li compravano perchè non leggevano. Vista l difficoltà della destra  di avere degli intelluttuali "organici" (n hanno auuti ma pochi) ecco oa necessità dei lro movimenti di appropriarsi di simbilo non riconducibili ala sinistra  e che comunque fanno riferimento a paroole d'ordine come onore fedeltà eroismo. oltre a tolkien anche Ende e la sua storia infinita sono stai arruolati d'autorità tra i modelli della destra (atreju)

• Melius 1

• Badge Recenti

• PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 50 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference