Vai al contenuto
Melius Club

Gli integrati Hegel h390-590

Messaggi raccomandati

Inviato

Il 390 rispetto al 190 ha una presenza scenica migliore , grazie alla dinamica superiore , timbricamente sono molto simili

Nel negozio dove presi entrambi aveva un 590 in demo e per venderlo è stata dura , un diablo gryphon è andato via molto più facilmente e timbricamente rimaneva leggermente più musicale

Secondo me un 190 con a bordo streamer e dac va bene , un 390 rimane ok ma tirato , mentre un 590 no , chi spende cifre simili vuole un dac esterno , poi anche altri brand fanno uguale e quindi rimane uguale il discorso , almeno io la penso così , vada per integratone tipo accu e 800 , pass int 250 , ecc questo per meno sbattimento di cavi ecc , ma poi dac e streamer esterni

Inviato

@VINICIUS La penso in maniera differente. Ho prevalentemente ampli valvolari, di tutti i tipi e a SS Sugden (quindi classe A pura).

Così, per provare altre sonorità, come avevo già fatto con la classe D (che però non mi ha convinto per nulla), ho introdotto in collezione un H190. Abbinato a delle Kef Ls50 + Sub Elac, mi restituisce un suono estremamente preciso, pulito, con gli estremi banda definitissimi. Non manca di corpo e matericità. Mi sembra un suono più "moderno" rispetto agli altri impianti basati sulle valvole e la classe A ma non con meno " carattere" e qualità. 

Presto gli abbinerò delle Harbeth (che so testare i propri diffusori proprio con Hegel). Ho grandi aspettative.

Inviato
22 minuti fa, audiomax ha scritto:

@VINICIUS La penso in maniera differente. Ho prevalentemente ampli valvolari, di tutti i tipi e a SS Sugden (quindi classe A pura).

Così, per provare altre sonorità, come avevo già fatto con la classe D (che però non mi ha convinto per nulla), ho introdotto in collezione un H190. Abbinato a delle Kef Ls50 + Sub Elac, mi restituisce un suono estremamente preciso, pulito, con gli estremi banda definitissimi. Non manca di corpo e matericità. Mi sembra un suono più "moderno" rispetto agli altri impianti basati sulle valvole e la classe A ma non con meno " carattere" e qualità. 

Presto gli abbinerò delle Harbeth (che so testare i propri diffusori proprio con Hegel). Ho grandi aspettative.

Non ho detto che l’H190 non sia preciso e pulito con estremi banda presenti. Anzi, penso proprio che lo sia. Ma, almeno nel mio sistema, io e molti lo abbiamo trovato spostato sul lato freddo, in gamma media. Più tendente alle sfumature del metallo che a quelle legnose.

Inviato
22 minuti fa, audiomax ha scritto:

Non ho detto che l’H190 non sia preciso e pulito con estremi banda presenti. Anzi, penso proprio che lo sia. Ma, almeno nel mio sistema, io e molti lo abbiamo trovato spostato sul lato freddo, in gamma media. Più tendente alle sfumature del metallo che a quelle legnose.

• 1 anno dopo...
Inviato

Ho da poco acquistato delle KEF R3 META.

Oggi le piloto con un MARANTZ PM 8006

Sento tanto parlare dell'abbigliamento di KEF con HEGEL.

Pensavo ad un upgrade dell'amplificatore attuale proprio con un HEGEL modello H390

Che ne pensate?

Accetto altri suggerimenti. Grazie 

Giannimorandi
Inviato

Può essere una buona occasione per scucire un prezzo vantaggioso dato che sono usciti i nuovi modelli h400 e h600