Vai al contenuto
Melius Club

La finanziaria della CGIL…

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

I bond italiani oggi sono poco più che spazzatura

a che ora c’è il default lunedì? 😆

Inviato
9 ore fa, Jarvis ha scritto:

La Cgil fa giustamente il suo lavoro

Si, e lo fa così bene che le aziende appena appena in crisi falliscono quando i lavoratori si fanno infinocchiare dalle folli promesse sindacali.
Per non parlare delle decine di migliaia di tesserati persi negli ultimi anni.

I sindacalisti e i sindacati nel 99% dei casi fanno solo i propri interessi.

Inviato

Moody’s ha mantenuto il giudizio migliorando l’outlook.

La borsa vicino a 30.000 e dunque sui massimi.

si cassandri pur che porta bene

Inviato
5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Assolutamente no, basta licenziarsi da dipendente ed aprire una partita iva, non sono

Non dovrei neppure rispondere data la stupidaggine. Quindi aboliamo i dipendenti pubblici, secondo il tuo cervellino?

6 ore fa, maverick ha scritto:

che piaccia o no questo governo persegue questo.

Non piace infatti. Si parlava, anzi rettifico, io parlavo di strumenti tipici per combattere l'inflazione che sono 2: politica monetaria restrittiva o ( molto più impopolare) politica fiscale restrittiva. Ma ho l'impressione che tu non sappia di cosa sto parlando.

Inviato
21 minuti fa, mozarteum ha scritto:

sta cosa li fa diventar matti 😆

Inviato
26 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Non c'entra nulla con le legittime rivendicazioni sindacali. Si possono mantenere i conti in ordine seguendo strade diverse

Inviato

Si ma il parlamento e il governo cosa c’entrano con i contratti collettivi? Anche nella pa oggi le retribuzioni sono oggetto di contrattazione.

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

ah ecco, l’adeguamento del proprio stipendio all’inflazione si chiede al parlamento non al datore di lavoro… annnamo bbbe

Le rivendicazioni sindacali sono indirizzate agli  interlocutori competenti per materia a seconda di che cosa si parla e del settore pubblico o privato che sia

Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Si ma il parlamento e il governo cosa c’entrano con i contratti collettivi? Anche nella pa oggi le retribuzioni sono oggetto di contrattazione.

Quindi secondo lei decide l'Aran autonomamente? Il rinnovo del contratto, parte normativa e soprattutto economica non sono questione politica? Gli incontri Governo/sindacati e le lunghe trattative?

Talvolta direttamente con fonte primaria vedasi recente decreto legge " Anticipi".

Mi stupisco, dovrebbe saperle queste cose

Inviato
18 minuti fa, Jarvis ha scritto:

che stupidaggine.

compagno, sta parola la stai usando un po’ troppo e pure a sproposito.

Con chi credi di parlare?

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

si cassandri pur che porta bene

Credo che voi dobbiate in primo luogo far pace con voi stessi, eravate in prima fila  a criticare le agenzie di rating quando innescarono la crisi in America e che poi fecero pagare soprattutto a noi in Italia, ti ricordi vero gli aerei sono pieni etc etc, poi intervenne Moody's e il miglior presidente del consiglio che avevate votato insieme alla Meloni furono costretti ad alzare bandiera bianca e arrendersi e voi a criticare le agenzie di rating cattive che ce l'avevano su con l'Italia. Stasera invece salta fuori l'elogio di Moody's. Io riscrivo a te come a Mauro che proprio oggi insieme alla pagella di Moody's per l'Italia ne è uscita una non americana ma proprio tutta italiana che ci racconta che un italiano su dieci sta in povertà assoluta e rispetto al 2022 i poveri sono aumentati di quasi cinquecentomila e nel totale dei più di 5 milioni in povertà assoluta un milione e mezzo sono bambini. Tu sollazzati con Moody's, io tengo più a credere alla Caritas  che a parte di questi disgraziati fornisce perlomeno un pasto. 

• Melius 1
Inviato
40 minuti fa, Jack ha scritto:

compagno, sta parola la stai usando un po’ troppo e pure a sproposito.

Con chi credi di parlare?

Non saprei. Per farti contento ho cancellato la terribile parola.

Cortesemente, dal mio canto, ti chiedo di non rivolgerti a me con espressioni come "compagno"

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji