Vai al contenuto
Melius Club

Oppo DV 980 h,ha un senso?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti.Leggevo, al momento della sua uscita sul mercato , recensioni eclatanti a suo favore,non solo per la peculiarità di essere un lettore multiformato,ma anche per le superlative doti audio,oltre al rapporto prezzo prestazioni eccezionale.Ora chiedo a chi lo ha avuto o lo possiede ancora,resta un valido apparecchio per riprodurre SACD?In pratica lo userei soltanto allo scopo collegandolo all'impianto.Grazie a tutti.

Inviato

Possiedo questo Oppo da quando è uscito ma io lo uso come lettore CD, in modalità canale sx e dx e tutto il resto in modalità flat, pienamente soddisfatto. Sempre funzionato senza alcun problema... attualmente fermo in quanto erroneamente ho inserito un equalizzazione che falsa la resa sonora ( per riprogrammare il lettore deve essere collegato con presa HDMI a monitor che non ho!)

Non saprei come si colloca con i SACD non possedendo alcun supporto di questi.

Inviato

L'ho avuto in passato, preso come lettore DVD, ma provato anche come sorgente audio.

Che dire?

Per l'epoca in cui uscì (se non sbaglio, il 2009) era decisamente all'avanguardia, dato che faceva l'upsampling sia video che audio, e leggeva anche i SACD. Tanto che ci furono ditte che lo usarono come base per modifiche a valvole (se non ricordo male, la Labtek).

Qualche anno fa' l'ho sostituito (per l'uso video) senza rimpianti con un Blu Ray Disk della Pioneer.

Come sorgente audio confesso che non mi aveva particolarmente impressionato, se non in considerazione del basso prezzo; forse dovresti cercare qualche prodotto più recente o di livello più alto.