vannigsx Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 Ciao a tutti, ho acquistato da poco i diffusori in oggetto , ancora non mi sono arrivati e chiedo a chi ha avuto esperienze dirette quali ampli sarebbe perfetto in abbinata . Grazie mille
Timpani Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 Ciao, avuti con varie amplificazioni, secondo il mio modo di ascoltare il massimo l'ho raggiunto con pre 13.5 b II e finale Gm200 Graaf
giaietto Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 4 ore fa, vannigsx ha scritto: quali ampli sarebbe perfetto in abbinata Ampli finale+pre o ampli integrato?
fontana Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 La migliore accoppiata Sonus Faber / amplificatore per la mia esperienza è stata con Burmester ( in particolare l’integrato 032) . Mauro
fontana Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 La migliore accoppiata Sonus Faber / amplificatore per la mia esperienza è stata con Burmester ( in particolare l’integrato 032) . Mauro
Tronio Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 3 ore fa, fontana ha scritto: La migliore accoppiata Sonus Faber / amplificatore Sonus Faber è il marchio, siamo d'accordo, ma quale modello? Ce ne sono a decine e di tipologie molto differenti...
p4ul Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 @Tronio è scritto nel titolo, Guarneri memento. Ti sarà scappato....
Tronio Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 35 minuti fa, p4ul ha scritto: è scritto nel titolo, Guarneri memento. Ti sarà scappato... Forse sei tu che hai problemi a leggere: stavo rispondendo a un altro utente, non all'opener...
p4ul Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 1 ora fa, Tronio ha scritto: Forse sei tu che hai problemi a leggere: stavo rispondendo a un altro utente, non all'opener... Ops Sorry
vannigsx Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 Al momento ho un Accuphase E800 da abbinare alle Memento
verdino Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 Complimenti per l’acquisto. Le ho anch’io da 20 anni, le Sonus Faber Memento, sono molto pretenziose in fatto di amplificazione per suonare al meglio, se ci riesci ti regalano ottimi ascolti La prestazione migliore me l’hanno data con Accuphase E 650, gradiscono molto la trasparenza della classe A data da ampli molto correntosi. Le peggiori performance le hanno avute con ampli a valvole e con trasformatori Autoformer. Occhio anche al posizionamento, almeno 60-80 cm dalla parete di fondo e dalle preti laterali, fai delle prove anche modificando l’inclinazione verticale. Da me sonorizzano molto bene una stanza di 32 mq. 1
daniele_g Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 10 ore fa, vannigsx ha scritto: Al momento ho un Accuphase E800 da abbinare alle Memento A naso mi parrebbe un ottimo abbinamento: cosa non ti convince ?
verdino Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 @vannigsx 10 ore fa, vannigsx ha scritto: Al momento ho un Accuphase E800 da abbinare alle Memento Secondo me hai già quanto di meglio per pilotarle , facci sapere come ti trovi. 1
vannigsx Inviato 20 Novembre 2023 Autore Inviato 20 Novembre 2023 @verdino @daniele_g @verdino Arrivate oggi….. subito installate …. riscaldamento ampli e dopo un ora le ho ascoltate….. Non sono diffusori assolutamente piacioni e non camuffano in alcun modo le varie registrazioni, anzi sono spietate e ti restituiscono fedelmente difetti e pregi . Tridimensionalità da elettrostatica, un fondo nero su cui si scolpisce l’immagine in modo assolutamente reale, abbinata con l’Accuphase E800 azzeccatissima, con l’unico dubbio che uno stadio finale molto ma molto più poderoso possa regalare ancora ulteriori miglioramenti. Ho letto affermazioni sul web di alcuni che scrivevano che le Memento non suonano….. per me hanno assolutamente sbagliato ad abbinare l’amplificazione . Un altro straordinario capolavoro del Maestro Serblin 1
verdino Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 @vannigsx 12 ore fa, vannigsx ha scritto: con l’unico dubbio che uno stadio finale molto ma molto più poderoso possa regalare ancora ulteriori miglioramenti. E’ vero nel tempo si è creato questo luogo comune che le Memento non suonano, anche io sono stato più volte tentato di venderle finché non ho provato ad amplificarle a dovere. Non suonano con amplificazioni mosce e ti rivelano spietatamente le qualità dei componenti a monte e delle registrazioni. Messe nelle giuste condizioni e posizionate bene sono favolose. Vuoi in massimo? abbinagli un Sub di qualità, col passa alto regolabile, io l’ho fatto e gli ho dato quella gamma bassa che un diffusore da stand non può avere, arrivi a sonorizzare anche ambienti grandi o acusticamente critici, senza i problemi dei diffusori da pavimento che il più delle volte sono troppo per gli ambienti domestici. 1
vannigsx Inviato 21 Novembre 2023 Autore Inviato 21 Novembre 2023 @verdino un Sub che si abbina bene potrebbe essere il Cremona ?
giaietto Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 15 ore fa, vannigsx ha scritto: abbinata con l’Accuphase E800 azzeccatissima E ti credo. Alla faccia dell’integrato 🤩
Messaggi raccomandati