Vai al contenuto
Melius Club

Sonus Faber Guarneri Memento consiglio ampli

Messaggi raccomandati

Inviato

@vannigsx 

1 ora fa, vannigsx ha scritto:

un Sub che si abbina bene potrebbe essere il Cremona ?

Penso sia valido, io ho un Elac 2070 attivo col passa basso regolato a 50 Hz, molto molto valido, come valido e’ il Gravis che ha un mio amico con le SF Guarneri Homage.

Il mio si regola con la App da telefonino, il Velodine ha i potenziometri sul retro.

Entrambi non riusciremo più ad ascoltare senza Sub.

Ti completa la gamma bassa e bassissima dove le Guarneri non possono arrivare ed una volta settati nell’ambiente non sono invasivi come possono essere dei diffusori da pavimento dove attenuarne gli eccessi diventa impegnativo ( esperienza provata con le Cremona).

Inviato

Correggo: mio amico ha un Velodyne non un Gravis

Inviato

Aggirnamento….. dopo tante ore con “ il sistema in moto “

Dunque… le Memento tra ieri e oggi sono cambiate tantissimo… ieri pensavo che l’Accuphase avesse un limite nello spingerle, dopo tante ore sembra come se i diffusori si fossero sbloccati, ho spinto a manetta e via con la Quinta di Mahler, sembrava un testa a testa tra ampli e diffusori, l’ Accuphase sembrava non voler mollare neanche un colpo e le Memento dal canto loro sembra dicessero… ancora…ancora…  ohhh uno spettacolo… la gamma bassa aasolutamente presente , ben definita e di assoluto impatto…. È stao un testa a testa tra i due, devo dire che entrambi ne usciti vincitori !  Le Memento davvero un’opera d’arte sotto tutti i punti di vista, l’Accuphase un Mostro travestito da Principessa, con quella forza e controllo e allonstesso tempo quella naturalezza e delicatezza…. IMPRESSIONANTE !

Inviato
3 ore fa, verdino ha scritto:

Correggo: mio amico ha un Velodyne non un Gravis

Farò delle prove per curiosità, ma lo sai che al momento non ne sento l’esigenza, sembra tutto perfetto, ma per non lasciare nulla di intentato farò dei test…. Grazie 

Inviato
8 minuti fa, vannigsx ha scritto:

Farò delle prove per curiosità, ma lo sai che al momento non ne sento l’esigenza, sembra tutto perfetto, ma per non lasciare nulla di intentato farò dei test…. Grazie 

prova ... prova, ... poi non torni più indietro,..credimi

Inviato
21 minuti fa, vannigsx ha scritto:

E’ proprio lui ,  il mio amico, 

13 minuti fa, maverick ha scritto:

prova ... prova, ... poi non torni più indietro,..credimi

Dico bene Velodyne vero Maurizio?

Inviato
20 minuti fa, verdino ha scritto:

Dico bene Velodyne vero Maurizio?

Caro @verdino, no non è un Velodyne, ma un Sunfire Atmos.

Ma comunque non credo ci siano grandi differenze, perlomeno in ambienti medio piccoli.

L'importante, anzi fondamentale, è che sia regolabile in intensità, taglio frequenza e fase.

Ma i subwoofer di qualità, (concepiti per la musica e non solo per far tremare i vetri nell'home theater di bassa qualità ), lo sono tutti.

• Melius 1