pino Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 C'è nel forum qualcuno che paga con lo smartwatch. Dopo tanta ritrosia ho aperto il wallet sullo smartphone. Al momento ho caricato solo le carta fedeltà,e la tessera sanitaria. Son tentato di caricare sul wallett una Post Pay Evolution ( ricaricabile con iban ),e successivamente abilitare anche lo smartwatch. Telefono e orologio Samsung,quindi Samsung-pay. E che oltre che restìo sono anche rospo. Sono al terzo smartwatch,per il momento ho tenuto duro. Grazie anticipate per gli interventi.
Guru Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 Paga con lo smartphone e indossa un bell'orologio meccanico d'altri tempi. 1
LeoCleo Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 Personalmente solo con telefono, Apple-Pay da almeno tre anni con la carta di credito principale, ed è una manna dal cielo. Non ti posso aiutare direttamente sullo smartwatch perché non riesco a portare nulla al polso, ma molti amici lo hanno e si trovano benissimo.
pino Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 @Guru Per me è fondamentale monitorare l'acqua nei polmoni. Ho la misurazione in continua giorno e notte. Ho due Tissot un automatico,con cinturino in pelle,e un Bascule molto bello al quarzo,ma da oltre tre anni sono nella loro confezione,e sono gli ultimi orologi meccanici acquistati,non ho mai avuto la passione per gli orologi. Guardo più all'utilità che al design.
imoi san Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 Pago regolarmente con l’Apple Watch e mi trovo benissimo. Molto, molto comodo, e non ho mai avuto il minimo problema.
pino Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 @imoi san Una domanda ? Se lasci a casa l'i-phone,l'orologio funziona da solo,o necessita la vicinanza col telefono. Grazie
Guru Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 4 minuti fa, pino ha scritto: Guardo più all'utilità che al design Hai perfettamente ragione. Immagino che configurare lo smartwatch per i pagamenti sia facile quanto farlo per il telefono. Se cerchi in rete sicuramente trovi tutte le informazioni. 1
imoi san Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 @pino Anche se lo uso pochissimo, purtroppo non esco mai senza il telefono, quindi non ti saprei dire. Comunque trovo molto comodo poter pagare senza portarsi appresso bancomat/carta di credito.
pino Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 @imoi san Come ho scritto sono al terzo smartwatch,il primo nel 2020,ma sono poco avezzo alle modernità. Però vedo sempre più spesso,giovani in particolare, pagare con lo smartwatch.
pino Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 @Guru Mi sa che data l'età media,Melius non sia la sede adatta,a parte Jack e Leocleo,che son piu moderni. Io appartengo alla scuola di Audio2 ( contanti ). 2
imoi san Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 Comunque dovrebbe essere possibile anche senza iPhone appresso: ”Dal supporto Apple: Apple Pay su Apple Watch Apple Pay offre un modo semplice, sicuro e privato per pagare su Apple Watch. Dopo aver memorizzato le tue carte nell'app Wallet su iPhone e averle aggiunte ad Apple Watch, puoi utilizzare Apple Pay nei seguenti modi: Pagamenti contactless e app: utilizza le carte di credito, debito e prepagate che aggiungi all'app Wallet per effettuare acquisti nei negozi che accettano pagamenti contactless e nelle app che supportano Apple Pay. Dopo aver configurato Apple Pay nell'app Watch su iPhone, potrai effettuare acquisti nei negozi anche se non porti con te iPhone. (Apple Pay non è disponibile in tutte le zone).” 1
artepaint Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 per ora una carta di debito al seguito non mi pesa, l'ultima è senza numero e senza cvv, posso anche perderla ma, appena attivano payless ....... mi aggiorno in 2 microsecondi
pino Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 @artepaintPayless,ho cercato in rete,scarpe e noleggio auto. Deve essere un nuovo sistema. 1
Alerosso10 Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 3 ore fa, pino ha scritto: Se lasci a casa l'i-phone Per utilizzare Apple Pay devi essere connesso ad iPhone. A meno che non hai un Apple whatch con scheda esim per la connessione ad internet. per qualche anno uscivo spesso con solamente l’Apple Watch senza iPhone. Poi ho deciso di risparmiare i 5€ dell’abbonamento dati per l’orologio. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Novembre 2023 Moderatori Inviato 19 Novembre 2023 4 ore fa, pino ha scritto: Sono al terzo smartwatch,per il momento ho tenuto duro. Bravo fratello! 1
Jack Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 4 ore fa, pino ha scritto: a parte Jack Non porto nessun orologio da almeno 30 anni. Però pago col telefonino ormai sempre. Ma non ho capito bene cosa stai chiedendo… se è sicuro? Se è comodo?
pino Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 @Jack Impressioni di utilizzo,nel pagare con lo smartphone,e smartwatch. Andrò per gradi prima caricherò la post-pay sul Samsungwallett ,vedo come mi trovo,e lascio in sospeso lo smartwatch.
pino Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 Comunque noto che i diversamente giovani avezzi alla tecnologia,utilizzano prettamente prodotti Apple. Ero li,li anche io per abbandonare Samsung,ma come ho scritto a livello di sensori biomedici sono molto avanti e in continuo miglioramento,e per questioni di compatibilità ho mantenuto lo smartphone Samsung.
Messaggi raccomandati