Vai al contenuto
Melius Club

In Hi-fi 10k sono pochi

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, giaietto ha scritto:

Comunque il titolo è chiaro

“In Hi-fi 10k sono pochi“

E la mia risposta è NO!

Nel 90% dei casi ci si fa un sistema con la S maiuscola e definitivo!!!

Come ho già scritto 👆🏻

Condivido pienamente.

...mi sembra che nessuno abbia detto che si raggiunge il top.

Link al commento
https://melius.club/topic/17189-in-hi-fi-10k-sono-pochi/page/10/#findComment-1022936
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gall ha scritto:

Ormai esiste la categoria degli audiofili moralisti, servirebbe mettere nel regolamento che è vietato discutere di impianti oltre i 2 3k.

Guarda che al contrario c'è già un'isola felice, dove si parla di magia con gli occhioni blu, mai entrato per criticare, e ce ne sarebbe un bel po', puoi proporre una sezione dedicata agli over 4zero preclusa agli appassionati plebei, bavboni, che osano parlare di vil denaro, zoticoni...🤦

Link al commento
https://melius.club/topic/17189-in-hi-fi-10k-sono-pochi/page/10/#findComment-1022987
Condividi su altri siti

21 ore fa, Look01 ha scritto:

Personalmente se con quello che ho speso per lo stereo mi compravo una bella spider cabrio usata sarei stato molto più apprezzato e avrei fatto un figurone con molta gente altro che con i quattro amici vecchiotti 🤣🤣.

Personalmente ho limitato a un livello medio la spesa per lo stereo, accantonato definitivamente il proposito del secondo o terzo impianto (ho sentito che qualcuno ne ha SEI :classic_ohmy:), tanto ascolto sempre il primo, quello dove di sente meglio. Comprato non solo la spider ma anche un paio di moto. Diciamo che la musica serve a salvarmi la vita, che è già grama di suo, anche in solitudine; l'auto per "condividere" e la moto per introdurre un minimo di fattore brivido che la prima non mi da, oltre a poter raggiungere posti stupendi dove con la spider non ci arrivo manco per ... 

Poi ciascuno faccia come gli pare :classic_biggrin:

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/17189-in-hi-fi-10k-sono-pochi/page/10/#findComment-1022994
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gall ha scritto:

Ormai esiste la categoria degli audiofili moralisti, servirebbe

Io ho criticato il thread, ma non per fare il moralista! Non critico chi spende tanto per l’hifi, tra cui mi metto anche io, negli ultimi due mesi ho messo su un nuovo impianto con costi superiori ai 10K.

Critico la frase secondo cui 10k € (su roba usata), in Hi-Fi sono pochi per sentire bene, perché semplicemente

NON È VERO.

C’è una bella differenza.

Non è vero che ci vogliono diffusori da più di 10k euro nell’usato, ma che axxo avete le orecchie di Superman?

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/17189-in-hi-fi-10k-sono-pochi/page/10/#findComment-1022998
Condividi su altri siti

41 minuti fa, martin logan ha scritto:

Personalmente ho limitato a un livello medio la spesa per lo stereo, accantonato definitivamente il proposito del secondo o terzo impianto (ho sentito che qualcuno ne ha SEI :classic_ohmy:), tanto ascolto sempre il primo, quello dove di sente meglio. Comprato non solo la spider ma anche un paio di moto. Diciamo che la musica serve a salvarmi la vita, che è già grama di suo, anche in solitudine; l'auto per "condividere" e la moto per introdurre un minimo di fattore brivido che la prima non mi da, oltre a poter raggiungere posti stupendi dove con la spider non ci arrivo manco per ... 

Poi ciascuno faccia come gli pare :classic_biggrin:

Mi pare che tu ti stia vantando un po' troppo come i trombonisti 😜 o magari mi  sbaglio.

La mia era una battuta delle auto e delle moto non me ne può fregar di meno alla mia età le vedo semplicemente come un mezzo per muovermi.

Se comunque investo 10  in qualsiasi passione vuol dire che alle spalle ho 100 se no da passione per me diventa malattia 🤣.

Link al commento
https://melius.club/topic/17189-in-hi-fi-10k-sono-pochi/page/10/#findComment-1023033
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Look01 ha scritto:

Se comunque investo 10  in qualsiasi passione vuol dire che alle spalle ho 100 se no da passione per me diventa malattia 🤣.

Di solito le "passioni" deresponsabilizzano e fanno anche un po' soffrire. Lo dice anche l'etimologia della parola Passione, sofferenza fisica o spirituale.

In che senso si soffre per l'Hi-Fi?

E che te lo dico a fare, perché ci si spende più del dovuto. Esempio? Vedi le mogli che contestano le spese perché temono di dover fare sacrifici sul resto! Anche sulla etimologia della parola Sacrificio ci sarebbe da scrivere tanto, ma mi riservo eventuali post futuri. :classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/17189-in-hi-fi-10k-sono-pochi/page/10/#findComment-1023040
Condividi su altri siti

4 minuti fa, nexus6 ha scritto:

Ormai molte discussione sono incentrate sui soldi o, comunque, vi si intrufolano in un qualche modo.

Un tempo si parlava di più del suono degli apparecchi, adesso prima si giudica il cartellino del prezzo, poi eventualmente il suono.

Questa è l'ennesima. 

E potete giurarci sarà replicata a breve.

Concordo più che un forum di audiofili mi pare un club di mogli arrabbiate perché hai speso troppo per lo stereo e mi sa che qualcuna sentendolo avrà anche gridato si sentiva meglio con quello vecchio che costava meno !!!!

Un po' come avviene qua 🤣🤣.

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/17189-in-hi-fi-10k-sono-pochi/page/10/#findComment-1023047
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Look01 ha scritto:

si sentiva meglio con quello vecchio che costava meno !!!!

Il che spesso è vero per tanti motivi, tra cui gusti personali e la non-correlazione che sovente c'è tra prezzi (gonfiatissimi dal marketing) e resa sonora.

Link al commento
https://melius.club/topic/17189-in-hi-fi-10k-sono-pochi/page/10/#findComment-1023058
Condividi su altri siti

Il 20/11/2023 at 09:15, Walkiria ha scritto:

Fuori da questo mercato da prima del covid, ero convinto di poter realizzare un impianto semplice composto da un integrato ed una coppia di 3 vie con 10k€ (pescando nell’usato). In questo periodo ho approfittato dei miei viaggi di lavoro nel nord Italia e all’estero, per tutta una serie di ascolti, da amici ed in negozi. Caspita, non pensavo che per arrivare al livello dei diffusori artigianali che avevo prima dovessi spendere così tanto.

In sostanza gli unici a prezzi “umani” che mi hanno conquistato, sono stati i Vivid Kaya 45, Sonus Faber Serafino ed Estelon YB Mk II…tutta roba da 20k. Come amplificazione integrata ho provato molti top di gamma dei vari brand più famosi, ma quello che mi è piaciuto maggiormente è stato l’Hegel 590, quindi probabilmente mi orienterò sul nuovo H600, che da solo satura il mio budget iniziale.

Tra le altre cose ho visto anche listini sono impazziti…il miglior convertitore che abbia posseduto, al quale ero arrivato dopo aver scartato i vari Terminator, Bricasti ecc, ovvero il DCs Bartok è passato da €13k (ma si trovava nuovo a 9k) a ben 23k…robe da matti, mi accontenteró del convertitore integrato dell’ Hegel.

Per tornare in topic a me pare che la discussione fosse stata aperta più come una constatazione sul fatto che i prezzi nell'Hi-Fi sono negli ultimi anni purtroppo aumentati a dismisura e quindi l'investimento necessario per comprare  le elettroniche e i diffusori  citati che non sono entry level è oggi elevato rispetto a ieri non  mi pare che offendesse nessuno.

Si ipotizzava di spendere 10K e tenendo conto delle marche citate e dei modelli citati i 10k non bastano.

Non ci vedo niente di offensivo ma sarò rimbambito dall' età 🤣🤣.

Link al commento
https://melius.club/topic/17189-in-hi-fi-10k-sono-pochi/page/10/#findComment-1023065
Condividi su altri siti

Scusate, scrivo poco e quando lo faccio sono spesso tranchant...

Mi sono sorbito un'altra dissertazione (l'ennesima) sui prezzi e sulle possibilità di ognuno.

Ringrazio coloro che hanno fatto esempi concreti su impianti (nuovi e usati) sotto i 10k.

Su tutte le altre dissertazioni "filosofiche" o "filologiche" stendo un velo pietoso : ormai incappo solo in 3d dove "qualcuno vuole dimostrare qualcosa", ambirei invece conoscere prove, esperienze, pareri su singoli componenti reali (se poi sono di prezzo umano ringrazio ulteriormente).

Grazie

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/17189-in-hi-fi-10k-sono-pochi/page/10/#findComment-1025734
Condividi su altri siti