Vai al contenuto
Melius Club

In Hi-fi 10k sono pochi

Messaggi raccomandati

Inviato
46 minuti fa, Walkiria ha scritto:

provate a posizionarli a 3 metri di distanza dal punto di ascolto e collegateci un pre ed un convertitore non professionali

Le 310 sono consigliate fino a 2,5 metri, per 3 metri ed oltre meglio le 420.

Le mie sono attualmente collegate ad un pre e un dac Nagra che ho in prova e vanno benissimo, mica servono per forza apparecchi "pro" a monte: con diffusori cosi lineari quello che entra, esce.

Inviato

Avendo molti hobby devo mediare fra tutti , tra cui ... la gs pesa ma xr 1000 non è da meno purtroppo , ad ogni modo sto bartok a 7000 su subito si trova usato e magari anche meno tirando un pochetto

Questo per capire che ragionando sui listini è un conto ma poi sull usato le cose cambiano , ok l ultimo modello è meglio ecc , ma anche il modello prima rimane abbastanza simile nella maggior parte dei casi

Per capire a  listino io avrei oltre 35k per due pezzi, oltre dac streamer cavi e trattamento acustico , per quei due pezzi ho speso la metà in pratica tra usato e diciamo demo , stesso esempio per rimanere quasi in tema con vpr jvc z7 , qui un 30% in meno

Inviato

@Walkiria 

“Un  impianto semplice  composto da un integrato ed una coppia di 3 vie con meno di 10k (pescando nell’usato?)

(Io aggiungo … “e forse con qualità di ascolto, oggi,  inarrivabile nel nuovo anche spendendo il 50% in piu’”.

1) Integrato M.F KW 550 con alimentazione separata

2) diffusori  Focal  Alto Utopia Beryllium. 

IMG_2607.jpeg

IMG_2608.jpeg

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, dec ha scritto:

Basta allargare i propri orizzonti, andare oltre i soliti nomi e pescare nel mondo "pro", dove paghi solo la sostanza e non il marchio "figo".

qualche esempio?

• Moderatori
Inviato

Con 10k mi faccio un SIGNOR impianto tralasciando i pipponi sul cablaggio.

Inviato

Ciascuno ascolta con le proprie orecchie, ha una esperienza personale di ascolto e si prefissa diverse cose da raggiungere costruendosi un impianto. Affermare a qualcuno che un impianto X o Y dovrebbe andargli più che bene come pure un prezzo massimo tiene in considerazione solo i propri ideali e modo di ascolto, non quelli dell'altra persona. 
Ci sono persone che per raggiungere le loro mete non li basterebbero 100k euro per avere il loro impianto, questo tenendo unicamente in conto la grandezza del locale e le loro esigenze sonore, non nomi di ditte e prestigio.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato

@Walkiria Tenendo come livello di riferimento le prestazioni di una Serafino ma andando molto oltre per estensione e potenza in basso, personalmente sono certo di poterti proporre un sistema che potrebbe entusiasmarti spendendo nell'usato circa €  14.000 cavi esclusi .Se passi da Milano posso dimostrartelo

• Melius 1
Inviato

Post sborone e basta.

p.s. mi riferisco a quello di apertura.

• Haha 1
Inviato

@Renato Bovello mi hai incuriosito. Sì una o due volte al mese passo da Milano. Puoi anticiparmi, eventualmente anche in MP di cosa si tratta?

Renato Bovello
Inviato
8 minuti fa, VINICIUS ha scritto:

Post sborone e basta.

Alludi al mio ? Perche' scrivi così ? Ho riportato una cifra molto vicina ai 10K previsti. Non ho scritto 100K 

Renato Bovello
Inviato

@Walkiria Guarda,ti scrivo direttamente qui dal momento che non ho nulla da nascondere .Ti riporto semplicemente i componenti del mio attuale sistema .Io ho preso tutto nuovo tranne il diffusore ma cercando nell'usato si arriva praticamente alla cifra da me sopra indicata. 

Pre Lector ZOE

CD Lector CDP 707 + PSU7 ( super alimentazione separata alla quale collegare sia il lettore che il pre )

Finali Lector VM200 mono ad alta corrente

Diffusori Heco Concerto Grosso ( non piu' in produzione ma reperibili nell'usato a circa € 4000/4500 )

Lieto di dimostrati quanto scrivo in qualsiasi momento

Inviato

@Renato Bovello No Renato, assolutamente. Parlavo del post iniziale. Dire che sotto i 10k nell'usato non si senta bene.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
5 minuti fa, VINICIUS ha scritto:

No Renato, assolutamente. Parlavo del post iniziale. Dire che sotto i 10k nell'usato non si senta bene.

Allora ti chiedo infinitamente scusa anche per il tono della mia risposta .Spero vivamente che tu legga questo mio post

ascoltoebasta
Inviato

@Walkiria Temo proprio che la soluzione la troverai provando e ascoltando,che stranezza eh? Il titolo del Trhead può esser facilmente frainteso,ma dopo le prime frasi era chiaro che avevi un certo termine di paragone di suono e quindi diventano secondarie anche le cifre che si citano,quindi,in soldoni,logicamente con 10000€ anche sul nuovo si può avere un ottimo impianto,tutto sta nel verificare se è ottimo o sufficiente anche per te.Buona ricerca.....

Inviato
4 ore fa, dec ha scritto:

Basta allargare i propri orizzonti, andare oltre i soliti nomi e pescare nel mondo "pro", dove paghi solo la sostanza e non il marchio "figo".

Totalmente d'accordo. Con 10 keu non fai un buon impianto, fai un impianto al limite delle possibilità attuali. Nuovo.

• Melius 2
Inviato

@Renato Bovello caro Renato, il tuo post non aveva affatto un tono fastidioso, sei sempre un signore. Il mio, caso mai, poteva averlo. Peraltro tu sai benissimo e meglio di me, che bastano una coppia di Minima usate e un buon integrato preso nel mercato dell’usato per poter sentire parecchio bene in una stanza piccola o media. E siamo a 3000 euro.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
3 minuti fa, VINICIUS ha scritto:

caro Renato, il tuo post non aveva affatto un tono fastidioso, sei sempre un signore. Il mio, caso mai, poteva averlo. Peraltro tu sai benissimo e meglio di me, che bastano una coppia di Minima usate e un buon integrato preso nel mercato dell’usato per poter sentire parecchio bene in una stanza piccola o media. E siamo a 3000 euro.

Mi conforta il tuo post e ,oltre tutto, sono perfettamente d'accordo con te. Grazie davvero.