Look01 Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 @Walkiria Se puoi e se ti piacciono il mio consiglio è di prendere le Serafino stupende amplificarle con il finale Luxman M10x, Per sempre Luxman al limite qualcosina risparmierei sulla sorgente se vuoi musica liquida ma se opti per un lettore allora la morte del finale sarebbe il Luxman d10x. Piuttosto che spenderli in auto o motoscafi godiamoci sta passione alla fine nonostante gli irriducibili del risparmio non facciamo male a nessuno😜. 1
evange Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 13 ore fa, giaietto ha scritto: È sbrigatevi a fare le FuturA piccine Le FuturA5 sono in gestazione....... 1
Turandot Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 12 ore fa, Walkiria ha scritto: non so che r2r tu abbia, ma per un periodo ho avuto insieme Bartok e Terminator (r2r) e la differenza era imbarazzante Beato te (o sfortunato) che senti differenze imbarazzanti tra due sorgenti digitali di alto livello...
Walkiria Inviato 21 Novembre 2023 Autore Inviato 21 Novembre 2023 16 minuti fa, Turandot ha scritto: Beato te (o sfortunato) che senti differenze imbarazzanti tra due sorgenti digitali di alto livello... e pensa che nel mondo hi-fi potrei essere considerato sordo…se gli ultimi dcs hanno avuto questo grande successo un motivo ci sarà, posso solo consigliarti di provare con le tue orecchie
Gustavino Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 @Walkiria Meglio di no ,sconsiglio di provare una Lambro se poi non si ha il budget per portarsela a casa 1
martin logan Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 Ricominciare è sempre difficile, soprattutto quando (mi pare di capire) avevi qualcosa di alto livello. Che si può ricomprare (anche per equivalente), ma nel frattempo di costi sono a dir poco quadruplicati. 10.000 euro sono già una bella somma, frugando nell'usato su internet (ho visto un solo sito) trovo un J.R. Concentra2 (4,4K) da collegare alle Avalon Ascent (2.950 eurozzi). Credo possa essere un abbinamento di qualità: se fa vomitare potete benissimo regalarmelo, vengo io a prenderlo in tutto lo Stivale, un piccolo sforzo che mi posso permettere. Restano circa 3000 euro per la sorgente (digitale, analogica o entrambe ?) ... mah ... SACD Esoteric X03 SE (3,3K) oppure una meccanica CEC TL-2X (1,6K) da abbinare a un buon DAC esterno (spesa di circa 1,5K ... qualcosa si trova). Al netto di eventuali sconti; se compri tutta sta roba qualcosa sicuramente toglie. In alternativa,con 3K può saltar fuori un bel giradischi con una testina decente (anche nuovi) ... non ho capito se l'integrato ha la scheda Phono, penso fosse opzionale.
Gustavino Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 @martin logan Ma ancora girano elettroniche con Lm3886 ?
Turandot Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 33 minuti fa, Walkiria ha scritto: e pensa che nel mondo hi-fi potrei essere considerato sordo…se gli ultimi dcs hanno avuto questo grande successo un motivo ci sarà, posso solo consigliarti di provare con le tue orecchie Ho la fortuna di poter provare un pò di tutto. E ovviamente lo faccio
mla Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 18 ore fa, evange ha scritto: FuturA7 (LAHO') ==> vai ampiamente fuori budget ma vuoi mettere come suona Spero di non essere offensivo, ma per me il design attuale risulta del tutto bloccante, confido nel futuro.
evange Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 1 ora fa, mla ha scritto: Spero di non essere offensivo, ma per me il design attuale risulta del tutto bloccante, confido nel futuro. Non mi offendo, ma il design è subordinato alla funzione, sempre che tu ti riferisca al "fiore" davanti al WF.
giaietto Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 1 ora fa, evange ha scritto: Non mi offendo, ma il design è subordinato alla funzione, sempre che tu ti riferisca al "fiore" davanti al WF. Non è il fiore ma il colore 😹
mla Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 1 ora fa, evange ha scritto: il design è subordinato alla funzione, sempre che tu ti riferisca al "fiore" davanti al WF Sì capisco, perciò credo sia opportuno trovare una soluzione che venga incontro ad entrambe le esigenza per non perdere fette di clientela. Magari una semplice tela acustica potrebbe occultare il tutto migliorando sia l'estetica che la sicurezza dei driver, lasciando all'utente la possibilità di scelta. 9 minuti fa, giaietto ha scritto: Non è il fiore ma il colore Qualche tinta più sobria non guasterebbe.
xalessio Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 Il 20/11/2023 at 10:13, Walkiria ha scritto: Prezzo umano l’ho messo tra virgolette, inteso come cifra spendibile dai più Ma datte 'na regolata, vah
Walkiria Inviato 21 Novembre 2023 Autore Inviato 21 Novembre 2023 56 minuti fa, xalessio ha scritto: Ma datte 'na regolata, vah Perché dovrei darmi una regolata?
Look01 Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 45 minuti fa, Walkiria ha scritto: Perché dovrei darmi una regolata? Perché per lo stereo se ti permetti di dire che spendi più di una certa cifra o passi per sprovveduto e incompetente in quanto con molto meno potevi sentire meglio 🤣. Che poi non ho mai capito quale università e quale titolo ti dia la possibilità di essere maggiormente competente sul suono riprodotto rispetto ad altri appassionati mistero😜. Se no vuoi farti vedere e darti un'area di superiorità non si sa da chi da quattro amici vecchiotti questi sono quelli che hanno ascoltato il mio 🤣. Personalmente se con quello che ho speso per lo stereo mi compravo una bella spider cabrio usata sarei stato molto più apprezzato e avrei fatto un figurone con molta gente altro che con i quattro amici vecchiotti 🤣🤣. 1 1
transaminasi Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 2 ore fa, Walkiria ha scritto: Perché dovrei darmi una regolata? Hai messo uno zero di troppo.
artepaint Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 23 ore fa, Walkiria ha scritto: e pensa che nel mondo hi-fi potrei essere considerato sordo…s fermorestando, da quel che scrivi, che in fatto di ascolti non hai altro da imparare un amico che ha avuto modo di ascoltare centinaia di impianti top in case di audiophili mi ha raccontato che al 95% anche in impianti da ben oltre 100K ha trovato solo disastri tipo: = diffusori con il midrange silente quindi ascolto senza la gamma più importante = diffusori con polarità invertite = e tante altre cose che rendevano pessimo il suono riprodotto financo un preamp con un canale silente il mio consiglio più che aprire mutui per il componente topo.di.gamma è avere tanti amici audiophili da invitare all'ascolto in casa propria, prima o poi ti capita un DUFAY che ti scopre qualche magagna, non tutte circa l'aumento dei prezzi: due volte l'anno mi capita di voler ascoltare un concerto in TV dove l'audio è "disturbante" per cui con 27 euro presi un KGUSS DAC-K3 (fa il suo sporco lavoro) da collegare tra uscita ottica del tv e preampli stereoknight enigma - adesso il listino sfiora i 100 euro e aliexpress lo sconta a 72 euro
Titian Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 Il 21/11/2023 at 09:39, Walkiria ha scritto: se gli ultimi dcs hanno avuto questo grande successo un motivo ci sarà Di quali successi ti riferisci?
Messaggi raccomandati